Vai al contenuto

Vivere a milano, quanto costa?


decatron

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
1 ora fa, mrjako ha scritto:

Non mi fido di Milano, non fosse altro perché @leavingmyheartnon ci ha mai scopato

 

 

certo che ci ho scopato a pagamento 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
12 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

certo che ci ho scopato a pagamento 

 

 

 

 

Come mai consideri Milano invivibile?

A me non ispira granché, ma vorrei avere opinioni da chi l'ha vissuta. Dici che è sopravvalutata?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Riprendo questa informazione per una mia curiosità.

Ho letto che la vita a Milano è infestata da baby gang, è vera come storia?

Personalmente Milano non mi ha mai ispirato, però molti lasciano il sud per trasferirsi lì.

Non è una mia idea andare a vivere a Milano, però sento in giro che la vita non è come ce la si aspetta. Voi cosa sapete dirmi?

 

 

É una mia curiosità.

 

 

1 ora fa, mrjako ha scritto:

Non mi fido di Milano, non fosse altro perché @leavingmyheartnon ci ha mai scopato

Però se uno vuole provare a scopare qualcosa in Italia credo sia il posto dove statisticamente hai più possibilità, oltre al fatto che ci sono tante prostitute anche belle rispetto altri posti

Solo che costa un fottio viverci immagino

 

 

 

milano è una delle città più orride in assoluto. Brutta, cara e antipatica. E ve lo dice uno che stava A BRERA eh, non esattamente nelle fogne...

Non fatevi incantare dal fatto che è molto popolata. È solo un effetto ottico. Se avete standard mediocri allora ok. Ma se cercate una BELLA ragazza, a milano, siete proprio scemi. 

Non fate la cazzata che feci io. Andare lì fu uno dei miei più grandi errori per cui ancora oggi mi tiro gli schiaffi. 

Non dovete compararla col paesino dove siete nati. Se provenite da una località pugliese, confrontatela con una siciliana o sarda, nel topic meta per le vacanze. Se cercate una città "con opportunità", milano semplicemente non esiste, non c'è, è un ologramma. 

Guardatevi altro, tipo boh, berlino, monaco, ginevra... 

 

Andate subito all'estero in una città a piacere e starete sicuramente meglio. Più soldi risparmiati a fine mese, in posti più belli con fighe di qualità più diffuse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
14 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Non dovete compararla col paesino dove siete nati. Se provenite da una località pugliese, confrontatela con una siciliana o sarda, nel topic meta per le vacanze

Non ho capito bene cosa intendi con questa frase? Spieghi meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 minuto fa, OdetoJoy ha scritto:

Non ho capito bene cosa intendi con questa frase? Spieghi meglio? 

 

 

che se sei cresciuto in provincia dove la tua realtà è vedere quei 3 bar con le sedie bucherellate coi vecchi seduti che giocano a carte, la sagra della polenta, le gare di pesca e la parata di chierichetti che portano la croce percorrendo il borgo, è normale che rimani impressionato dalla promiscuità di una metropoli. Ma perché hai dei benchmark falsi. Il borgo lo devi confrontare con gli altri borghi. Una metropoli con le altre metropoli. 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jagar
2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Riprendo questa informazione per una mia curiosità.

Ho letto che la vita a Milano è infestata da baby gang, è vera come storia?

Personalmente Milano non mi ha mai ispirato, però molti lasciano il sud per trasferirsi lì.

Non è una mia idea andare a vivere a Milano, però sento in giro che la vita non è come ce la si aspetta. Voi cosa sapete dirmi?

É una mia curiosità.

 

Io non vivo a Milano ma ci sono stato più volte in varie forme ed ho amici che ci hanno vissuto per un po'.

E un microcosmo a parte rispetto al resto d'Italia: lo stipendio, anche solo per le classiche questioni di affitto, se non è molto maggiore di quello che prenderesti per il tuo stesso impiego da altre parti, ti permetterà solo di fare sopravvivenza pura, alla stregua di Bear Grylls, mangiando carcasse di animali in giro e bevendo dalla fogna, insomma vedi tu.

La città è inquinata da morire, nei giorni caldi io ho sempre avvertito una cappa irrespirabile.

I quartieri al di fuori di quelli turistici e frequentatissimi centrali danno una elevata sensazione di sporcizia e degrado, per non parlare dei veri propri quartieri-ghetto cinese, islamico, ecc.. dove l'integrazione capirai che non esiste e non è neanche in programma, staterelli a parte. Questo un po' per ricollegarmi alla tua domanda sulle baby gang: devono fare tutti i rapper che vengono dalla strada e dai quartieri disagiati, e quindi sono così per colpa della società che non li aiuta e devono manifestare il loro dissenso ecc.. hanno origini straniere nel 90% dei casi (tra l'altro questa è una notizia confermata di recente pure sui giornali, se avete sentito della maxi rissa organizzata a Peschiera qualche giorno fa). Non a caso vedete un po' le origini degli artisti più in voga del panorama musicale milanese (ovviamente trap,rap), la 7 zone vi dice qualcosa? Si sta sviluppando un modello pari pari a quello che si vede in Francia insomma, noi però eravamo più indietro dal punto di vista del melting pot culturale, ma ci siamo.
La differenza dalle baby gang che vedo al sud è che quelli del sud sono coglioni che giocano a fare i malavitosi, questi invece ci credono proprio nel ruolo che si stanno dando, sono convinti

La soluzione per vivere a Milano quindi da esterno, e non da chi ci è nato e vissuto ovviamente, diventa quella di abitare in periferia, e ciò si traduce in: "non fare un cazzo". Vivrai di questa vita fatta di lavoro e casa con gente continuamente di passaggio e con cui difficilmente riuscirai a legare proprio per le mille difficoltà date dalla tua locazione e le tue, solitamente, inadeguate finanze.

Sul capitolo ragazze non ho molto da poter dire, ogni tanto vedi una bella ragazza ma io ho sempre l'impressione che siano tutte straniere di passaggio. Poi non so se la tirino o meno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
23 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

che se sei cresciuto in provincia dove la tua realtà è vedere quei 3 bar con le sedie bucherellate coi vecchi seduti che giocano a carte, la sagra della polenta, le gare di pesca e la parata di chierichetti che portano la croce percorrendo il borgo, è normale che rimani impressionato dalla promiscuità di una metropoli. Ma perché hai dei benchmark falsi. Il borgo lo devi confrontare con gli altri borghi. Una metropoli con le altre metropoli. 

 

 

 

 

 

 

E' normale.

Ti posso dire che quando visitai Milano non ne fui colpito, ma storia diversissima quando scoprii Cracovia. Mi sono sentito molto più sicuro.

Abito in un paese del sud, perciò comprendo bene ciò che dici. Vedo molti amici che hanno voluto fortemente studiare a Milano, politecnico in primis. Avessi avuto le possibilità, avrei preferito prendere un alloggio qui al sud rispetto che studiare a Milano: avrei preferito città del Veneto.

6 minuti fa, Jagar ha scritto:

I quartieri al di fuori di quelli turistici e frequentatissimi centrali danno una elevata sensazione di sporcizia e degrado, per non parlare dei veri propri quartieri-ghetto cinese, islamico, ecc.. dove l'integrazione capirai che non esiste e non è neanche in programma, staterelli a parte. Questo un po' per ricollegarmi alla tua domanda sulle baby gang: devono fare tutti i rapper che vengono dalla strada e dai quartieri disagiati, e quindi sono così per colpa della società che non li aiuta e devono manifestare il loro dissenso ecc.. hanno origini straniere nel 90% dei casi (tra l'altro questa è una notizia confermata di recente pure sui giornali, se avete sentito della maxi rissa organizzata a Peschiera qualche giorno fa). Non a caso vedete un po' le origini degli artisti più in voga del panorama musicale milanese (ovviamente trap,rap), la 7 zone vi dice qualcosa? Si sta sviluppando un modello pari pari a quello che si vede in Francia insomma, noi però eravamo più indietro dal punto di vista del melting pot culturale, ma ci siamo.
La differenza dalle baby gang che vedo al sud è che quelli del sud sono coglioni che giocano a fare i malavitosi, questi invece ci credono proprio nel ruolo che si stanno dando, sono convinti

A me questa cosa terrorizza enormemente: nel capoluogo di regione che frequento ne ho visti pochissimi, e mai avuto situazioni del genere.

Amici che abitano li dicono che stanno sempre con gli occhi aperti. Conviene veramente trasferirsi li? Me lo domando spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Voi cosa sapete dirmi?

dIECI cose che so su MILANO!

1) Milano è una prigione, però puoi sceglierti la tua cella!(letta su internet anni fa, descrive bene)

2)Milano unica città d'ITALIA ,nel resto del paese regna il provincilismo più becero,anche a ROMA.

3) Vuoi fica di classe, vai a Milano!

4) Vuoi avere una possibilità di fare i soldi in ITALIA, vai a Milano.

5) Vuoi conoscere la gente più eccentrica senza che siano degli "scemi di paese" vai a MILANO!

6) Sai fare qualcosa ,non hai calci in culo, unico posto dove c'è un pò di meritocrazia in ITALIA è Milano

7) Stai male, qualsiasi malattia, nessuno ci capisce nulla, non ti visitano, vai a Milano!

8) Non hai auto ,non vuoi essere considerato uno sfigato per questo, Vai a Milano

9) Fai lo youtuber, pe ril momento vuoi fare video ma non vuoi ancora spsostarti da ITALIA, vai a Milano

10) Vuoi incontrare personaggi dello shoWussiness, vai a MILANO!

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jagar
11 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

A me questa cosa terrorizza enormemente: nel capoluogo di regione che frequento ne ho visti pochissimi, e mai avuto situazioni del genere.

Amici che abitano li dicono che stanno sempre con gli occhi aperti. Conviene veramente trasferirsi li? Me lo domando spesso.

Vabbè ma il pericolo alla fine esiste ovunque: non potrai mai essere tranquillo al 100%. Mi sembra che tu abbia palesato questa paura già su altri thread ma non c'è la formula magica: "quello è peggio di quello per cui vado in quell'altro". Ti può capitare l'unico rapinatore della città che però quel giorno becca te, magari ti va male e ci schiatti pure. Veramente alla fine è la vita.

Io diciamo che Milano la eviterei per tanti motivi alla fine, la sicurezza può essere uno di quelli ma accompagnato da mille altri. La mia città natale, capoluogo di regione a sud (fatevi due calcoli e capite qual è), ha problemi di malavita, ha problemi di baby gang ma è una favola, a dimensione d'uomo, si vive bene, il mare, il sole, costo della vita più contenuto di altri posti, ma vivendo a Nord mi sono accorto che ormai le differenze non ci sono quasi più in realtà.

Alla fine devi vedere tutto, perché se per scegliere una città dove piantare lo zippo ragioni solo in termini di sicurezza non ne esci più: andrai a vivere in esilio sui monti.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...