Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Arturo Bandini
Il 4/9/2018 alle 18:11 , J92 ha scritto:

Mi sono rasato da poco, perchè non ne potevo più di pensare ai capelli, di evitare foto di spalle per non mostrare la chierica e stronzate simili. 
Credo che la stempiatura, una volta che inizia ad avanzare, dia una sensazione di "debolezza", un pò da sfigato. 

 

Ho preso il regolabarba e ho tagliato tutto a 1mm. I capelli rasati mi rappresentano di più di una stempiatura evidente, ho dei tratti molto decisi e mi vedo bene così. Comunque, dal mio punto di vista, è molto molto più invalidante una stempiatura accentuata piuttosto che una testa rasata a 1mm o giù di lì. Quando vedo qualcuno molto stempiato mi viene quasi automatico pensare che sia una persona "debole", che non ha il coraggio di fare quel passo in più. La condizione è questa, me ne faccio una ragione, mi raso e qualcuna da scopare la trovi uguale. A mio parere, ti liberi da una ossessione e da un chiodo fisso.

A me trasmettono una sensazione di trascuratezza quelli che si tengono quattro peli in testa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 21/8/2018 alle 14:21 , Arturo Bandini ha scritto:

ma secondo voi perchè ci sono ragazzi che preferiscono tenersi quattro peli in testa piuttosto che radersi a zero?

Qualche pelato ti ha fregato la tipa?

 

Comunque, io sarò un NW3.5, mi sa.

Attualmente mi raso 1.5mm ai lati e 7-9mm sopra. La barba invece 11-14mm.

Faccio così perché sono soddisfatto del look ottenuto, ma ormai sono arrivato al limite perché ho sempre fatto in modo che il contrasto visivo lati/sopra fosse gradevole alla vista. Man mano che ho perso i capelli in questi anni, sono sceso di misura ai lati e adesso non posso più scendere.

Ecco come li porto.

capbar.png     capbar2.png

Occhio che tra una settimana i link scadono.

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
10 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

A me trasmettono una sensazione di trascuratezza quelli che si tengono quattro peli in testa

In realtà campione troppo poco significativo per determinare una regola, ma sono andato meglio con le ragazze quando rasato tipo a 2-3 mm(dove si vede maggiormente la perdita di capelli) che non a lametta.

Però a me piace più la testa completamente rasata, tipo naziskin, quindi ho riniziato a fare così.

PS Sono tipo Gort.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
19 ore fa, senza nome ha scritto:

In realtà campione troppo poco significativo per determinare una regola, ma sono andato meglio con le ragazze quando rasato tipo a 2-3 mm(dove si vede maggiormente la perdita di capelli) che non a lametta.

Però a me piace più la testa completamente rasata, tipo naziskin, quindi ho riniziato a fare così.

PS Sono tipo Gort.

2-3 mm già va bene. io mi riferivo ai nw4 che continuano a portarli lunghi sopra.

sicuramente se un giorno dovessi peggiorare e le cure non dessero risultati farei prorio come te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2018 alle 12:40 , Cardinal ha scritto:

i tratti del viso si possono sempre correggere (nei limiti del possibile, ovvio)

Se da rasati state male perchè avete il naso grosso o le orecchie a sventola, chirurgo estetico.

No, generalmente non è così semplice la questione.

Si sta male da rasati quando si ha un viso nel complesso giovanile (a prescindere dal proprio livello estetico: un viso giovanile nell'insieme può essere brutto, nella media oppure bello) o quando si tende a mostrare almeno 3-4 anni in meno, se non di più, rispetto all'età anagrafica reale.

Poi ovvio che anche quando si ha un naso sproporzionato, orecchie a sventola e roba del genere non si sta bene da rasati, ma quando il problema è la disarmonia fra un cranio rasato ed un viso giovanile che trasmette un'idea di freschezza, le uniche soluzioni sono il trapianto o la protesi (se vai dal chirurgo estetico ti ride in faccia, a meno che il tuo viso, oltre ad essere giovanile nel complesso presenti anche inestetismi che lo rendono brutto, tipo che so, un mento retruso o malocclusioni scheletriche).

Prendiamo uno come Alvaro Soler ad esempio: viso giovanile e "fresco" per definizione, che se si rasasse passerebbe di colpo da belloccio sul 7,5 a bruttino sul 5-5,5.
Oppure un altro esempio ancora più immediato e clamoroso: William d'Inghilterra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cardinal
Il 14/11/2018 alle 12:18 , Tommy81 ha scritto:

No, generalmente non è così semplice la questione.

Si sta male da rasati quando si ha un viso nel complesso giovanile (a prescindere dal proprio livello estetico: un viso giovanile nell'insieme può essere brutto, nella media oppure bello) o quando si tende a mostrare almeno 3-4 anni in meno, se non di più, rispetto all'età anagrafica reale.

Poi ovvio che anche quando si ha un naso sproporzionato, orecchie a sventola e roba del genere non si sta bene da rasati, ma quando il problema è la disarmonia fra un cranio rasato ed un viso giovanile che trasmette un'idea di freschezza, le uniche soluzioni sono il trapianto o la protesi (se vai dal chirurgo estetico ti ride in faccia, a meno che il tuo viso, oltre ad essere giovanile nel complesso presenti anche inestetismi che lo rendono brutto, tipo che so, un mento retruso o malocclusioni scheletriche).

Prendiamo uno come Alvaro Soler ad esempio: viso giovanile e "fresco" per definizione, che se si rasasse passerebbe di colpo da belloccio sul 7,5 a bruttino sul 5-5,5.
Oppure un altro esempio ancora più immediato e clamoroso: William d'Inghilterra.

 

infatti ho scritto ''nei limiti del possibile''

Certo che comunque se da rasati siete un 4, magari con una correzione del setto nasale potete arrivare ad un 6, non sarà molto, ma qualcosa di meglio è.

Sulle protesi non mi pronuncio, è una scelta troppo personale, con molti pro ma anche molti contro

Con il taglio di capelli del principe William chiunque starebbe male, anche Brad Pitt

Guardate questo video

È Bryan Cranston, l'attore che interpreta Walter White in Breaking Bad. 

Ospite in un talk show, si rasa e si trucca come la sua controparte nella serie tv

Ma cosa ancora più importante, cambia radicalmente atteggiamento.

Secondo voi è più attraente prima, con i capelli, o dopo, pelato?

Ripeto ragazzi, 

inner game, inner game, inner game

 

Modificato da Cardinal
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Riflessione seria:

Avete mai visto qualche uomo che da calvo fosse oggettivamente più brutto che con i capelli?

Escludiamo esempi estremi tipo bruce willis che è sempre bruce willis, o all’opposto gente oggettivamente e geneticamente nata brutta che qualsiasi cosa faccia non migliora...

L’uomo calvo medio non è né più brutto né più bello dell’uomo medio con capelli...

Anzi...se uno deve dei capelli sulla testa che fanno cagare (come nel mio caso), o che mancano in parte (sempre come nel mio caso) a sto punto meglio non averli del tutto...

 

Poi sono d’accordo che se uno ha la faccia da dodicenne a 40 anni sul fisico di un nerd rachitico, allora la pelata peggiora le cose...

Ma anche prima, questo prototipo di persona non era messa benissimo...

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
45 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Riflessione seria:

Avete mai visto qualche uomo che da calvo fosse oggettivamente più brutto che con i capelli?

Escludiamo esempi estremi tipo bruce willis che è sempre bruce willis, o all’opposto gente oggettivamente e geneticamente nata brutta che qualsiasi cosa faccia non migliora...

L’uomo calvo medio non è né più brutto né più bello dell’uomo medio con capelli...

Anzi...se uno deve dei capelli sulla testa che fanno cagare (come nel mio caso), o che mancano in parte (sempre come nel mio caso) a sto punto meglio non averli del tutto...

 

Poi sono d’accordo che se uno ha la faccia da dodicenne a 40 anni sul fisico di un nerd rachitico, allora la pelata peggiora le cose...

Ma anche prima, questo prototipo di persona non era messa benissimo...

 

 

In realtà tutti quelli che hanno tratti anche belli ma delicati, non stanno bene con la pelata, tipo Jude law. O almeno erano meglio prima.

Comunque è il mio gusto.

Per il resto sono anche d'accordo.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

la tua riflessione seria ha un fondamento di verità.

però mi è capitato più volte, nel caso di gente pelata che conosco, di vedere certe loro foto nel periodo in cui ancora frequentavano il parrucchiere, e la differenza è abissale. pur non andando male da pelati con i capelli stavano nettamente meglio.

pure io per anni ho portato i capelli molto corti, perchè pensavo non fossero pettinabili. poi iniziando ad interessarmi di hair style ho capito che qualcosa si poteva fare per cui ho cominciato a prendermi cura di loro(guarda caso in quel periodo l'interesse femminile nei miei confronti è notevolmente aumentato).

quindi pelati ok se proprio non c'è più alternativa, altrimenti fare tutto il possibile allo stato attuale della scienza per mantenerli il più a lungo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Ragazzi, una domanda per i più esperti.

Integratori/farmaci per prevenire la caduta dei capelli ?

Ne esistono oppure no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...