Vai al contenuto

[Opener] Quante F vedi?


Alexmag89

Messaggi raccomandati

Alexmag89
per curiosità ho chiesto a un bel po' di persone che conosco (circa una ventina di persone) e ho sempre ricevuto la stessa risposta (tre effe)

Pure a me, tutti 3 F, :) una ragazza mi ha detto "Ma è impossibileeeeee... ;) " è rimasta scioccata di come funziona la mente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Alexmag89

    4

  • L

    3

  • trinciatop

    1

  • legolas

    1

Miglior contributo in questa discussione

d.nix87

Incredibile...Veramente gli OF sono difficili da leggere, ma la spiegazione del perchè non si leggano qualè?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Incredibile...Veramente gli OF sono difficili da leggere, ma la spiegazione del perchè non si leggano qualè?!?!

Dopo anni e anni che hai imparato a leggere, il cervello non ha bisogno di registrare materialmente la presenza di ogni singola lettera, basta "vedere" la parola per intuire quale sia e passare alla successiva (facci caso, se leggi una parola nuova particolarmente complicata, ci metti un po' più di tempo... è normale, il tuo cervello non l' ha mai vista!). In questo caso, "of", oltre ad essere una parola comune anche per noi italiani, è molto piccola, ed è facile che passi inosservata, anche se cerchi di leggere con un po' più di attenzione.

Riflettendoci, tutta la pappardella che ho scritto qui sopra si può usare come routine subito dopo aver fatto questo giochino... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
legolas

io l'ho ricevuto via mail, l'ho fatto e sicuro che ci fosse il trucco, ho letto 4 F, ma cavolo le altre 2 proprio son apparse dal nulla una volta letta la soluzione :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...