Vai al contenuto

parere sulla mia situazione (laurea mancata e senza lavoro)


gatto.randagio

Messaggi raccomandati

Il 15/2/2018 alle 18:22 , gatto.randagio ha scritto:

Aggiorno.

Ho riprovato a mettermi a studiare seriamente, ma non faccio progressi. Il prossimo esame lo posso fare il 20 febbraio e potrebbe anche andare bene, poi se ne riparla ad aprile dove al massimo potrei fare un paio di esami considerando che la sessione dura solo 1 settimana. Se mi vanno bene quello del 20 e i 2 di aprile, ipotesi ottimistica anche troppo, me ne rimangono altri 2 da dare nella sessione estiva. Mettiamo conto che anche la sessione estiva va bene, praticamente mi ritrovo da settembre a iniziare la tesi che potrei discutere nella sessione di novembre. Quindi nella migliore delle ipotesi mi laureo a novembre 2018 a 27 anni (altri 2000 euro da pagare visto che non dichiaro isee), nella peggiore mi laureo l'anno prossimo (altri 3000 se non di più da pagare) e neanche ho un titolo di studio completo visto che è solo una triennale di merda. Devo stare minimo altri 9 mesi stressato e scazzato, buttare al cesso un'altra estate, con tutte le nefaste conseguenze che ricadono anche nell'ambito relazioni sociali, senza guadagnare 1 lira perdendo tempo per un qualcosa che non mi darà da mangiare quando invece so fare 1000 lavori e se mi impegnassi veramente per cercare lavoro potrei iniziare a lavorare e guadagnare dalla settimana prossima e risollevare subito il mio umore malandato vedendo finalmente la luce in fondo al tunnel che attendo da anni......

 

 

Stavo come te.. 

Agli sgoccioli nn ero piur soddisfatto della mia scelta universitaria, non lo sono neanche ora. MA comunque mi sono chiuso a studiare isolandomi in casa per mesi. Col sennò di poi ho fatto bene a terminare. Il vero danno è stato cominciare ricorda. Quando stai agli sgoccioli tanto vale finire. Goditi questi giorni da studente in relax.. che poi il lavoro è un macello . Avessi compreso prima ciò...!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...