Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

LeonKennedy

Salve a tutti. Non ho letto tutta la discussione sono onesto, vorrei chiedervi una cosa, io è da quando ho 18 anni che piano piano iniziavo a perder i capelli (ricordo ancora i tempi in cui usavo quintali e quintali di gomgel) sono l’unico del gruppo che ha questo problema! Sinceramente ho paura a radermi a 0, come letto in qualche commento la parte sopra mi sta abbandonando, sono sincero e ho pensato anche alla soluzione trapianto! Cosa consigliate? 

Per il trapianto avete consigli su cliniche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
4 minuti fa, LeonKennedy ha scritto:

Salve a tutti. Non ho letto tutta la discussione sono onesto, vorrei chiedervi una cosa, io è da quando ho 18 anni che piano piano iniziavo a perder i capelli (ricordo ancora i tempi in cui usavo quintali e quintali di gomgel) sono l’unico del gruppo che ha questo problema! Sinceramente ho paura a radermi a 0, come letto in qualche commento la parte sopra mi sta abbandonando, sono sincero e ho pensato anche alla soluzione trapianto! Cosa consigliate? 

Per il trapianto avete consigli su cliniche? 

Devi andare da un dermatologo, il quale ti diagnosticherà alopecia androgenetica, e ti prescriverà finasteride e minoxidil. Se non hai perso molto, potresti recuperare anche tutto; mal che vada, manterrai la situazione di adesso. Dopo due anni di cure puoi decidere se sottoporti al trapianto.

Modificato da Bedauern
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Buongiorno a tutti,

a proposito di minoxidil, lo sto prendendo da 1 anno a questa parte con buoni risultati (non crescono capelli in più, ma almeno non perdi quelli che son rimasti), però da un pò di tempo ha iniziato a farmi bruciore e chiazze rosse... Sarei dell'idea di interrompere per un mesetto, ma non so se ci possa essere un abbondante perdita a causa di interruzione drastica.... qualcuno ha esperienze simili? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blueeyes ha scritto:

Buongiorno a tutti,

a proposito di minoxidil, lo sto prendendo da 1 anno a questa parte con buoni risultati (non crescono capelli in più, ma almeno non perdi quelli che son rimasti), però da un pò di tempo ha iniziato a farmi bruciore e chiazze rosse... Sarei dell'idea di interrompere per un mesetto, ma non so se ci possa essere un abbondante perdita a causa di interruzione drastica.... qualcuno ha esperienze simili? grazie

Con le drastiche interruzioni è molto probabile incorrere in effluvi.

Usi galenico o commerciale?

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Me lo prepara il farmacista e mi ha detto che ha usato sempre la stessa identica ricetta..:-O perchè gli ho chiesto se magari non gli fosse scivolato troppo alcol, mi ha detto di no

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

scusa ma dovresti sentire un dermatologo non una community secondo me.

Detto ciò minoxidil e finasteride sono comunque dei farmaci che hanno anche effetti collaterali le cose vanno valutate bene nel complesso

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blueeyes ha scritto:

Me lo prepara il farmacista e mi ha detto che ha usato sempre la stessa identica ricetta..:-O perchè gli ho chiesto se magari non gli fosse scivolato troppo alcol, mi ha detto di no

Anch'io ho usato un galenico, ma non mi ha dato problemi alla cute.

Può essere un'allergia il tuo bruciore e l'arrossamento, da quello che so lo può causare il glicole propilenico se contenuto nella soluzione.

Non sono un medico, anche se per esperienza, esserlo non costituisce un' assoluta sicurezza e una garanzia di risolvere le cose.

Il mestiere del medico comporta una parte di discrezionalità nelle decisioni, quindi c'è sempre spazio all'errore.

Non interrompere di colpo il minoxidil, poichè i tuoi capelli si sono sincronizzati con la lozione.

Quando decisi di interrompere il minoxidil, lo feci togliendo 1 applicazione a settimana ogni 3 settimane per evitare un maxi effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
OldPlayer

Ho iniziato a perdere i capelli a 35 anni (ora ne ho 44), ma da qualche mese ho notato che il processo sta accelerando.....

Guardando  le foto sono un "aspirante pelato atipico" perché non sono stempiato,  ma ho una chierica evidente....

A quanto ho capito leggendo il Topic,  le cure medicinali influiscono sugli ormoni, mentre quelli topici hanno effetti palliativi. 

Ho la sfortuna di essere anche "diversamente alto" (1,72) ed ectomorfo.....

Cosa mi consigliate?

Provo con le lozioni/shampoo particolari? Marche e prodotti? 

Aspetto un altro anno e passo al look barbone & boccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
31 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Ho iniziato a perdere i capelli a 35 anni (ora ne ho 44), ma da qualche mese ho notato che il processo sta accelerando.....

Guardando  le foto sono un "aspirante pelato atipico" perché non sono stempiato,  ma ho una chierica evidente....

A quanto ho capito leggendo il Topic,  le cure medicinali influiscono sugli ormoni, mentre quelli topici hanno effetti palliativi. 

Ho la sfortuna di essere anche "diversamente alto" (1,72) ed ectomorfo.....

Cosa mi consigliate?

Provo con le lozioni/shampoo particolari? Marche e prodotti? 

Aspetto un altro anno e passo al look barbone & boccia?

Le lozioni e gli shampoo non hanno alcun effetto, purtroppo. Il mio consiglio è di provare a vedere qual è il tuo aspetto da rasato. In caso non ti piacessi, va' da un dermatologo, che ti diagnosticherà l'aga e prescriverà Finasteride e Minoxidil. Dopo un anno/due di cure vedi quanto sei riuscito a recuperare, e se è necessario un trapianto per chiudere il vertex.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Mi informo e curo da circa una decina d'anni...al momento solo con naturali. Sicuramente qualcosa negli anni ho perso ma ho rallentato l'avanzamento dell'aga. Ho provato anche fina ma mi dava toppi effetti collaterali e dolore quindi per paura ho smesso. 

Old ti consiglio di iniziare con naturali come palmetto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...