Vai al contenuto

Fiducia - Il dramma del dating moderno


Billiejoe

Messaggi raccomandati

Billiejoe

Salve raga, da un bel pezzo non postavo un thread.

Negli ulitmi 10 anni di cultura pop e tecnologia il mondo del rimorchio e delle relazioni è cambiato un sacco.
Ora abbiamo tinder, i siti di incontri, e i vari messaggi privati di instagram ecc.

Sono uscito recentemente da una relazione, fortunatamente finita bene e pacificamente, e mi sono posto parecchie domande su come si stia evolvendo questo mondo.

Ci si può fidare al giorno d'oggi della propria ragazza/compagna?
Ci si può fidare, considerando che ormai tutte hanno tinder, hanno un profilo instacazz dove postano foto in costume e ricevono decine di messaggi eccitati ogni settimana?
Cosa ti garantisce che all'interno di una relazione monogama (sottolineo che ti cheide lei, quind una ltr benvoluta da entrambi) lei ti resterà fedele?

Che vantaggio ha nello sforzarsi di restarti fedele se ha ZERO conseguenze negative nel tradirti alle spalle senza lasciare traccia grazie all'online?

Ora, alla mia ex ragazza non ho mai fatto nessuna storia anche perché non ha mai usato online dating e lei stessa premeva per vederci spessissimo.
Ma poche settimane fa ero fuori con una coppietta che conosco, stanno assieme da anni, e mentre la ragazza in questione stava cazzeggiando sul cell ho intravisto che ha tinder. E un suo amico le ha chiesto "come mai hai tinder se sei impegnata?". Al che lei ha risposto "eh ma per trovare nuove amicizie" Già... nuove amicizie.... L'amicizia di un biscione nero che ti spruzza addosso LOL.
Non so se rendo l'idea. Penso che la fedeltà femminile sia completamente morta.

Cosa ne pensate?

Modificato da Billiejoe
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe
14 ore fa, Giulietto ha scritto:

Sicuramente tutte queste tentazioni non aiutano, te lo dico da tradito con uno conosciuto su instagram. Ma il punto non è questo, il tradimento è sempre una conseguenza della fine, mai la causa. Se è innamorata non c'è tinder, instagram o altre tentazioni che tengano. Se il suo istinto le dice che non sei più tu quello giusto riuscirebbe a tradirti pure su un'isola deserta. Non smetti di esserci tu perché ha conosciuto un altro, ha conosciuto un altro perché non c'eri più tu.

Penso sia così, però ho lo stesso dei dubbi.

Cosa la trattiene dal cercare nuovi piselli da rimorchiare? alla fine è tutto di guadagnato se ha già uno che le piace e che sta con lei e se trova in aggiunta pure altri che la scopano di nascosto senza farsi sgamare.

Non so se rendo l'idea. è diventato così facile rimorchiare online per le ragazze che ormai non hanno più nessun vantaggio nel restare fedeli alla coppia che loro stesse hanno voluto. Possono avere i vantaggi di vedersi e vivere una coppia con il ragazzo che amano mentre nel tempo libero possono benissimo scopare di nascosto con chiunque.

Dove sta il vantaggio al giorno d'oggi in una coppia monogama per una donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Il 13/3/2018 alle 01:16 , Billiejoe ha scritto:

E un suo amico le ha chiesto "come mai hai tinder se sei impegnata?". Al che lei ha risposto "eh ma per trovare nuove amicizie"

 

Se il suo ragazzo crede ad una cosa del genere si merita il doppio delle corna che probabilmente ha già.....

  • Mi piace! 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
Il 13/3/2018 alle 01:16 , Billiejoe ha scritto:

Ci si può fidare al giorno d'oggi della propria ragazza/compagna? Al giorno d’oggi più che mai.
Ci si può fidare, considerando che ormai tutte hanno tinder, hanno un profilo instacazz dove postano foto in costume e ricevono decine di messaggi eccitati ogni settimana? No
Cosa ti garantisce che all'interno di una relazione monogama (sottolineo che ti cheide lei, quind una ltr benvoluta da entrambi) lei ti resterà fedele?

Che vantaggio ha nello sforzarsi di restarti fedele se ha ZERO conseguenze negative nel tradirti alle spalle senza lasciare traccia grazie all'online?

Cosa ne pensate?

Penso che il mondo delle relazioni stia attraversando un periodo di “mercificazione” del sentimento chiamato Amore, visto nella visione tradizionale del termine. Ossia favoletta Disney con principe azzurro che difende la giovane principessa dai cattivi.

Sappiamo però che la vita non è la favoletta Disney, e illudersi che sia così porta solo ad un bagno di sangue e merda, poiché la natura se ne sbatte la fava di noi.

Per “mercificazione” intendo dire che le relazioni hanno assunto il valore di chi compra un’iphone, e l’anno dopo è attratto dal modello superiore.

“Guardalo l’iphone X come funziona meglio del 6s, che inizia a rallentare, si impalla, la batteria non dura un cazzo. Però non posso ancora permettermelo l’iphone X, quindi rimango col 6, ma sono attratta dall’X, cosa ci posso fare? Se dovesse diventare abbordabile me lo farei subito, tanto per il 6s non sono più sicura di provare le stesse cose bla bla bla.”

E questo ahimè al giorno d’oggi succede troppo troppo spesso, con una superficialità che mi lascia allibito. Ne ho viste di situazioni, da ambo le parti, dove un semplice like manda nel pallone le persone.

Ci sono troppi stimoli esterni, Facebook, Instagram, Tinder, è una cazzo di giungla.

Forse la pressione della società ci ha nascosto per troppo tempo e ora vogliamo straripare come un fiume, quindi a noi cosa resta di fare? Cercare di rimanere il più consapevoli possibile, sapendo che da un momento all’altro finirà, e quindi gustarci fino all’ultimo secondo le relazioni, per non avere rimpianti.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, Billiejoe ha scritto:

Cosa la trattiene dal cercare nuovi piselli da rimorchiare?

Nulla. Anche perche' principalmente sono i nuovi piselli ad offrirsi e cercare loro.

1 ora fa, Billiejoe ha scritto:

Dove sta il vantaggio al giorno d'oggi in una coppia monogama per una donna?

La possibilita' di avere un porto sicuro e un tipo di rapporto diverso da quello che si ha con quelli che non desiderano una relazione con lei o che lei non considera degni di una relazione.

L'avere un ragazzo per far rosicare le amiche.

L'avere un ragazzo con cui fare viaggi per poi postare tante belle foto su instragram.

Ci sono mille "vantaggi" dal suo punto di vista ed ognuna sceglie il suo.

Il 3/13/2018 alle 01:16 , Billiejoe ha scritto:

Cosa ti garantisce che all'interno di una relazione monogama (sottolineo che ti cheide lei, quind una ltr benvoluta da entrambi) lei ti resterà fedele?

Nulla.

 

Il 3/13/2018 alle 01:16 , Billiejoe ha scritto:

Ci si può fidare al giorno d'oggi della propria ragazza/compagna?

Personalmente non mi sarei fidato neanche prima di cio'. Semplicemente ora con i social e le app, la possibilita' di consocere nuova gente e' aumentata in modo esponenziale, ma non e' che questo problema non esistesse in precedenza. Prima la ragazza fidanzata avrebbe tradito il suo ragazzo con colleghi di universita' o di lavoro, gente conosciuta al corso di ballo, gente conosciuta in palestra, gente conosciuta alle feste. Non cambia molto.

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

@BlackSabo   @FlavioMB17  Quindi l'unica motivazione per una ragazza per stare in una coppia è solo la validazione delle amiche e le foto di instagram? Se è così non ha nessun senso per un uomo stare in una coppia.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
28 minuti fa, Billiejoe ha scritto:

Se è così non ha nessun senso per un uomo stare in una coppia.

Sbaglio?

 

I vantaggi dell'essere fidanzato IMHO sono:

Validazione sociale

Sesso sicuro

Non me ne vengono in mente altri,quantomeno rilevanti. Però questi bastano a far sì che tanti cerchino una LTR.

Sì,al giorno d'oggi essere fidanzato per un uomo secondo me è poco sensato...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Se una donna sta con me per la validazione delle amiche e per le foto su instagram, non è la donna adatta.

Per come la vedo io, in un rapporto sano, una donna sta in coppia perché ha una complicità caratteriale e sessuale con l'uomo, sa di poter contare su di lui e sa di poter dare a sua volta qualcosa nella coppia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
4 hours ago, BlackSabo said:

Personalmente non mi sarei fidato neanche prima di cio'. Semplicemente ora con i social e le app, la possibilita' di consocere nuova gente e' aumentata in modo esponenziale, ma non e' che questo problema non esistesse in precedenza. Prima la ragazza fidanzata avrebbe tradito il suo ragazzo con colleghi di universita' o di lavoro, gente conosciuta al corso di ballo, gente conosciuta in palestra, gente conosciuta alle feste. Non cambia molto.

Non sono d'accordo sul fatto che non cambia molto, da quando non c'erano i social a ora.

Ovviamente, non si è immuni a ciò..però è molto diverso da tradire perché è capitato di incontrare una/o per caso e con questo/a aver tradito il proprio partner, dal essere bombardati da tutti i fronti da donne/uomini. (ovviamente agli uomini direi che non succede, a meno che di non essere modelli strafighi)

Le tentazioni e le occasioni sono diventate tante, troppe....

Mettiamo il caso di una persona a dieta, se riceve input di mangiare ogni tanto riesce  tranquillamente a ignorarli, perché crede fermamente nella dieta e  continuare ad avere una linea invidiabile. Se invece quella stessa persona, viene inondato da vassoi di prelibatezze: Le lasagne della nonna, pasta alla carbonara e tutto il ben di dio di sto mondo. In men che non si dica diventerà un obeso e manderà a farsi benedire la sua linea invidiabile. Non è una giustificazione valida e se uno a rispetto per l'altro dovrebbe evitare comunque...ma non sempre va così.

Immaginate che voi veniste contattati da 4 o 5 gnocche al giorno che vogliono trombare con voi, come reagireste anche se foste in LTR e molto innamorati?

Forse, per ridurre le probabilità si dovrebbe:

1- Comportarsi in modo adeguato, in modo da tenere viva la LTR e la donzella o l'uomo innamorata/o

2- Eliminare al minimo i Social???

 

 

 

 

Modificato da Ironsmile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...