Vai al contenuto

Sono fidanzata...ma ho scopamico in ufficio


elisetta88

Messaggi raccomandati

elisetta88

Ciao a tutti!

Come potete intuire dal titolo...sono abbastanza incasinata. Sono nuova del forum, e sono nuova anche di questo tipo di situazione...quindi, ho DAVVERO bisogno di voi!

Cercherò di essere breve, per quanto possibile...

Sono fidanzata da 10 anni con lo stesso ragazzo (il mio primo ed unico ragazzo). Ora conviviamo, ma temo la relazione sia ormai morta e sepolta. Io sono concentrata sul mio lavoro, sulle mie passioni...le mie priorità sono altre, la coppia purtroppo è diventata quasi ormai come una gabbia. Ho voglia di mettermi in gioco in altro, di mettermi alla prova da sola, nella vita.

Beh...in questa situazione...inizio, un paio di anni fa, ad avvicinarmi a un mio collega, che mi ha sempre attratto fisicamente, ma con il quale non avevo particolari rapporti. Iniziamo a diventare amici, lui inizia a confidarsi con me perchè viveva una situazione dolorosa (tradito e lasciato). Insomma, io sono l'amica con la quale si sfoga e a me piace aiutarlo (fottutissima sindrome da corcerossina). Quindi, sviluppiamo una cosa che potrei definire una vera amicizia, anche se confinata all'orario di lavoro. Purtroppo, però, in questi 2 anni io ho inziato ad apprezzarlo sotto altri punti di vista...insomma...a me lui è sempre piaciuto! Anche se, non essendo contraccambiata, il coinvolgimento era chiaramente (fortunatamente) superficiale.

Quindi...l'estate scorsa cosa faccio? Glielo dico! Gli dico che mi piace e sono attratta da lui...e lui? Mi friendzona con molta gentilezza. I rapporti per qualche mese si annullano e io me ne faccio una ragione. Poi, in autunno, ricominciamo a sentirci, mi cerca lui per ragioni di lavoro e....da li ha inizio tutto. Da una mia semplice battuta allusoria, partono conversazioni abbastanza esplicite...e, dopo 1 mese a sentirci in continuazione, durante il quale lui mi ha cercata e ricercata sempre per primo, finiamo a letto insieme! L'appuntamento aveva il chiaro fine di finire a letto insieme...e così è stato. Sesso FANTASTICO, FANTASTICO! 

Dopo il primo incontro, al quale comunque ci siamo approcciati entrambi come incontro si solo sesso, continuiamo a sentirci ogni giorno, per ore in chat (ignorandoci in pubblico). Lui mi cerca ogni giorno, sempre per primo, sempre carino. Ma mi chiarisce anche che per lui è solo divertimento e sesso selvaggio. E io accetto, perchè il desiderio era davvero forte, sia il desiderio sessuale, che quello di trasgredire in sicurezza. Anche se...in cuor mio ero già anche troppo coinvolta...e sapevo del rischio che stavo correndo, ma ho deciso di correrlo. Gli incontri continuano per 3 mesi e tuttora stanno procedendo (ci siamo visti in tutto 7 volte). Il sesso è sempre incredibile, il livello e la qualità della conversazione anche. Oltre al sesso ci sono coccole (ma solo a letto, non al di fuori!), qualche pranzo fuori insieme, qualche aperitivo/cena preparato da lui, inviti a restare a dormire da lui...oltre al fatto che mi cerca ogni giorno.

In ben 2 occasioni ho vacillato e gli ho detto che faccio fatica a gestire questa relazione, perchè se non avessi il freno a mano tirato, tenderei a lasciarmi coinvolgere, nonostante sia fidanzata. La prima volta ho proprio chiuso, dicendo che era meglio tornare amici...lui ha accettato, dicendo che non voleva farmi soffrire e se io rischiavo di coinvolgermi era meglio così, ma ha continuato a cercarmi (facendo il carino, non con un approccio sessuale) e ci sono ricascata. La seconda volta, la conclusione è stata la seguente: mi dice di aver subito un trauma dalla storia precedente, di sentirsi frigido sentimentalmente, di essere interessato al divertimento e al momento di non voler approfondire. Però mi dice anche che per lui valgo ben di più di una semplice scopata, che dall'ultima suia storia con le altre era solo attività fisica e con me sente che c'è qualcosa di più, che se fosse solo sesso non continuerebbe, vista la mia situazione, che con me sta bene a 360 gradi..Ammette anche di essere contradditorio, perchè a gesti ed emozioni trasmette cose che poi nega a parole.Ma per ora non crede di volersi impegnare.Soluzione che propone (e che io accetto) é: continuiamo a frequentarci e vediamo se la cosa svanisce o se si trasforma. 

Ora...io ho accettato perchè il mio istinto mi dice che non può essere solo sesso da parte sua..anche se la ragione mi farebbe fare retromarcia.Lo conosco bene, so che è strano e che per carattere tende ad alzare muri e ad essere sfuggente.

Ah, lui mi ha confessato di fare sesso solo con me. Ma non c'è nessuna esclusivaovviamente, anche se non ne abbiamo mai parlato.

Ogni tanto ci siamo definiti scopamici, ogni tanto lo definisco il mio amante. Ma non abbiamo delle regole precise, se non la segretezza.

Una volta mi ha detto di essere geloso...e da alcune sue domande insistenti ho capito che era geloso...ogni tanto mi chiede cose sul mio rapporto, ma poco (ma mi ha chiesto se con lui scopo). 

Ho capito che con lui devo andarci piano, perchè se me la tiro mi insegue, se mi avvicino troppo si raffredda. Io quindi, a parte i 2 momenti di cedimento, sono abbastanza frenata, faccio la spigliata e la metto sul sesso senza tabù. Insomma, faccio la dura e mi viene bene

Il mio obiettivo? Farlo cedere, ovviamente! E io...beh, mandereia monte la mia storia mezza morta per lui!

Ma....faccio bene? Ci riuscirò? Sono una stupida illusa ingenua romantica?? ll mio fidanzato lo frena?

E soprattutto...qual è la strategia giusta???? Mi serve quella ragazzi...

GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!

E scusate la lunghezza insostenibile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance
26 minutes ago, elisetta88 said:

E soprattutto...qual è la strategia giusta???? Mi serve quella ragazzi...

Hai a che fare con un maschio. Ergo... Zero strategie. Sii diretta.

Hai ben chiaro ciò che vuoi (cosa non sempre scontata) e quindi... Esponilo!

Anche perché non ci sono formule magiche.

Tu vuoi lui, in ottica relazione.

 

Ora...

O ti vuole anche lui.

O lui non ti vuole.

Non è che puoi fargli cambiare idea con "una strategia".

 

Nota a margine... Fai un favore al tuo attuale fidanzato e a te stessa...

Sia che con "il nuovo" vada in porto oppure no...

Lascia "il vecchio".

 

Altra nota a margine...

Tieni presente che poi, se ti impegni, magari fra dieci anni anche quello che ora è "nuovo", potrebbe cadere nella noia e monotonia.

La scelta è tua.

Sia chiaro: la mia non è morale o retorica.

Solamente... Rifletti su questo, sii consapevole, fiera e responsabile delle tue azioni.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Ciao,

chiedi una strategia. Ma non esiste alcuna strategia, se non quella che stai già seguendo. In pratica, hai due piccioni con una fava. Hai il provider e hai il sesso. E al tuo amante va bene così, per ora. Al tuo provider pure, visto che comunque tu non lo molli; ci sei.

Di mezzo ci sei tu. Sei confusa e non sai cosa scegliere. Da una parte la noiosa sicurezza, dall'altra il brivido di sentirti di nuovo desiderata, di nuovo donna.

Credi di trovarti in una situazione speciale, main realtà ciò che vivi è piuttosto comune. Solo che tu sei particolarmente emotiva, e ci soffri.

Dici che saresti disposta a mandare a monte la tua storia per lui, ma allora perché non l'hai ancora fatto? Perché, forse, in fondo va bene così.

Hai il brivido e il focolare, il sesso e la sicurezza.

Storia già vista, da un lato e dall'altro.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
47 minutes ago, elisetta88 said:

io...beh, mandereia monte la mia storia mezza morta per lui

Ho tante giovani colleghe che come te sono "intrappolate" in storie con il primo amore che durano da 5/7/10 anni.  Queste storie sono ahimè destinate a finire prima o poi. Ed è sempre meglio prima che poi. Come si fa a capire cosa piace, che gusti si hanno in fatto di sesso, in fatto di rapporto, in fatto di tutto a dire il vero, se si ha avuto modo di provare solo con una (ma anche due, anche tre) persona??

E' come per il gelato: vivi in un paesino e non ti sei mai spostata da lì;  lì ci sono solo tre gelaterie e, ovviamente, il tuo gelato preferito non può che essere uno di quelli fatti da una di queste tre. Poi un giorno per sbaglio vai al paese accanto che dista un'ora dal tuo e lì trovi una gelateria che fa un gusto di gelato che non avevi mai provato e che GUARDA UN PO' ti piace più di ogni altro mai provato! Quel nuovo gelato diventa per te il nuovo benchmark e non puoi più farne a meno. Diventa il tuo gusto preferito.

E' solo provando e sperimentando cose diverse con persone diverse che si forma il proprio gusto personale. Ed è solo avendo un proprio gusto personale che si può scegliere CONSAPEVOLMENTE cosa si vuole e cosa non si vuole.

Quindi, cara Elisetta, lascia il tuo ragazzo, ma non (solo) per fare una cosa giusta verso di lui; soprattutto per fare una cosa giusta e sacrosanta verso te stessa.

Quanto all'amante: vedo coinvolgimento (non chiedi ad una donna di dormire da te se è solo sesso!) Sii un po' più sfuggente e meno scontata, sfruttando anche la sua gelosia, e capitolerà most likely

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiandro

quoto la parte di f-knight per la parte della gelosia, fatti bella, sii sfuggente ( ovviamente non in modo eccessivo)

non so come sei fisicamente, ma iscriviti in palestra, in pratica curati, inoltre metti delle foto del tuo ragazzo ecc, 

 

questo lo farà impazzire di gelosia, da li è tutto in discesa parla con lui e digli quello che senti.

 

ti do anche io il consiglio di lasciare il tuo attuale ragazzo, la storia è morta e andate avanti solo per inerzia non appena questo cederà lascialo.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

garrett
19 minuti fa, Fiandro ha scritto:

quoto la parte di f-knight per la parte della gelosia, fatti bella, sii sfuggente ( ovviamente non in modo eccessivo)

non so come sei fisicamente, ma iscriviti in palestra, in pratica curati, inoltre metti delle foto del tuo ragazzo ecc, 

 

questo lo farà impazzire di gelosia, da li è tutto in discesa parla con lui e digli quello che senti.

 

ti do anche io il consiglio di lasciare il tuo attuale ragazzo, la storia è morta e andate avanti solo per inerzia non appena questo cederà lascialo.

Se è un tipo un po' smaliziato, potrebbe esserci l'effetto contrario,cioè che si allontana.

Del resto la prima volta è stata friendzonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Io invece ti consiglio un paio di domande al posto di strategie o risposte:

Hai sbagliato a starci insieme per dieci anni?

Hai sbagliato a tradirlo?

Sbagli a volerlo far cedere?

Sbagli a sbagliare?

Elisetta, coetanea mia, abbiamo due vissuti diversi, ma le domande sono sempre le stesse. 

Metti sotto osservazione la spinta che ti induce a comportarti come stai facendo e poniti  la domanda più importante: perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
11 minutes ago, Giraluna said:

Io invece ti consiglio un paio di domande al posto di strategie o risposte:

Hai sbagliato a starci insieme per dieci anni?

Hai sbagliato a tradirlo?

Sbagli a volerlo far cedere?

Sbagli a sbagliare?

Elisetta, coetanea mia, abbiamo due vissuti diversi, ma le domande sono sempre le stesse. 

Metti sotto osservazione la spinta che ti induce a comportarti come stai facendo e poniti  la domanda più importante: perché?

non sono d'accordo. CI sono situazioni opache in cui ha senso farsi domande ed indagare e situazioni cristalline in cui ha senso agire, ed anche in fretta. Questa rientra di diritto nella seconda opzione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

wow. che storia avvincente.

Modificato da Dennis_Chambers
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...