Vai al contenuto

Come reagire alle provocazioni fisiche?


Nero256

Messaggi raccomandati

dave87 ti ha fornito un quadro chiaro

Aggiungo che nel momento in cui il cojone comincia a rompere le palle, mantenere una posizione neutra, stare fermi e guardarlo, non farà altro che peggiorare le cose, perchè questi atteggiamenti vengono recepiti come "sfida".

Quindi è chiaro che puoi permetterti di sfidare e subirne le conseguenze se sai di potergli tenere testa.

 

In caso contrario, che è quello PIU' SAGGIO E MATURO, spostarsi appena si manifestano i primi segnali molesti (provocazioni verbali, body language aggressivo).

Se avvicinandosi il cojone cerca lo scontro, spingendoti col petto, cerca di assumere un atteggiamento remissivo, sguardo altezza petto, non dritto negli occhi, mani tue ad altezza petto come se volessi scusarti e vai via. Ma NON dargli mai le spalle, perchè uno spintone, un calcio o un colpo alle spalle te lo puoi sempre beccare...e ti dice bene se ti arriva uno spintone o un calcio e non una coltellata.

 

Rode il culo lo so' e pure tanto

Ma ricorda che non sei meno "uomo" se non fai a schiaffi.

Nei corsi di difesa personale, in quelli seri almeno, la prima cosa che insegnano è come evitare lo scontro... ;)

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Reone
Il 14/2/2018 alle 11:17 , Nero256 ha scritto:

Per esempio 

Ci si trova in un nuovo luogo, con giusto un paio di amici 

Ci si diverte senza pestare i piedi a nessuno attivamente 

A una certa, qualcuno di un altro gruppo provoca verbalmente e inizia ad avvicinarsi con sguardo e body language aggressivo, di sfida, petto in fuori e braccia in una posizione aperta 

Inizialmente mantenete una posizione neutra, state fermi e lo guardate 

Lui vi viene in contro e inizia a spingervi col petto 

Come reagite? 

Fratello, prova a fare boxe per un anno.

Assaggiare un po' di folgore ti può solo fare capire quanta paura devi avere di esso 

Io di mio sono pacifico, ma se mi si pestano i piedi, fisso negli occhi, apro le braccia, rispondo per le rime, sempre con voce bassa e tono pacato. 

C'è anche da dire che non sarò Stallone, ma piccolino non sono mai stato 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...