Vai al contenuto

SITUAZIONE ATTUALE


ALESSIALOVE6

Messaggi raccomandati

ALESSIALOVE6

Ciao Ragazzi, scrivo qui solamente per ricevere dei pareri dato che spesso chi vive delle relazioni non riesce ad essere razionale e a comprendere la realtà delle cose. 
In breve: sto vivendo da quasi un anno un rapporto di scopamicizia con un ragazzo. Premetto che sono una bella ragazza, a modo, educata e molto buona. Sin da quando l'ho conosciuto è sempre stato sfuggente, spariva per settimane per poi ricercarmi con scuse banali o la maggior parte delle volte lo cercavo io. Per strada fingevamo di essere estranei perchè nessuno doveva sapere di noi... Abbiamo deciso comunemente di viverci la cosa così in quanto lui ha sempre ribadito di non essere pronto per una relazione seria... andando avanti abbiamo preso a vederci spesso, una volta a settimana o anche più ma ad intermittenza di silenzi perchè lui non mi cercava se non per vederci. E' capitato qualche volta che ci sentissimo tramite sms e le nostre conversazioni duravano nottate intere ma il mattino successivo silenzio........ Mi ha dato dimostrazione che vede solo me, spesso abbiamo trascorso ore a parlare... Io mi sono legata, perchè oltre al sesso stiamo bene, c'è chimica, parliamo, discutiamo, ridiamo e scherziamo come una coppia. Credevo che lui stesse bene tanto quanto me ma l'ultima volta mi ha detto stop. Mi ha chiesto di chiudere questo rapporto perchè dovevamo rimanere segreti invece le persone sanno di noi.... allorchè io sbalordita, perchè siamo semplicemente dei ventenni liberi che vogliono divertirsi senza dar conto a nessuno, gli ho chiesto la verità perchè secondo me vedeva un altra o comunque si vergognasse di me. Lui mi ha giurato che vede solo me, me l'ha anche dimostrato e che i motivi erano semplicemente per il fastidio che la sua vita privata sia stata sbandierata in giro così. L'ho mandato a quel paese e lui è tornato dicendomi che potevamo ancora andare avanti solo se avessimo detto a tutti che tra noi non c'è mai stato nulla. L'ho accontentato, ho accettato l'ennesima condizione cercando di capirlo ma gli ho chiesto se lui fosse legato a me e mi ha risposto che ci tiene, che ha capito che persona sono (fragile, buona) ma che si è imposto fin dall'inizio di non legarsi a me perchè non ha testa in questo momento per un rapporto serio con nessuna. Mi ha detto che ad oggi la situazione per lui è questa e che dovremmo continuare a vederci "clandestinamente" poi un domani non si sa se la cosa potrebbe evolversi o meno ma ad oggi lui non se la sente. Mi rispetta e non prova vergogna per me ma per il momento non devo aspettarmi altro... Ovviamente non ci sentiamo da giorni...  
A questo punto io mi chiedo come sia possibile che da un anno a questa parte lui non si sia legato a me, come sia possibile che allora non si sia stancato, perchè vede solo me dopo tutto questo tempo? Perchè non ha chiuso con me? In fondo aveva occasione per farlo... E soprattutto mi chiedo come si fa dopo che stiamo così bene a cancellare tutto l'indomani. Le mie sensazioni non sbagliano lui con me sta bene, è particolare e io lo tratto fin troppo bene non credo che mi manchi nulla per stargli accanto e lui questo lo sa. Ma allora forse questo suo sparire è dvouto alla paura? La PAURA di legarsi a me e andare oltre? Questi suoi distacchi non li ho mai capiti.....
Ho provato mille volte a chiudere ma io lo amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Ciao @ALESSIALOVE6.Il tuo post è la dimostrazione empirica del fatto che anche le donne si fanno turlupinare. Ciò premesso, l'11esimo comandamento recita "se c'è puzza di merda, c'è la merda da qualche parte". Perdona la volgarità (hai scritto che sei buona e fragile e non vorrei urtarti) ma il concetto è proprio quello. Fai reverse engineering: se una tua amica ti raccontasse questa storia, tu cosa le diresti?? Bravaaa, le diresti che delle due l'una: o ha un'altra donna nella stessa città in cui state voi, o non lui non è abbastanza attratto da lei, per n motivi (magari non è poi così bella, magari a lui non piace per i suoi gusti, magari a letto è scarsa, troppo passiva, troppo tradizionale and so on). Bene la stessa risposta che daresti a lei è quella che ti do io.... perché è quella GIUSTA!

 

Modificato da F-Knight
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ALESSIALOVE6
4 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Ciao @ALESSIALOVE6.Il tuo post è la dimostrazione empirica del fatto che anche le donne si fanno turlupinare. Ciò premesso, l'11esimo comandamento recita "se c'è puzza di merda, c'è la merda da qualche parte". Perdona la volgarità (hai scritto che sei buona e fragile e non vorrei urtarti) ma il concetto è proprio quello. Fai reverse engineering: se una tua amica ti raccontasse questa storia, tu cosa le diresti?? Bravaaa, le diresti che delle due l'una: o ha un'altra donna nella stessa città in cui state voi, o non lui non è abbastanza attratto da lei, per n motivi (magari non è poi così bella, magari a lui non piace per i suoi gusti, magari a letto è scarsa, troppo passiva, troppo tradizionale and so on). Bene la stessa risposta che daresti a lei è quella che ti do io.... perché è quella GIUSTA!

 

Forse come risposta le direi : "non gli piaci abbastanza". Però conoscendo il soggetto perchè sono io che me la vivo ti potrei dire in tutta tranquillità che non ha nessuna donna. Che insieme stiamo bene. Il problema non sono io ma la sua testa, non vuole impegnarsi con nessuna. Direi che il passivo a letto è lui kmq ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Perchè gli garantisci sesso senza impegno come lui vuole. Direi ché é molta chiara la cosa. Ora o continui ad adattarti a questa situazione o chiudi il rubinetto e tagli completamente. Una via di mezzo non cé...come si suol dire é impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
6 minutes ago, ALESSIALOVE6 said:

Forse come risposta le direi : "non gli piaci abbastanza". Però conoscendo il soggetto perchè sono io che me la vivo ti potrei dire in tutta tranquillità che non ha nessuna donna. Che insieme stiamo bene. Il problema non sono io ma la sua testa, non vuole impegnarsi con nessuna. Direi che il passivo a letto è lui kmq ;) 

Non so quanti anni abbiate, specie lui, ma un conto è non volersi impegnare (e già c'è da capire: perché? ha problemi in famiglia? problemi psicologici? cosa?) un conto è esigere che nessuno sappia neppure che vi frequentate. Questo è molto strano. Poi sai, alla mia età sulla "tranquillità" con cui si dice che non c'è una terza persona ho imparato a diffidare....

In ogni caso, prima rispondi alle domande sopra, poi rispondi a questa: ma se sei così valida, perché diavolo vai avanti con lui da più di un anno con lui, se pure a letto è passivo???

Link al commento
Condividi su altri siti

ALESSIALOVE6
6 minuti fa, F-Knight ha scritto:

In ogni caso, prima rispondi alle domande sopra, poi rispondi a questa: ma se sei così valida, perché diavolo vai avanti con lui da più di un anno con lui, se pure a letto è passivo???

Lui ha 27 anni io 25. Ha avuto una relazione lunga dalla quale ne è uscito sofferente e per il momento non ha testa di legarsi a nessuno e si è imposto di non farlo con me. Non so come possa riuscirci in quanto credo che ai sentimenti non si possa comandare... non so che tipo di problemi abbia ma dal primo giorno in cui ci sentivamo solo come amici tramite sms non mi ha mai salutata davanti alla gente, mai messo like ad una mia foto eppure credo sia attratto da me... Non diffido dalle sue parole perchè mi ha guardato negli occhi, me l'ha giurato su sua mamma con le mani al petto. Sono certa che nel nostro paese vede solo me... fuori non so ma data la frequenza con la quale ci vediamo dubito che veda altre anche perchè nessuna stupida sottostarebbe a tutto ciò (compresa la sua passività)  ma io sono fin troppo buona perchè tengo a lui... 

 

Ti rispondo alla seconda domanda che è quella che mi pongono tutte le persone a conoscenza di questa situazione. NON LO SO, non so perchè ci sto dietro a questo tizio forse è solo una mia sfida personale perchè lui è così sfuggente, non ti so rispondere fondamentalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

@ALESSIALOVE6

Per me possono esserci tre motivazione plausibili

1) non gli piaci così tanto per andare oltre il sesso. Un anno di scopamicizia è tanto, se ci fosse stato qualcosa in più da parte di entrambi, il rapporto si sarebbe evoluto già da tempo

2) ha un'altra o altre e non vuole rompere gli equilibri facendosi vedere con te. Ricordati che in genere più donne hanno, più imparano a gestirle tutte alla perfezione senza che nessuna scopra delle altre.

3) Si vergogna di farsi vedere con te, per l'aspetto fisico o per i tuoi comportamenti/chiacchiere che girano su di te (ovviamente è un'ipotesi). Magari davvero non ha nessun'altra, perché forse non può permettersela, e si accontenta di te per scopare stando bene attento a non farsi vedere dagli amici per paura dei giudizi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
7 minutes ago, ALESSIALOVE6 said:

Non diffido dalle sue parole perchè mi ha guardato negli occhi, me l'ha giurato su sua mamma con le mani al petto

stellina, sapessi quanti giuramenti ho visto fare guardandomi negli occhi (e quanti ne ho fatti)..... dai su, non essere cosi naive

 

8 minutes ago, ALESSIALOVE6 said:

è solo una mia sfida personale perchè lui è così sfuggente

un grande classico.

Se a te va bene continua, altrimenti è il momento di alzare i tacchi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 minutes ago, AmandaSlave said:

Si vergogna di farsi vedere con te, per l'aspetto fisico o per i tuoi comportamenti/chiacchiere che girano su di te (ovviamente è un'ipotesi). Magari davvero non ha nessun'altra, perché forse non può permettersela, e si accontenta di te per scopare stando bene attento a non farsi vedere dagli amici per paura dei giudizi

Gesù, lei si è definita una bella ragazza. O ha un grosso problema di iper-stima + miopia, o sarà vero. E cosa mai potrebbe aver combinato sta figliuola per meritare la lettera scarlatta?

No tendo ad escluderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...