Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Richelieu
Il 4/8/2019 alle 11:06 , Roose Bolton ha scritto:

Che vuol dire mezzo calvo? Ti rasi a 1 mm / lametta?

No..

Tengo i capelli corti...Ma si vede che ne ho persi molto.

Scopo meno di prima senza capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
prince_inside

Riesumo questo topic al quale ho partecipato per degli aggiornamenti sulla mia situazione.

Riepilogando, mi accorgo del leggero diradamento 3 anni fa, all'età di 28 anni: dopo un po' consulto un medico specializzato e inizio ad assumere Carefinast (Finasteride 1mg/die), senza alcun effetto collaterale, con un arresto quasi totale della patologia. Fin dall'inizio la dermatologa mi aveva informato che la "cura" poteva essere protratta per un massimo di due anni.

Oggi ho consultato di nuovo la dottoressa che mi ha confermato la sua volontà di sospendere il trattamento, per cui a breve (gennaio 2021) smetterò di assumere il farmaco. Secondo lei infatti i momenti cruciali per la perdita di capelli sono tra i 23-25 anni e tra i 28-30. Avendo io superato queste "fasi critiche" (a gennaio avrò 31 anni) la situazione dovrebbe secondo lei stabilizzarsi venendo meno il rapporto favorevole tra benefici e rischi. Oggi ho appena comprato l'ultima scatola.

Vorrei opinioni e/o testimonianze, se ci sono, di utenti che hanno sospeso il trattamento dopo i 30, e delle eventuali conseguenze.

Modificato da prince_inside
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
10 ore fa, prince_inside ha scritto:

Vorrei opinioni e/o testimonianze, se ci sono, di utenti che hanno sospeso il trattamento dopo i 30, e delle eventuali conseguenze.

sono 11 anni che prendo fina e non mi é mai successo nulla.
Prima prendevo una soluzione galenica che in realtà funzionava alla grande ma costava un botto, poi ho cominciato col proscar e sinceramente i risultati sono stati così così.

Ho fatto controlli ANNUALMENTE, spermiogramma ogni 5 anni e non ho mai avuto nulla fuoriposto.
OGNI CASO E' A SE STANTE per cui NON BASARE LA TUA OPINIONE SULLA MIA ESPERIENZA.

Quello che si so per certo è che l'aga non da tregua e superati anche i 30, continua il suo corso per cui ciò che ti ha detto la tua dermatologa non è del tutto esatto perché a seconda della genetica quel "picco" si può raggiungere in età più avanzata.

p.s. ho all'attivo due trapianti: uno dopo aver perso completamente le tempie, l'altro l'ho fatto più per un capriccio personale per avere più densità nelle stesse tempie ma non era necessario.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 21/10/2020 alle 11:29 , prince_inside ha scritto:

Riesumo questo topic al quale ho partecipato per degli aggiornamenti sulla mia situazione.

Riepilogando, mi accorgo del leggero diradamento 3 anni fa, all'età di 28 anni: dopo un po' consulto un medico specializzato e inizio ad assumere Carefinast (Finasteride 1mg/die), senza alcun effetto collaterale, con un arresto quasi totale della patologia. Fin dall'inizio la dermatologa mi aveva informato che la "cura" poteva essere protratta per un massimo di due anni.

Oggi ho consultato di nuovo la dottoressa che mi ha confermato la sua volontà di sospendere il trattamento, per cui a breve (gennaio 2021) smetterò di assumere il farmaco. Secondo lei infatti i momenti cruciali per la perdita di capelli sono tra i 23-25 anni e tra i 28-30. Avendo io superato queste "fasi critiche" (a gennaio avrò 31 anni) la situazione dovrebbe secondo lei stabilizzarsi venendo meno il rapporto favorevole tra benefici e rischi. Oggi ho appena comprato l'ultima scatola.

Vorrei opinioni e/o testimonianze, se ci sono, di utenti che hanno sospeso il trattamento dopo i 30, e delle eventuali conseguenze.

io ho alopecia androgenetica...vuol dire che stempiero fino a chissa quale eta e forse li perdero tutti....

dietro si allarga la chierica e devo andare da un buon tricologo.,al piu presto cazzo!...davanti sto messo bene con una buona densita a 33 anni

ma purtroppo non si arresta per niente....sarebbe bello 😄

voi che prodotti consigliate ad uno uno po stempiato nel vertice? assumo da luglio fino a dicembre vit d e devo dire che ne ho persi proprio pochi,almeno avanti perche dietro non ho coraggio di vederli

in previsione del prossimo lockdown prendero le lozioni della ducray,altra vita d e shampoo adatti ,almeno per conservarli e rinforzali😄

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Eccomi... un altro pelato.

Pensare che 10 anni fa avevo la testa piena di capelli e' inquietante... ma vabbe', che ci devo fare?

Fortunatamente sono in una LTR e, anche se a lei piacevo di piu' con i capelli, non mi ha mollato per questo 😅

Anni fa me ne facevo un reale problema ed avevo anche iniziato il finasteride.

Fortunatamente l'ho abbandonato dopo un paio di mesi perche' mi sono reso conto che il gioco non valeva la candela e ho deciso che me ne sarei completamente fregato.

Non ho mai preso in considerazione trapianti parrucchini o altre alternative perche', come ho detto, per fortuna sono riuscito a farmene una ragione ed a scendere a patti con il fatto che i capelli se ne sono andati e cosi' le cose stanno. Non ' stato affatto facile pero'...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
9 ore fa, _Ni_ ha scritto:

Eccomi... un altro pelato.

Pensare che 10 anni fa avevo la testa piena di capelli e' inquietante... ma vabbe', che ci devo fare?

Fortunatamente sono in una LTR e, anche se a lei piacevo di piu' con i capelli, non mi ha mollato per questo 😅

Anni fa me ne facevo un reale problema ed avevo anche iniziato il finasteride.

Fortunatamente l'ho abbandonato dopo un paio di mesi perche' mi sono reso conto che il gioco non valeva la candela e ho deciso che me ne sarei completamente fregato.

Non ho mai preso in considerazione trapianti parrucchini o altre alternative perche', come ho detto, per fortuna sono riuscito a farmene una ragione ed a scendere a patti con il fatto che i capelli se ne sono andati e cosi' le cose stanno. Non ' stato affatto facile pero'...

si ma non fare l'errore di stare tranquillo perchè ora sei in LTR

non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Sgchin said:

si ma non fare l'errore di stare tranquillo perchè ora sei in LTR

non si sa mai

Beh tranquillo o no i capelli non ritornano... anzi 😅

Secondo me e' importante farsene una ragione ed accettarsi per come si e'.

C'era un ragazzo in corso con me all'universita' che era calvo, con un viso secondo me piuttosto bruttino, grassoccio. Era abbastanza un cesso. Non era neppure da dire che avesse i soldi perche' non li aveva. Fatto sta che non si faceva nessun problema per il suo aspetto.

Accalappiava delle fighe incredibili  e riusciva ad averci relazioni stabili e nessuno ha mai capito come diavolo facesse. Sicuramente aveva personalita' e sicurezza di se ma non so quali altri trucchetti usasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
33 minuti fa, _Ni_ ha scritto:

Accalappiava delle fighe incredibili  e riusciva ad averci relazioni stabili e nessuno ha mai capito come diavolo facesse. Sicuramente aveva personalita' e sicurezza di se ma non so quali altri trucchetti usasse.

era un omosessuale che aveva bisogno di copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Roose Bolton said:

era un omosessuale che aveva bisogno di copertura.

Effettivamente non posso escluderlo a priori ma non credo che fosse quello il caso.

La mia impressione e' che la sicurezza di se ed una personalita' interessante gli permetteva di avere una chance con quelle che non guardavano solo l'aspetto fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
5 minuti fa, _Ni_ ha scritto:

 quelle che non guardavano solo l'aspetto fisico.

non ricominciamo con queste stronzate, dai, siamo adulti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...