Vai al contenuto

La verità è questa: non ho voglia di vivere la mia vita


Bipolar Sunshine

Messaggi raccomandati

Bipolar Sunshine

@Rick79 io non posso mandare messaggi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

peccato, temo non ci sia modo a meno che non la pubblichi visibile a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rick79 ha scritto:

mandamela in un messaggio privato come allegato se possibile

Ti devi far verificare il profilo nella sezione lounge, così come deve fare anche @Bipolar Sunshine

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Non è così importante, sicuramente non tanto quanto mantenere un minimo di riservatezza sui dati personali, almeno qui, grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bipolar, benvenuta nel club. Sono anche io così.

Forse a differenza tua riesco a divertirmi quando dal di fuori, tendo ad essere socievole e di compagnia. Lavoro e studio, anche con buoni risultati...

... ma ho costantemente energia zero. Ho il pilota automatico praticamente.

Credo che la risposta è che non troviamo qualcosa che ci accenda veramente, forse? Un sogno da raggiungere, un ideale da seguire?

Fai il test MBTI, trovalo in inglese, sono curioso di sapere qual è il risultato.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Capita anche a me, a fasi, quello che dici di sentire ogni singolo istante. Quello che ho notato è che mi capita nei momenti/periodi in cui, per una ragione o per un'altra, mi dedico all'analisi razionale della vita e delle mie aspettative verso di essa, quando mi dedico più al "pensare" che al "fare". Il pensare e analizzare troppo, lo scomporre in mattoncini la realtà circostante e il rendersi conto che fondamentalmente siamo insignificanti formiche perse nella vastità del cosmo porta quasi sempre all'infelicità e alla depressione.

Ha veramente un senso sprecare ore e ore sui libri per ricevere un pezzo di carta che ti qualifica come dottore/dottoressa?

Ha veramente senso lavorare otto o più ore al giorno, 40 alla settimana, per 11 mesi all'anno solo per ricevere biglietti di carta colorata a cui abbiamo dato il potere di muovere il mondo?

Se cominci a farti domande del genere l'unica conclusione a cui potrai giungere è la profonda inutilità di tutti gli sforzi umani e il percepire come pesante qualsiasi ambito della vita, sempre persi alla ricerca di una felicità effimera senza sapere dove trovarla.

In sintesi, il pensare troppo e il mantenere un'impostazione mentale del genere ti impedisce di vivere l'attimo presente e l'assaporare le emozioni che può suscitarti, l'unica cosa che possa dare un senso allo spettacolo di marionette in cui ci ritroviamo senza esserci iscritti.

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ogghy

Volevo dirti che non sei sola. 

Mi è sembrato di leggere la mia storia.

Alla mia laurea non ho voluto festeggiare e non ho irganizzato feste e a volte mi viene da fare la stessa cosa al mio compleanno.

Sono stata in due occasioni all'estero e ogni volta che vivo fuori vorrei quasi tornare in Italia, ma quando torno mi bastano pochi mesi per voler stare da un'altra parte.

 

A tutto ciò si é aggiunto il fatto che ho iniziato ad avere attacchi di panico in aereo..quindi misera forvever, proprio.

Il poco che so è che sto bene quando cerco di combattere questa apatia con lo sport, la danza e quando mi spingo a fare cose che non voglio.

Alla fine la vita é comunque una e ogni occasione lasciata é persa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...