Vai al contenuto

Non capisco ma ci tengo


Messaggi raccomandati

FG5150

Salve, avevo già anticipato qualcosa in un post scritto sulla board degli shit test, ma mi piacerebbe avere qualche opinione in merito.
Premesso che la mia opinione ce l'ho già e ne sono abbastanza convinto, vorrei pareri alternativi per confermarla o ribaltarla. Premetto anche che la ragazza in questione ha dei problemi con la sessualità (è ancora vergine) ed è molto più giovane di me, motivi che spiegano alcuni miei atteggiamenti che leggerete fra poco.

Conosco questa ragazza online un anno fa, molte chat in pochi giorni fino a tarda ora, ci becchiamo abbastanza subito dal vivo. Si crea una forte chimica dal primo momento: ricordo che la prima volta che ci vedemmo mi abbracciò 3 volte prima di separarci definitivamente e so che questo non è segnale di nulla ma mi colpì perché fu la prima volta che mi capitava, da buon AFC ci ho sempre messo mesi per instaurare contatto fisico.

Nei mesi successivi ci becchiamo meno spesso, complici esami e studio intenso, ma ogni volta che ci siamo visti c'era molto feeling e ancor più contatto fisico. 

Quando arriva il mio compleanno la invito ad un festival musicale che avevo organizzato al mio paese (a 250km da dove abitiamo attualmente entrambi) e lei accetta senza battere ciglio, viene a stare qualche giorno a casa dei miei, dormiamo insieme abbracciati, facciamo le ore piccole a parlare, le faccio conoscere la mia comitiva di amici d'infanzia etc.

Qualche tempo dopo ci rivediamo dove viviamo adesso e lei viene a dormire da me. Passiamo una serata fantastica in cui ci confidiamo molte cose del nostro passato mentre beviamo e ascoltiamo musica, al buio nel letto. Siamo completamente ubriachi e io non mi trattengo, la bacio (lei rimane piuttosto fredda) e le dico che mi dispiace se sto rovinando qualcosa di bello ma provo dei sentimenti molto forti nei suoi confronti, ma non vado oltre per i motivi di cui sopra. Lei risponde che è insicura su questa cosa, che per lei non è facile lasciarsi andare ma che non è detto che le cose non possano cambiare.

Qualche tempo dopo litighiamo in maniera pesante, e quando ci rivediamo per chiarire decidiamo che forse non dovremmo rivederci più. Stavolta è lei a prendere l'iniziativa per baciarmi ed è molto più passionale della prima volta. Rimaniamo abbracciati a baciarci finché non arriva il suo autobus.

Passa qualche settimana, succede un evento grave nella mia famiglia che mi scuote parecchio e sento di volerla rivedere per stare un po' meglio. Ci rivediamo e il copione è simile alla serata del primo bacio: cinema, cena a casa, bottiglia di whiskey e letto + musica + baci.

Passa qualche mese in cui non ci sentiamo (qualcuno direbbe che l'ho freezata) fino a quando decido di ricontattarla e ci rivediamo, andando a ballare per 2 sere di fila in cui succede qualcosa di strano: alterna momenti in cui c'è il solito feeling (quando stiamo sui divanetti abbracciati e isolati dagli altri a parlare, oppure quando mi chiede di starle vicino) ad altri in cui mi tratta come un estraneo (quando siamo andati a dormire eravamo nello stesso letto ma distanti) ad altri in cui ballando, complice l'alcol, si struscia sul cazzo e mi prende le mani per portarsele sul suo corpo finché io non la interrompo con una scusa.

Da quel giorno non ci siamo più visti ma mi scrive tutti i giorni, anche a tarda ora, ma lo fa da "amica", cioè cazzeggiando molto e ogni tanto ho l'impressione lanci delle frecciatine (l'ultima: "sei l'unico che non è riuscito a rimorchiare in quel posto").

Fra qualche settimana sarà il suo compleanno e non so che fare, non so nemmeno se prenderle un regalo oppure non è il caso.

 

Che ne pensate?

 

PS: Scusate la lunghezza del post, ho cercato di riassumere il più possibile tagliando alcune parti ma più di così non riesco. Spero rispondiate lo stesso e siate gentili :'(

Modificato da FG5150
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, FG5150 ha scritto:

(l'ultima: "sei l'unico che non è riuscito a rimorchiare in quel posto").

 

 

di nuovo il frame da maestra/allievo.... e' quella del powerbank?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

di nuovo il frame da maestra/allievo.... e' quella del powerbank?!?

Non è lei, è quella dell'altro "shit test" se così si poteva chiamare.

Però mi rendo conto che questo frame sia una cosa che mi capita spesso (la mia LTR più lunga era caratterizzata proprio da questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

di nuovo il frame da maestra/allievo.... e' quella del powerbank?!?

Inoltre, gentilmente, potresti linkarmi un post in cui venga spiegato questo frame in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, FG5150 ha scritto:

Non è lei, è quella dell'altro "shit test" se così si poteva chiamare.

Però mi rendo conto che questo frame sia una cosa che mi capita spesso (la mia LTR più lunga era caratterizzata proprio da questo)

quale shit test?

linka li

ps.. il frame di questo post ' piucchealtro un frame da sorellona maggiore, e nel vostro rapporto e' difficilissimo per lei gestirlo, 

perche' rischia sempre di sfociare nel frame sorellina minore... quindi in cercad di protezioen e quindi non la scopi... 

e' un gatto che si morde la coda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Inoltre, gentilmente, potresti linkarmi un post in cui venga spiegato questo frame in particolare?

e te lo devo scrivee io adesso,,,, 

molto semplice....

maestra allievo... usero' un tu impersonale....

LEI COMANDA ...TU ESEGUI... 

ps.. URBI ET ORBI... non c'e' bisogno di dire che non ho nessuna intenzione di scrivere libri ,fare corsi,pubblicate white paper  o quantaltro sulle mie teorie...come

detto e fatto capire 

altre millemila volte in passato,uso ed usufruisco del forum solo come terapia per le mie "patologie".

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
8 ore fa, gelsomino ha scritto:

e te lo devo scrivee io adesso,,,, 

molto semplice....

maestra allievo... usero' un tu impersonale....

LEI COMANDA ...TU ESEGUI... 

ps.. URBI ET ORBI... non c'e' bisogno di dire che non ho nessuna intenzione di scrivere libri ,fare corsi,pubblicate white paper  o quantaltro sulle mie teorie...come

detto e fatto capire 

altre millemila volte in passato,uso ed usufruisco del forum solo come terapia per le mie "patologie".

Scusa, non volevo metterti pressione o altro, ero solo curioso, ma credo che ora mi sia abbastanza chiaro. 

Purtroppo per quanto io possa seguire le guide del forum un po' per personalità e un po' per questioni fisiche (voce, baby face) difficilmente uscirò da questo frame, volevo capire se fosse una cosa buona o quantomeno sfruttabile in alcuni contesti

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
41 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Scusa, non volevo metterti pressione o altro, ero solo curioso, ma credo che ora mi sia abbastanza chiaro. 

Purtroppo per quanto io possa seguire le guide del forum un po' per personalità e un po' per questioni fisiche (voce, baby face) difficilmente uscirò da questo frame, volevo capire se fosse una cosa buona o quantomeno sfruttabile in alcuni contesti

Non mi metti pressione, la mia era una "dichiarazione urbi et orbi".... parlavo a nuora perchè suocera intenda.

Quello che mi da enorme piacere e constatare come, seppur avendo pochissimi dati su quello che ti succede, sia riuscito io ad individuare 

un frame in cui tu stesso dichiari di trovarti spessissimo, vuol dire che anche se le rotelline nella mia testa sono per lo più 

marce ,continuino ad andare , a macinare idee di valore,mi si perdoni l'autoreferenzialità ;) !!

Per quanto riguarda il tuo chiedere riguardo al frame , che non credo ti dispiaccia tanto al punto da lasciare come avatar un ragazzino nell'atto di scalciare come a voler frantumare

qualcosa che pero' gli permette di "essere qualcosa" compiendone l'atto, facendo l'azione di scalciare.

Dicevo, ho dovuto fare questa precisazione, perchè a volte chiamiamo "abitudini" quello che in realtà nientaltro è che un tratto ben radicato

della nostra personalità, un tratto col quale viviamo in simbiosi, un tratto che è difficile eradicare da noi stessi se non perdendoci tempo.

Quel tempo ,che passando nostro malgrado, fra qualche anno ti farà rileggere questo post con una malcelata nostalgia, ma noi in questo post stiamo vivendo qua ed ora.

E concludo dicendo e rispondendo alla tua chiosa finale che è sfruttabile se tu usassi questa cosa in maniera proattiva, 

ovvero che invece di cadere tu nel frame maestra/allievo in maniera random, la usassi andando, per la legge dell'abbondanza, che dobbiamo sempre tener presente

in un mondo popolato da almeno sette milardi persone, dicevo che sfruttassi tu questa cosa, facendo come le 

personalità psyco che vanno cercando la loro "altra metà della mela"...la loro "nemesi"....

saluti

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
25 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Per quanto riguarda il tuo chiedere riguardo al frame , che non credo ti dispiaccia tanto al punto da lasciare come avatar un ragazzino nell'atto di scalciare come a voler frantumare

qualcosa che pero' gli permette di "essere qualcosa" compiendone l'atto, facendo l'azione di scalciare.

 

Quell'avatar (è il personaggio di un manga che vorrebbe cambiare il mondo con la musica) e quel frame li tengo su perché mi ci rivedo parecchio, eterno adolescente sognatore.

Riguardo la situazione nello specifico però non mi hai dato un'opinione, se non riguardo il frame. Sarei curioso di sentirla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, FG5150 ha scritto:

 

Riguardo la situazione nello specifico però non mi hai dato un'opinione, se non riguardo il frame. Sarei curioso di sentirla :)

E che opinione non avrei dato?!?

Non mi piace dare opinioni che potrebbero sembrare mie  o dalla maggior parte di utenza di questo forum "condivisibili aspettative", 

come detto in altri millemila post ,sono un "entusiastich fan" del libero arbitrio.

Posso dire una cosa molto "interessante", che quella frase  : "sei l'unico che non è riuscito a rimorchiare in quel posto", detta da questa ragazza ha lo stesso retrogusto

che ha il tuo post,un retrogusto amaro di rassegnazione...

Con una sostanziale differenza però ,che la tua  è una "rassegnazione " di chi non sa ancora cosa fare e chiede "indottrinamenti" per non dover 

decidere/scegliere quello che la vita sceglierà al posto suo se non si sbriga e si prende le sue "responsabilità", invece la rassegnazione

di LEI è gia "studiata" ,ha già deciso cosa succederà, lei non ha bisogno di regali perchè il suo regalo già lo ha ricevuto, se l 'ha già fatto da solo,

virtualmente è già entrata nel nuovo anno, senza che il tempo decidesse per lei,aspetta solo a strappar via il foglio che indica il mese passato

dal calendario e non dico perchè per enorme rispetto.

ps.. tra le due rassegnazioni preferisco la SUA, di LEI.

SALUTI

ps... il pezzo barrato non considerarlo ,l'ho scritto e non ho avuto l aforza di cancellarlo, succede ,mi succede a volte, quando vado in "transfert empatico"...

è come se lo avessi scritto per me... per un altro me ... un me che è sparito insieme a quegli stati d'animo che provavo quando  quell'altro me li provava  ...

 

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...