Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

1 ora fa, trout_man ha scritto:

Apocalittico, ma anche io la so così...

Ha senso prendere la finasteride sotto controllo medico solo se insorge dopo il 25/30 ed in modo lento e lieve...

Altrimenti meglio risparmiare soldi e salute e migliorare il look ed il fisico e bona li'.. in genere si scopa lo stesso!

E' semplice scienza, nulla di apocalittico.

Già si sta sperimentando nella direzione da me indicata.

http://www.repubblica.it/scienze/2018/01/30/news/evolve_crispr_cas9_la_tecnica_che_modifica_il_dna-187630265/

Se la cosa funzionasse non sarebbe più necessario prendere finasteride o qualsiasi anti-DHT perchè tagliando il DNA nei punti giusti, si potrebbero rendere i bulbi piliferi insensibili al DHT (i bulbi malati praticamente tornerebbero sani). Ma se mai questa cura dovesse uscire fuori dai laboratori universitari (immettere nel tuo corpo un enzima che rischia di tagliare in mondo random anche tratti di DNA buoni non è il massimo) si parla comunque di tempi lunghissimi per la commercializzazione. Qualunque nuovo farmaco o metodica, deve prima superare tutti i trial clinici, e i trial clinici non si fanno certo in 1 anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
19 ore fa, Sten ha scritto:

Gel e cera non comportano la caduta del capello perchè non penetrano nel bulbo, ma rovinano il fusto..

L'unica accortezza e non andarci a dormire perchè non fanno respirare il cuoio capelluto.

Ti ringrazio :2_grimacing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

L'altro giorno su un'applicazione ho visto la pubblicità di certi parrucchini speciali che si incollano (letteralmente) alla testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

secondo voi un ragazzo calvo viene guardato dalle donne alla stessa maniera con cui gli uomini guardano una donna in forte sovrappeso?

Link al commento
Condividi su altri siti

MFornac9

Mettersi la protesi (parrucchino), sebbene ad oggi venga 'incollata', mi farebbe vivere con un'ansia atroce.

Le soluzioni accettabili sono il rasarsi o, se si hanno i soldini, il trapianto per risolvere definitivamente il problema aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MFornac9 ha scritto:

Mettersi la protesi (parrucchino), sebbene ad oggi venga 'incollata', mi farebbe vivere con un'ansia atroce.

Le soluzioni accettabili sono il rasarsi o, se si hanno i soldini, il trapianto per risolvere definitivamente il problema aga.

Per risolvere definitivamente con l'autotrapianto dovresti trapiantare i bulbi su tutta la parte superiore della testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MFornac9 ha scritto:

Mettersi la protesi (parrucchino), sebbene ad oggi venga 'incollata', mi farebbe vivere con un'ansia atroce.

Le soluzioni accettabili sono il rasarsi o, se si hanno i soldini, il trapianto per risolvere definitivamente il problema aga.

Il rasarsi è accettabile se hai dei buoni lineamenti e una buona forma del cranio, cosa tutt'altro che scontata....

Sul trapianto non ci mettere la mano sul fuoco. Ci avevo pensato pure io, ma è una incognita sulla lunga distanza...il rischio, come successo ad alcuni, è che ti godi una buona chioma per 2-3-4 anni, e poi ti iniziano a cadere sia i trapiantati sia gli indigeni, lasciandoti spelacchiato e per di più col rischio, se l'intervento non è stato fatto bene, di avere cicatrici sia sulla zona ricevente sia sulla donor area.

 

22 minuti fa, Drive ha scritto:

Per risolvere definitivamente con l'autotrapianto dovresti trapiantare i bulbi su tutta la parte superiore della testa.

Dipende dalla situazione di partenza. Se sei NW6-7 (pelato a palla di biliardo), il risultato che raggiungi col trapianto è comunque mediocre perchè l'area da coprire è enorme!! In questi casi meglio la protesi in lace. Non sono capelli tuoi, ma l'importante è l'effetto estetico finale, non se i capelli sono tuoi o di un altro...

Il trapianto va bene per gradi di calvizie leggeri o moderati (fino a NW3-4 ). Infoltisci il vertex, fai un dense-pack sul frontale e preghi il buon Dio che i trapiantati resistano il più possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man
2 minuti fa, Gerard ha scritto:

Il rasarsi è accettabile se hai dei buoni lineamenti e una buona forma del cranio, cosa tutt'altro che scontata....

Sul trapianto non ci mettere la mano sul fuoco. Ci avevo pensato pure io, ma è una incognita sulla lunga distanza...il rischio, come successo ad alcuni, è che ti godi una buona chioma per 2-3-4 anni, e poi ti iniziano a cadere sia i trapiantati sia gli indigeni, lasciandoti spelacchiato e per di più col rischio, se l'intervento non è stato fatto bene, di avere cicatrici sia sulla zona ricevente sia sulla donor area.

 

Dipende dalla situazione di partenza. Se sei NW6-7 (pelato a palla di biliardo), il risultato che raggiungi col trapianto è comunque mediocre perchè l'area da coprire è enorme!! In questi casi meglio la protesi in lace. Non sono capelli tuoi, ma l'importante è l'effetto estetico finale, non se i capelli sono tuoi o di un altro...

Il trapianto va bene per gradi di calvizie leggeri o moderati (fino a NW3-4 ). Infoltisci il vertex, fai un dense-pack sul frontale e preghi il buon Dio che i trapiantati resistano il più possibile....

Verissimo. Ad oggi queste sono le uniche strade.

Ripeto: per gradi alti di AGA in giovane età (under 25) l'unica strada è il rasarsi o convivere (si spera pacificamente) con le protesi, magari scalando poi progressivamente la densità per simulare un diradamento quando poi verso i 35 ci si è stufati delle continue manutenzioni.

Consiglio mio. Se proprio non hai una forma del cranio che fa schifo e non sembri un cadavere, ci si deve rasare e provare a farlo magari in estate per qualche mese. Con me ha funzionato subito e non mi sono piu' flagellato negli anni successivi. Tentar non nuoce.

Per gli altri solo stempiati. Bene i farmaci, bene il trapianto se si hanno i soldi. Altrimenti tanto vale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero

Mi accodo a questa discussione, quale gel o cera, mi consigliereste per acconciare i capelli dopo Phon e piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
2 ore fa, Mistero ha scritto:

Mi accodo a questa discussione, quale gel o cera, mi consigliereste per acconciare i capelli dopo Phon e piastra?

Che bastardo

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...