Vai al contenuto

Perchè fa così?


Messaggi raccomandati

Wested

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio a voi esperti di donne e psicologia.

Non mi sono mai zerbinato a nessuna, ho cercato sempre di tenere la dignità altra, motivo per la quale ho avuto diverse relazioni superate tutte nel migliore dei modi.

Ma... c'è sempre un ma, sono uscito mesi fa una relazione lunga due anni, la più importante che io abbia avuto. Tralasciando la relazione un po' frastornata, con periodi di litigi e altri molto pacati, credo sia simile a quella che abbiamo avuto un po' tutti, in cui magari ci sono dei periodi di ripensamenti su ciò che si prova ma che alla fine vengono superati.

Ammetto che nelle settimane ( o mesi) precedenti alla rottura, io avevo molti dubbi sul fatto di amarla, ma vivendo una relazione a distanza,  volevo aspettare di vederla per capire. Questo periodo è stato molto difficile, con me che non le davo più le attezioni di una volta, e lei che cercava di farmi ingelosire a tutti i costi per farsi notare/apprezzare, finchè non mi dice che anche lei non prova più le cose di prima.

Abbiamo deciso di aspettare, ci siamo visti, e la relazione sembrava andare per il meglio, tutto perfetto, finchè non scopro una sua grande mancanza di rispetto (avvenuta prima che ci vedessimo, nel periodo "difficile"), io faccio una sfuriata (lo so, magari ho sbagliato, ma in quel momento ero arrabbiatissimo), e decido in quel momento di continuare la relazione per vendicarmi in seguito, accecato dall'odio, (o così mi convinco, magari in realtà perchè non riuscivo a stare lontano da lei). Lei si fa perdonare in tutti i modi possibili, lo ammetto, ma senza allungare troppo il brodo, la situazione era diventata insopportabile e lei decide di lasciarmi dopo un paio di mesi. Abbiamo fatto l'amore in seguito prima che ripartissi, e una volta distanti, ci sentivamo ogni tanto dicendosi cose che si dicono ancora due innamorati, sapendo però di non poter tornare più insieme.

 

Lei conosce un altro, nel frattempo, se ne innamora dopo qualche mese e mettiamo fine (ufficialmente, dato che in fondo credevamo di essere ancora innamorati) anche ad un rapporto di amicizia, dopo esserci visti di nascosto nonostante fosse fidanzata con questo ragazzo. Lei mi dice che nel profondo mi amerà sempre e str**zate varie, che aveva tanta nostalgia, e così, da quel giorno, non ci sentiamo più. Ammetto anche io di aver fatto un po' la figura del beta, perchè la cercavo spesso nei giorni prima di questa rottura "ufficiale" (vi prego di comprendermi nei termini che uso ma non so come spiegarmi meglio), e ho anche pianto davanti a lei, e lei insieme a me, quando ci siamo separati una volta per tutte.

 

Da lì più niente, ma vorrei capire questo suo "atteggiamento": mi manda spesso frecciatine sui social (come a dire, ti penso), nonostante sia fidanzata; parla di me con le sue amiche (e anche mie) in modo positivo dicendo che ancora sta male per me, spesso mi nasconde le foto col suo ragazzo sui social appositamente (credo, è l'unico motivo che mi viene in mente) per non farmi stare male. Ecco, voglio dire, sembra felice col suo ragazzo, perchè ancora mi da questa importanza a distanza di 2 mesi? Cosa significa? Ah, e per la cronaca, anche io ho risposto alle frecciatine sui social, lo so che ho sbagliato, ma ero in un momento di instabilità emotiva e ho ceduto...

Voi, per riconquistarla, che mi consigliate di fare? Ho letto su diverse discussioni che parlano di "freeze", ho capito per grandi linee cosa sia, ma qualcuno sa spiegarmi come applicarlo in questo caso? Grazie mille a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Ciao!

Probabilmente mi prolungherò, ma può esserti di aiuto.

Parto dalla fine: il freeze non è una tecnica di riconquista. Se così l’hai inteso, allora non ne hai capito il senso. Ma tranquillo, dopo una rottura c’è quella fase per cui si intende il freeze come tecnica per riconquistare la propria ex.

Ti chiedi (giustamente) cosa voglia significare il suo atteggiamento di “frecciatine”, discorsi con le amiche, foto nascoste col ragazzo.

Sappi che non vuol dire un cazzo di niente, credimi, sono cose che non hanno senso! Nel modo più assoluto.

In quel momento lei si comporta in un modo, pubblica una “frecciatina” sui social, forse per stuzzicarti, forse perchè le manchi, forse per farti ingelosire, forse non sono indirizzate a te. Capisci da solo che sono atteggiamenti che non hanno significato. O meglio, per te non lo devono avere, perché non sei nella sua testa e non devi cercare logica nei suoi atteggiamenti, diventi matto.

Piuttosto, quello che posso dirti è che ci vogliono due coglioni come palle da biliardo per uscire dalla one-itis, ma hai bisogno di un grande periodo di distacco da lei. Sparisci dal suo radar, non contattarla, evita di farti contattare. 

Lasciala vivere nella sua decisione di lasciarti. 

Se doveste rincontrarvi, ci penserai al momento.

Adesso vivi!

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
52 minuti fa, Wested ha scritto:

Questo periodo è stato molto difficile, con me che non le davo più le attezioni di una volta, e lei che cercava di farmi ingelosire a tutti i costi per farsi notare/apprezzare

Voleva farsi lasciare! Non so, quanti ann ha? Sembra come se è insicura di quello che sente e ha voglia di provare altro! Però non ti ha dimenticato....

54 minuti fa, Wested ha scritto:

Voi, per riconquistarla, che mi consigliate di fare?

Secondo me ci sono margini....Ma tu sei sicuro di rivolerla davvero?? Pensaci bene! Credi ne valga la pena???

Comunque non devi fare niente. Devi pensare solo ai cazzi tuoi! Datti un pò di tempo (1 mesetto minimo) senza scriverle, senza seguirla sui social, senza rispondere a eventuali messaggi!!! Lei va a sinistra? E tu a destra! Lei avanti??? Tu dietro!!! Lei a nord??? E tu vai a sud!!! Devi ignorarla completamente e pensare solo alle tue cose! Falle avvertire la tua assenza. 

Se davvero le mancherai vedrai che si farà viva. 

Se non si fa sentire dimenticala e passa avanti! 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wested

In fin dei conti sto vivendo la mia vita, non le sto andando assolutamente dietro da un po', però spesso vorrei parlare con lei, vorrei sapere come sta, vorrei mi stesse vicino, ma mi trattengo, lo tengo per me. Non vorrei bloccarla per non dare l'idea della persona che "la pensa", non so se mi intendo, quando blocchi una persona significa che in qualche modo ti da fastidio o che ti tocca qualsiasi cosa faccia, invece io voglio farle vedere che sono totalmente indifferente, che non le do importanza. Credete che vada bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
19 minuti fa, Wested ha scritto:

In fin dei conti sto vivendo la mia vita, non le sto andando assolutamente dietro da un po', però spesso vorrei parlare con lei, vorrei sapere come sta, vorrei mi stesse vicino, ma mi trattengo, lo tengo per me. Non vorrei bloccarla per non dare l'idea della persona che "la pensa", non so se mi intendo, quando blocchi una persona significa che in qualche modo ti da fastidio o che ti tocca qualsiasi cosa faccia, invece io voglio farle vedere che sono totalmente indifferente, che non le do importanza. Credete che vada bene così?

Se vedere quello che fa non ti sposta va bene così! 

Se invece vedere quello che fa ti da fastidio e ti fa star male allora bloccala pure senza curarti di cosa posssa poi pensare lei! Pensa a stare bene tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Anche secondo me la puoi riavere ma da quanto scrivi non hai al momento la condizione mentale giusta.

Devi riuscire a diventare indipendente da ciò che lei fa. Devi arrivare al punto che qualsiasi cosa faccia non sia in grado di alterare nemmeno dello 0,1 il tuo stato emotivo.... attualmente però non è cosi e lo sai.

Sono daccordo sul fatto che bloccarla su face equivale a darle interesse.... se vuoi evitare che compaiano sue foto puoi semplicemente scegliere l'opzione ''smetti di seguire'' e non vedrai più nulla, a meno che non vai direttamente tu sul suo profilo ovvio.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wested

Seguendo i vostri consigli, e ricevendo da quando ho scritto questo post ancora un paio di frecciatine, mi sono imposto di non ricambiare. Nel frattempo ho letto parecchie storie e ho fatto tesoro dei consigli dati a molti utenti, sopratutto i vostri che avete dato qui, e quelli che voi e altri utenti (come non ricordare quelli di @GhostQiNa e @Druid alla discussione "freeze o non freeze?", mi avete fatto veramente riflettere sulle cose in modo duro, ma allo stesso tempo con un'ironia che mi ha fatto davvero ridere tanto), e ho capito tanto, in poco. 

Da oggi non ricambierò più niente, e la metterò in congelatore. 

Il problema è questo: la mia storia è un po' diversa rispetto a quella del povero fsen, io non ci sto sotto come lui, come dovrei comportarmi in caso di eventuale messaggio? A mio avviso e da quello che ho capito, non dovrei assolutamente rispondere.. solo al secondo o terzo, se percepisco un interesse vero e non un modo per "sondare", rispondo in modo distaccato, esatto?

 

 

Modificato da Wested
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
8 ore fa, Wested ha scritto:

Seguendo i vostri consigli, e ricevendo da quando ho scritto questo post ancora un paio di frecciatine, mi sono imposto di non ricambiare. Nel frattempo ho letto parecchie storie e ho fatto tesoro dei consigli dati a molti utenti, sopratutto i vostri che avete dato qui, e quelli che voi e altri utenti (come non ricordare quelli di @GhostQiNa e @Druid alla discussione "freeze o non freeze?", mi avete fatto veramente riflettere sulle cose in modo duro, ma allo stesso tempo con un'ironia che mi ha fatto davvero ridere tanto), e ho capito tanto, in poco. 

Da oggi non ricambierò più niente, e la metterò in congelatore. 

Il problema è questo: la mia storia è un po' diversa rispetto a quella del povero fsen, io non ci sto sotto come lui, come dovrei comportarmi in caso di eventuale messaggio? A mio avviso e da quello che ho capito, non dovrei assolutamente rispondere.. solo al secondo o terzo, se percepisco un interesse vero e non un modo per "sondare", rispondo in modo distaccato, esatto?

 

 

Ora non devi rispondere! Devi riuscire a fare la tua vita indipendentemente da lei.

Lo so che la maggior parte delle cose che fai ora, le fai come se avessi lei accanto. I tuoi pensieri, anche inconsciamente, sono condizionati dalla sua presenza in essi.

Non devi pensare a quando arriverà il suo messaggio, perché ti condizioni il presente!

Se dovesse accadere valuterai al momento!

Modificato da FlavioMB17
Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Se alla tipa in questione non ecciti dal punto di vista sessuale il freeze non serve a un cazzo.

 

Mi spiace dirlo, ma purtroppo è cosi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo82
20 minutes ago, Gyro said:

Se alla tipa in questione non ecciti dal punto di vista sessuale il freeze non serve a un cazzo.

 

Mi spiace dirlo, ma purtroppo è cosi.

Ma il freeze a cosa servirebbe secondo te? No perchè qui c'è ancora confusione. Tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...