Vai al contenuto

Scoprire di essere l'altra... situazione complicata...


ginevra111

Messaggi raccomandati

ginevra111

Buongiorno a tutti,È la prima volta che provo a scrivere su un forum per avere consigli/opinioni/punti di vista esterni rispetto al mio che vive in prima persona la situazione. Vi provo a spiegare, sapendo già verrà fuori un papiro…
Circa proprio un anno fa, un po’ per scherzo e un po’ per curiosità, scarico Tinder, anche se consapevole che sulla carta l’app è ciò che di più lontano ci possa essere rispetto alla mia personalità: ora non più così tanto, ma di base timida, animo romantico. Sono oggettivamente una bella ragazza (alta, snella, bel viso, capelli biondi, occhi azzurri… davvero, non per “tirarsela” ma per far poi comprendere meglio il quadro) ma allo stesso tempo con cervellino.
Tra I match, quello con A… bel ragazzo (35 anni; io 29), modo di scrivere che mi colpisce subito, passiamo a whatsapp. Siamo a metà maggio 2017. Lui ha veramente un modo di fare che mi piace, diretto, sicuro e mi chiede subito di vedersi… il problema è che propone cena a casa sua. A distanza di tempo capisco che questo potrebbe essere la prassi da Tinder e tornassi indietro forse accetterei… perché comunque ci eravamo massaggiati un po’ tanto, aggiunti su Fb e quindi ero sicura che si trattasse di una persona “per bene” diciamo… Ma il problema era un po’ in tutte le mie remore mentali, perché era la primissima volta che avrei incontrato qualcuno incappatoci online.
Quindi ho fatto ahimè un po’ la gatta morta, flirtando ma non ci siamo mai visti (lui di BG, io di provincia Milano). Passa agosto, mai sentiti e io proprio non ci pensavo.
Verso metà Settembre si rifà vivo. Da qui iniziamo di nuovo con whatsapp, lo faccio ahimè ancora penare (ma vi assicuro non proprio apposta, ma proprio per lato del carattere timido nonostante come vi dicevo esteticamente so di essere oggettivamente nel canone “bella ragazza”). Scrivendoci da tempo, ecco che le nostre chat hanno preso piano piano una sfumatura un po’, diciamo, “hot”… per me tutto nuovissimo e all’inizio ponevo paletti ferrei poi piano piano qualche concessione… ma no nudo. Ci vediamo la prima volta a metà ottobre. Lui viene da me e siccome avevo messo comunque in chiaro che si sarebbe trattata di conoscenza (e lui nei messaggi di quella sera ad esempio ci scherza su, prova a chiedere altro, ma in un modo piacevole) facciamo semplicemente passeggiatina, panchina… bacio, bel bacio, coccole in macchina, lui ovviamente prova oltre ma io stoppo. Il mattino dopo è lui che mi scrive, chiede quando poi ci possiamo rivedere etc
Da qui poi ora le cose un po’ cambiano, in sintesi: ci scriviamo, giochetto di foto, poi dovevamo ad esempio vederci la sera X… io mi sarei aspettata che in quel giorno X mi avrebbe scritto… e invece nulla… e allora io tardo pomeriggio dò buca.
Riprendiamo a scriverci a novembre, chat sempre un po’ sull’hot andante, ma non ci vediamo più. O meglio, lui per tre volte dice di vedersi quel tal giorno e poi in realtà sparisce. A me la cosa inizia a puzzare, scopro (Instagram) che è fidanzato (il suo profilo molto “furbo”… sì e no 2 o 3 foto con questa ragazza, ma molto neutre comunque). Faccio un’infantilità: contatto lei in modo anonimo con screenshot della chat (( (lo so, tornassi indietro non farei più assolutamente una cosa così). Poi lei non so come ha il mio numero e mi chiama… Ma secondo voi è possibile che glielo abbia dato lui? O più probabile che l’abbia trovato lei nel cell di lui? Boh.
Con me tra l’altro è anche “carina”, nel senso che dalla chat si capisce ovviamente che io non sapevo della sua esistenza. In modo molto distaccato dice che se lo sentiva, che stanno insieme da 7 anni ma relazione tormentata, che lei gliene ha fatte di ogni, che lui gliene ha fatte di ogni!!! Lui incazzatissimo con me (da un lato, ora a distanza di un po’ di tempo, so che il mio comportamento è stato scorretto e appunto infantile, ma caspita lì al momento la reazione istintiva era stata quella
Lui mi sa che le racconta un po’ di balle, le dice che non ci siamo in realtà mai visti. Questo me lo scrive lei tramite whatsapp… mi dice che però non gli crede, chiede a conferma cose tipo che macchina ha etc.
Certo, di fatto, di concreto c’è stato solo baci+macchina (ma non sesso), ma i messaggi andavano avanti da maggio e l’evoluzione era stata verso il “piccante”.
Dalle foto IG, passano le vacanze di natale insieme.
Io ne soffro perché la cosa che si era creata era divertente alla fine e pensavo che “stavo conducendo io” il gioco, nel senso che nel momento che io gli avrei detto okay da qui frequentiamoci lui ci fosse stato.
Però razionalmente ho capito che un soggetto così meglio perderlo, quindi andata avanti.
Ma un sassolino da togliermi lo avevo e così verso fine gennaio provo a riscrivergli con un mess vero a metà, una sorta di esca per tastare il terreno (perché di fatto, di base, lui mi piace). Gli spiego che non ero stata io ad inviare i mess e propongo di rivederci. Sinceramente, da quanto si era arrabbiato, non pensavo neanche rispondesse. Anzi: la sua ragazza non avrebbe dovuto pretendere che mi cancellasse e bloccasse dalla rubrica?
Lui poi invece risponde, inizialmente dicendo che non mi crede, che non gli interessa etc poi scrivendoci ancora un po’ - boh, sarò stata convincente - arriva a chiedermi cosa stavo facendo quella sera, chiede di fare una cosa per lui, che lui si sta fidando di me e che non avrebbe pensato fino a due ore prima di poter esser lì a scrivere. Però nello stesso tempo dice di non essere nell’umore di vedersi.
Ma se lui come dice è ancora “fidanzato” e problemi di esser stato scoperto in qualcosa non proprio consono li ha già avuti, non se la sta rischiando già solo ad aver risposto? Boh… vostri pensieri?

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
9 minuti fa, ginevra111 ha scritto:


Ma se lui come dice è ancora “fidanzato” e problemi di esser stato scoperto in qualcosa non proprio consono li ha già avuti, non se la sta rischiando già solo ad aver risposto? Boh… vostri pensieri?

 

Cosa vorresti sentirti dire: qualche smielata parolina di rassicurazione o l'acida verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ginevra111
2 minuti fa, iPaq ha scritto:

Cosa vorresti sentirti dire: qualche smielata parolina di rassicurazione o l'acida verità?

Ops, non avevo ripreso il messaggio nella risposta... sì, comunque, la cruda verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
Adesso, ginevra111 ha scritto:

La seconda, l'acida verità :(

Ok, reggiti.

Tu sei perfettamente in media con le altre ragazze della tua età. Ma non per la bellezza, no. 

Sei in media per quanto siete rompiballe. Perché è così che ti sei comportata con lui.

Lui che, molto probabilmente, cercava evasione da una situazione altrettanto rompiballe della sua ragazza "ufficiale". Così, anzichè dargli modo di avere una cosa tranquilla che potesse attrarlo non hai fatto altro che apparire a lui come una copia della fidanzata.

Personalmente mi stupisco che ti stia ancora appresso; io per esempio sono molto meno tollerante. Ma forse non ne ha altre.

Comunque, se lo vuoi dovrai comportati in modo molto molto diverso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ginevra111
8 minuti fa, iPaq ha scritto:

Ok, reggiti.

Tu sei perfettamente in media con le altre ragazze della tua età. Ma non per la bellezza, no. 

Sei in media per quanto siete rompiballe. Perché è così che ti sei comportata con lui.

Lui che, molto probabilmente, cercava evasione da una situazione altrettanto rompiballe della sua ragazza "ufficiale". Così, anzichè dargli modo di avere una cosa tranquilla che potesse attrarlo non hai fatto altro che apparire a lui come una copia della fidanzata.

Personalmente mi stupisco che ti stia ancora appresso; io per esempio sono molto meno tollerante. Ma forse non ne ha altre.

Comunque, se lo vuoi dovrai comportati in modo molto molto diverso.

Grazie del feedback. Eh, lo so, hai perfettamente ragione... si potesse tornare indietro la gestirei completamente diversa.

Ma quando avevo fatto la scoperta la parte razionale se n'era andata a farsi benedire :(

E anch'io mi ero comunque stupita che comunque avesse risposto... Ora siamo a questo punto: abbiamo interagito giusto con 3 messaggi lunedì scorso, io poi ho riscritto ma lui nulla. Visualizza ma non risponde (lui mi aveva chiesto una cosa che non farei mai... un certo tipo di video).

Orecchie aperte per i consigli, grazieeeeeeeee in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
51 minuti fa, ginevra111 ha scritto:

ci scriviamo, giochetto di foto, poi dovevamo ad esempio vederci la sera X… io mi sarei aspettata che in quel giorno X mi avrebbe scritto… e invece nulla… e allora io tardo pomeriggio dò buca.

Ciao Ginevra :)

Si, sei proprio una bella donna, pure mia coetanea. Ti chiederei di spiegarmi meglio questo passaggio perché non mi è chiaro.

Quando non li sento il giorno stesso dell'appuntamento per me significa appunto che è tutto confermato, altrimenti, se volessero disdire, lo scriverebbero. Perché gli hai dato buca? Temevi che il suo silenzio significasse darti buca a sua volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

sei proprio una bella donna

Ah sì, l'hai vista? ottimo!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Considerando  la tua età e per essere così bella mi sembra tu sia un po’ troppo ingenua...poi magari mi sbaglio. Una ragazza con il tuo aspetto dovrebbe avere una profonda conoscenza degli uomini e delle relative dinamiche  perché sicuramente hai avuto le tue esperienze...

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Ah sì, l'hai vista? ottimo!

:)

ma non è lei nella foto del profilo? S' è pure descritta nel post ... ho fatto due più due :4_joy:

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...