Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Sgchin
Il 18/6/2021 at 12:30, Mirk83 ha scritto:

Ma farsi la tricopigmentazione con tatuaggio estetico?

mai visto dal vivo un po di casi per poter valutare se va bene, secondo me leggendo nei forum può essere una soluzione se hai ancora degli indigeni, se sei completamente a boccia luccica troppo per essere credibile però non saprei, molti sembrano soddisfatti, può essere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
KeanB

Quasi 33 anni, pelato (sulla calotta praticamente quasi non crescono più, un capello ogni quarto d'ora), ho iniziato ad avere problemi di capelli con diradamento diffuso intorno ai 24/25 anni credo (erano ancora abbastanza folti però, quindi accettabili). Quando la situazione cominciava a farsi brutta (intorno ai 28?) ho iniziato con il minoxidil, speso una marea di soldi in cazzate tipo cocco, semi di zucca...inizialmente sembravano essersi reinfoltiti (anche a detta di altre persone) poi caduta libera. Allora ho cominciato a buttare soldi in quelle polverine che si attaccano elettrostaticamente ai capelli...risultati buoni, ma una schiavitù esagerata.

Non escludo che qualcuno lo abbia capito vedendomi e una volta in aereoporto, durante il controllo bagagli, me l'hanno sgamata e sono stato pure deriso.

Da quel momento ho buttato tutto. Me ne sono fregato, mi sono rasato a pelle.

Ebbene...premessa per dire che io sono arrivato vergine fino ai 29 anni e lo sono stato sicuramente in tutto il periodo in cui navigavo nei capelli.

A 31 anni ero praticamente calvo, come lo sono ora, e ho cominciato a scopare (varie ragazze).

I problemi sono tutti nella nostra testa.

Ad oggi non ho alcuna difficoltà a fissare apputamenti con ragazze.

Certo, se potessi i capelli li rivorrei. Non nego che con i capelli spesso si appare più affascinanti e più giovani, soprattutto in ottica di possibile conquiste tra le ragazze più piccole...però questo è. Ho imparato a conviverci, mi piaccio per tanti versi così, ho una testa rotonda e un bel viso, dicono io stia bene. Quindi niente, si accetta e basta.

Il trapianto mi ingolosisce ma lo eviterei, perché si tratta comunque di una operazione chirurgica non richiesta, nella quale se poco poco sbagliano il risultato ti fanno un danno che poi te lo ricordi per tutta la vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
3 minuti fa, KeanB ha scritto:

Ho imparato a conviverci

Si nota la differenza tra chi ha imparato a conviverci e chi non se ne fa una ragione, ad alcuni non avere più i capelli lascia un velo di tristezza che si percepisce da fuori, ma dopo un po' uno ci si dovrebbe abituare e studiare un look che lo possa valorizzare anche da calvo. 

Tipo alcuni si fanno barba lunga e curata e si buttano in palestra e curano molto il vestiario per creare un'armonia generale complessiva dove la calvizia non solo non si nota ma da virilità generale. 

Ho fatto un giro sui forum dove parlano di trapianti ecc ci sono ragazzi che da come scrivono la vivono in modo veramente tragico, si percepisce proprio un'ansia pazzesca quando fanno domande sulla loro situazione postando foto ecc, pare che devono capire se hanno una patologia grave in corso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Io un velo di tristezza ogni tanto ce l'ho, però che devo fare, poi subentra il fatto che debba accettarmi e basta. Capita più spesso nei periodi magari in cui non sto scopando e allora il cervello fa brutti scherzi e addebita il non scopare all'essere calvo (ma so bene che sono solo distorsioni della mente e che non è così).

Porto barba lunghetta ma non troppo (credo sia indispensabile per un pelato, odio essere completamete glabro stile uovo) e cerco di mantenere un fisico sportivo, facendo esercizi di massa muscolare un giorno si e uno no, giocando a tennis...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Mizuiro Sanada

Fino a 2 anni fa avevo un discreto capello, soprattutto gli ultimi anni lo avevo curato molto e il taglio mi piaceva.

Da quando li raso quasi a 0 perché praticamente ho una chierica sempre più evidente e davanti iniziano a non essere folti come prima, mi sento di aver acquistato una dose di carisma che mi mancava prima.

A volte mi piaccio molto così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...