Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Nero256

Quando li avevo a zero portavo un cappello nero con uno scorpione sopra 

Tendenzialmente dicevano che stavo peggio 

Secondo me dipende da come li porti 

È tutta questione di carattere, coerenza, atteggiamento 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La calvizie è un vero e proprio cancro estetico, c'è poco da dire: la percentuale di maschi che non viene penalizzata da tale inestetismo è pari al 5% circa e scomodare i soliti Jason Statham, Bruce Willis o Vin Diesel è ovviamente inutile, trattandosi di star hollywoodiane con Money & Status a livelli astronomici.
Altrettanto inutile prendere esempi singoli che potrebbero pure compensare con M&S, oppure rientrare in quel magico 5%.

Tutti gli altri, chi più e chi meno, perdono punti estetici: i più "fortunati" perdono appena mezzo punto, mentre nel peggiore dei casi si può persino passare da belli veri a brutti.
Non c'entra tanto il livello estetico di base, quanto il tipo di viso: più questo è giovanile, più punti si perdono con la rasatura.
Un classico esempio è William d'Inghilterra, un bello oggettivo che è diventato di colpo bruttino a causa della calvizie (ma anche nel suo caso, ovviamente, non è un problema reale visto il personaggio che rappresenta).

Riguardo alla mia esperienza, come sappiamo senza capelli perdevo un punto netto se non qualcosina di più (ho un viso tendenzialmente giovanile, dimostro 10-12 anni in meno rispetto ai miei 36), precipitando nella categoria "bruttini/normobruttini" sul 5-5,5 considerando che pure il sovrappeso mi penalizzava non poco.
Ho quindi ovviato al problema estetico, ricorrendo ad una protesi tricologica di nuova generazione.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
34 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

La calvizie è un vero e proprio cancro estetico, c'è poco da dire: la percentuale di maschi che non viene penalizzata da tale inestetismo è pari al 5% ....

La fonte?

Il Corriere di Paperopoli?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

prallonzio

Io ho cominciato a perdere i capelli intorno ai 25 o giù di lì. E li portavo lunghi, oltre le spalle. Neri e lisci. Quando mi sono accorto della stempiatura imminente sono passato a un taglio "normale", poi mi sono rotto le palle e ho cominciato a rasarmi con la macchinetta. Ultimamente invece sto andando di rasoio, molto più veloce.

Sinceramente non ho mai valutato il ricorso a trapianti o altre cure, anche perchè tutte ste paranoie dell' uomo calvo non me le sono mai messe. Poi, parere personale, preferisco le teste rasate a quelli che si fanno riporti improbabili o che imperterriti cercano di mantenere un taglio che ormai, ahimè, non possono più permettersi. Per la cronaca, ho googlato norwood e ti posso dire che mi attesto a un livello VI. Spero di arrivare presto a un norwood over 9000 così non ho manco più lo sbattimento di passarmi il rasoio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, freefall ha scritto:

La fonte?

Il Corriere di Paperopoli?

 

Ho buttato lì una stima ad occhio, può essere il 10%, facciamo pure gli ottimisti e spariamo un 15%, ma il senso della questione resta il medesimo: gli uomini che non perdono nulla con la rasatura appartengono ad una minoranza risicatissima, inutile disquisire sul numeretto preciso.

Quelli che stanno addirittura meglio rasati poi sono vere e proprie mosche bianche, personalmente non ne ho mai visto nessuno e mi sanno di leggenda metropolitana (anche gli esempi hollywoodiani non è che stiano meglio pelati, semplicemente non perdono nulla e comunque, va ribadito, sono esempi di per sè inutili in quanto VIP: ti potrei fare l'esempio contrario di Ben Affleck, che indossa anche lui una protesi in quanto da pelato stava malissimo, cadeva di colpo in fascia "cessetto" e probabilmente, a causa di ciò, si sarebbe trovato con la carriera a rischio.).

Tu evidentemente fai parte di quella minoranza estremamente fortunata, ma ciò non toglie che per la stragrande maggioranza degli uomini valga il discorso diametralmente opposto rispetto al caso tuo o di pochi altri.

La fonte è l'evidenza empirica del mondo reale.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica volta che mi sono fatto passare la macchinetta anche sopra mi hanno riso in faccia... quindi pur essendo stempiato cerco di farmi un taglio adatto alla mia attaccatura di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Comunque anche se non sono calvo vorrei fornire un piccolo contributo:

 

l’altro giorno ad una mia amica single abbiamo fatto vedere la foto di uno che la voleva conoscere. È stato scartato subito perché era calvo e perché non faceva una professione ma era un “semplice artigiano”. Ha comunque confermato che se le fosse piaciuto ci sarebbe comunque uscita.

Una tipa con cui ho avuto una tresca tempo fa era ed è (credo) fidanzata con un 25enne calvo che a suo giudizio è un figo tremendo (ed infatti da lui accetta tutto anche le corna perché è completamente dipendente). É un pirla che non studia e non lavora. Sta con lui perché è bello, anche se pelato. 

In entrambi gli esempi entrambi i maschi citati non sono certo brutti, si tratta semplicemente di una questione di gusti.

Non nego che alcuni potrebbero perdere in estetica perdendo i capelli, mentre altri acquistare punti. La questione è tutta lì credo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
1 ora fa, Tommy81 ha scritto:

Ho buttato lì una stima ad occhio, può essere il 10%, facciamo pure gli ottimisti e spariamo un 15%, ma il senso della questione resta il medesimo: gli uomini che non perdono nulla con la rasatura appartengono ad una minoranza risicatissima, inutile disquisire sul numeretto preciso.

Quelli che stanno addirittura meglio rasati poi sono vere e proprie mosche bianche, personalmente non ne ho mai visto nessuno e mi sanno di leggenda metropolitana (anche gli esempi hollywoodiani non è che stiano meglio pelati, semplicemente non perdono nulla e comunque, va ribadito, sono esempi di per sè inutili in quanto VIP: ti potrei fare l'esempio contrario di Ben Affleck, che indossa anche lui una protesi in quanto da pelato stava malissimo, cadeva di colpo in fascia "cessetto" e probabilmente, a causa di ciò, si sarebbe trovato con la carriera a rischio.).

Tu evidentemente fai parte di quella minoranza estremamente fortunata, ma ciò non toglie che per la stragrande maggioranza degli uomini valga il discorso diametralmente opposto rispetto al caso tuo o di pochi altri.

La fonte è l'evidenza empirica del mondo reale.

Se avevi capelli di merda tipo crespi che comunque non ti permettevano certo di avere un taglio alla Mariano di Vaio, é probabile che da calvo tu non abbia perso molto. Alcuni ragazzi con questa tipologia di capelli vanno in giro rasati anche se non sono calvi proprio perché hanno capelli secchi opachi ed indomabili. Se avevi dei bei capelli, folti, neri o biondi sicuramente hai perso qualcosa, è innegabile.

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Se avevi capelli di merda tipo crespi che comunque non ti permettevano certo di avere un taglio alla Mariano di Vaio, é probabile che da calvo tu non abbia perso molto. Alcuni ragazzi con questa tipologia di capelli vanno in giro rasati anche se non sono calvi proprio perché hanno capelli secchi opachi ed indomabili. Se avevi dei bei capelli, folti, neri o biondi sicuramente hai perso qualcosa, è innegabile.

Non c'entra più di tanto il tipo di capelli (anche se indubbiamente averli crespi non è il massimo), quanto il tipo di viso.

Nel mio caso specifico, ho un viso giovanile proprio come Ben Affleck (non sono certo un tipo alla Statham o The Rock), è come se avessi 25 anni invece di 36 e dunque perdevo un punto abbondante senza capelli, precipitando sotto il livello di decenza estetica (6): ecco perchè decisi di optare per la protesi.
Inoltre avevo anche capelli lisci e folti, con attaccatura bassa di natura, quindi mettiamo abbia perso qualcosina anche per questo.

Ci sono brutti che non perdono nulla, bellocci che perdono 2 punti e diventano cessetti, bellocci che non perdono nulla, normocarini che perdono parecchio e tante altre combinazioni: il livello estetico di partenza non c'entra, è tutta questione di viso più o meno giovanile (ed in misura molto minore di tipo di capelli).

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
4 ore fa, Tommy81 ha scritto:

Ho buttato lì una stima ad occhio, può essere il 10%, facciamo pure gli ottimisti e spariamo un 15%, ma il senso della questione resta il medesimo: gli uomini che non perdono nulla con la rasatura appartengono ad una minoranza risicatissima, inutile disquisire sul numeretto preciso.

Quelli che stanno addirittura meglio rasati poi sono vere e proprie mosche bianche, personalmente non ne ho mai visto nessuno e mi sanno di leggenda metropolitana (anche gli esempi hollywoodiani non è che stiano meglio pelati, semplicemente non perdono nulla e comunque, va ribadito, sono esempi di per sè inutili in quanto VIP: ti potrei fare l'esempio contrario di Ben Affleck, che indossa anche lui una protesi in quanto da pelato stava malissimo, cadeva di colpo in fascia "cessetto" e probabilmente, a causa di ciò, si sarebbe trovato con la carriera a rischio.).

Tu evidentemente fai parte di quella minoranza estremamente fortunata, ma ciò non toglie che per la stragrande maggioranza degli uomini valga il discorso diametralmente opposto rispetto al caso tuo o di pochi altri.

La fonte è l'evidenza empirica del mondo reale.

Tu continui a pensare che un maschio sia solo bello, non virile o altro. Se non è bello, non è maschio.

Quindi non scopa.

E per te, bello non può essere senza capelli (percentuale risibile coloro che fanno eccezione, scrivi).

Ora che hai i capelli, quanto scopi?

Devi scopare tantissimo.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...