Vai al contenuto

I vostri Momenti da collezione


AlessioC

Messaggi raccomandati

FlavioMB17
Il 14/3/2018 alle 03:32 , Rick79 ha scritto:

Secondo me è utile prendere un personaggio, che sia storico, o di un romanzo, o di un film o un fumetto, come esempio cui ispirarci. Sapendo bene che è un'ispirazione, non potremo mai essere come lui. Vedo che hai messo la foto, non di Fox Mulder, ma di Hank Moody, solo che, se è vero che entrambi sono pieni di problemi, il primo non vive una crisi esistenziale, ma è deciso nei suoi propositi e determinato. Il secondo lo è molto meno e non lo vedo esattamente come un simbolo. Te lo scrivo, ignorando di fatto il topic, perché ho letto che nel periodo nero avevi anche pensato di farla finita, ecco io ti invito a trovare la forza in grandi personaggi, Fox Mulder è un personaggio che certamente non si sarebbe arreso.

Dovrei rivedere X-files ora che sono un po’ più grande.

L’ho completamente rimosso.🙂

Per il resto tendo a non prendere come ispirazione i personaggi della tv poiché appartengono ad un mondo finto. 

Piuttosto se cerco ispirazione, la cerco nei grandi del passato, di tutti i mondi: storico, artistico, sportivo ecc ecc poiché loro hanno vissuto una vita vera.

Dopo il mio periodo più nero però, ho imparato a cercare la forza nell’unica persona che ho più a cuore, ossia me stesso, trovandone a tonnellate.🙂

Dico questo senza la minima presunzione o boria eh, sia chiaro, ma è così che ho impostato la mia vita.

 

Ps: Hank Moody l’ho scelto come avatar poiché quando mi iscrissi su IS, stavo vedendo la serie TV che mi piacque tantissimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luka90

Per ora pochi episodi che ricordo, ma posso citare alcuni fondamentali per la mia crescita. Vivo in una piccola città provinciale, amici sempre gli stessi, social circle uguale, poche esperienze, poche cose da fare, gente chiusa a volte bigotta...difficile emergere per chi si vuole accontentare.

Comunque, mi vengono alcuni esempi:

- Anno scolastico 2004/2005: prima volta nelle superiori, nuovo ambiente e nuovi compagni. Non mi sono inserito bene ero timido e molto permaloso, avevo un solo amico in classe. Fino a dicembre sono stato emarginato ed escluso, portato in giro e bullizzato...se reagivo si finiva a pugni. Per di più professori non aiutavano per niente a calmare le acque o ad aiutarmi, preferivano fregarsene considerando quegli episodi come normali scaramucce tra bambini. Avevo la prof di italiano e latino nonché coordinatrice di classe che mi odiava e non perdeva occasione di "umiliarmi" prima, durante e dopo le lezioni, ce l'aveva con me per ogni cosa e già da tempo aveva deciso chi promuovere e chi bocciare. La pagella era pessima rischiavo la bocciatura e io mi sentivo male al pensiero di rifare l'anno e sorbirmi i rimproveri dei miei. A gennaio cambio scuola, professori competenti e ambiente caloroso quindi succede tipo un miracolo sia a livello scolastico sia in quello sociale, cambio del tutto e da lì, seppur con le note difficoltà di carattere, riesco ad essere sempre promosso ed ottenere la maturità nell'a.s. 08/09 con voti alti. Soprattutto è durante gli ultimi anni di superiori che conosco i miei attuali amici ed è 10 anni che ci sopportiamo! :4_joy::4_joy:

- La mia prima ragazza: ho conosciuto lei nel 2013 durante le lezioni alla triennale, siamo stati insieme 4 anni. Bellissimo periodo con alti e bassi ma sempre uniti, è con lei che ho fatto tutto e con lei che sono cresciuto, ora so cosa voglio da una relazione e so come portarla avanti. A lei i più sentiti ringraziamenti tanto che il giorno in cui ci siamo lasciati, ci siamo augurati il meglio. Continuerò sempre a volerle bene. Dimenticavo...grazie al forum e agli utenti per i consigli!

- La mia laurea: primo traguardo importante a livello professionale raggiunto ormai 3 anni fa in attesa del secondo titolo. Laurea ottenuta con sudore, gioie e dolori, esami passati ed esami disastrosi, professori menefreghisti e gente che fa di tutto per dirti "a che serve tanto non lavorerai mai". Grazie perché è sempre bello ottenere qualcosa mentre gli invidiosi stanno a guardare e grazie a quei 2 che mi hanno permesso di studiare alla triennale e poi alla magistrale.

- Bologna: fin da quel giorno che sono sceso dal treno in procinto di visitare qualche casa dove trasferirmi ho iniziato a sentire un'aria diversa, più amichevole e accogliente. Ho vissuto lì per 2 anni mentre seguivo le lezioni alla magistrale. Avevo voglia di migliorarmi e sono orgoglioso di avercela fatta; la città mi ha cambiato e fatto maturare sono molto felice di essere uscito dalla mentalità provinciale e chiusa, ho avuto occasione di confrontarmi con tanti ragazzi tra italiani ed erasmus e ho stretto qualche piccola amicizia. Ora so che posso cavarmela da solo e vivere come meglio credo. Bologna sarà per sempre la mia seconda casa.  :977_red_circle::978_large_blue_circle:

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1
Il 10/3/2018 alle 11:47 , FlavioMB17 ha scritto:

A 22 anni ho aperto la mia attività dopo aver fallito tragicamente nel sogno sportivo della mia vita, dove avevo assaporato l’olimpo dei grandi professionisti, per poi distruggere tutto con una serie di scelte sbagliate da uomo senza palle.

 

in che sport giocavi?

In che categoria?

Mi hai incuriosito...

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
1 ora fa, dickinson1 ha scritto:

in che sport giocavi?

In che categoria?

Mi hai incuriosito...

Calcio, ho fatto tutto il settore giovanile di una delle squadre più importanti di Italia, e la primavera di una squadra di serie B aggregato in prima squadra.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Massimo rispetto.

Quando purtroppo i nostri sogni si spengono...

e' una bella botta.

Ma questa e' la vita.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

Messaggio di oggi da un mio ex studente:

"Comunque volevo seriamente ringraziarti per quello che hai fatto durante il periodo del corso, sei stato molto professionale e paziente e apprezzo anche che tu abbia insistito su determinati argomenti, sto notando che molte delle cose che do per scontato e che utilizzo come base e metro per l'apprendimento di nuovi concetti derivano dalle tue lezioni. "

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 25/2/2018 alle 20:20 , AlessioC ha scritto:

Sia in ambito sentimentale che di carriera, quali sono le più belle esperienze, i traguardi e le conquiste che vi siete guadagnati?

In altre parole, qual è la ricompensa per tutti i pali, tutte le sofferenze e tutte le figure da imbecille a cui avete scelto di sottoporvi?

Più che nel mondo della seduzione, ho conquistato il mio io

 

Anni fa ero il solito ragazzo brufolo e capello unto, colui che ama il pc e di seduzione non ne sapeva na cippa

 

Adesso, vii domanderete: sei cambiato? SI! Voglio gridare per ore SI!

Sono cambiato: Sono più curato, ho seguito una cura dalla dermatologa, ho conosciuto nuove persone e al Liceo , (dove sono tutt'ora),  sto vivendo delle situazioni che tra anni le potrò solo raccontare. Faccio cazzate su cazzate, rido e ho preso più confidenza con le donne.

 

AMO QUELLO CHE STO FACENDO, AMO AVER CONOSCIUTO PERSONE E AMO QUESTA MIA ADOLESCENZA ! 

il mio consiglio per tutti gli adolescenti come me , che vanno al Liceo o alle scuole superiori , è una sola cosa: Studiate, si, ma fate le cazzate! Rimaranno nella vita!

 

Ciao!

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

Il giorno in cui ho smesso di analizzare tutto e di farmi troppe seghe mentali, non ne vale assolutamente la pena. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...