Vai al contenuto

Vivere a milano, quanto costa?


decatron

Messaggi raccomandati

Wyatt99
2 minuti fa, Jagar ha scritto:

Vabbè ma il pericolo alla fine esiste ovunque: non potrai mai essere tranquillo al 100%. Mi sembra che tu abbia palesato questa paura già su altri thread ma non c'è la formula magica: "quello è peggio di quello per cui vado in quell'altro". Ti può capitare l'unico rapinatore della città che però quel giorno becca te, magari ti va male e ci schiatti pure. Veramente alla fine è la vita.

Io diciamo che Milano la eviterei per tanti motivi alla fine, la sicurezza può essere uno di quelli ma accompagnato da mille altri. La mia città natale, capoluogo di regione a sud (fatevi due calcoli e capite qual è), ha problemi di malavita, ha problemi di baby gang ma è una favola, a dimensione d'uomo, si vive bene, il mare, il sole, costo della vita più contenuto di altri posti, ma vivendo a Nord mi sono accorto che ormai le differenze non ci sono quasi più in realtà.

Alla fine devi vedere tutto, perché se per scegliere una città dove piantare lo zippo ragioni solo in termini di sicurezza non ne esci più: andrai a vivere in esilio sui monti.

Hai ragione.

Probabilmente la mia paura deriva dal fatto che io ho abitato sempre in città non grandi, dove tutti si conoscono alla fine. Le risse capitano una volta ogni morte di papa, ma finiscono perché si è conoscenti.

La città più grande vicino me è di 300k abitanti, non quanto Milano o Napoli, però già è un gran salto. Mai avuto problemi, però sto sempre in guardia. Soprattutto sui mezzi pubblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Ho vissuto 6 mesi a Milano. Gli unici a cui piace stare a Milano sono quelli che non hanno mai vissuto in nessun altro posto nel mondo. E si vantano pure di vivere a Milano. Vale la pena solo se ci stai per fare business o studiare in una università prestigiosa.

Io penso che in generale, se uno si deve muovere, tanto vale muoversi in un posto che valga la pena. Piuttosto impara l'inglese (se già non lo sai) e scegli una città in Europa (nord teoricamente meglio sotto tanti punti di vista).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Ho vissuto 6 mesi a Milano. Gli unici a cui piace stare a Milano sono quelli che non hanno mai vissuto in nessun altro posto nel mondo. E si vantano pure di vivere a Milano. Vale la pena solo se ci stai per fare business o studiare in una università prestigiosa.

Io penso che in generale, se uno si deve muovere, tanto vale muoversi in un posto che valga la pena. Piuttosto impara l'inglese (se già non lo sai) e scegli una città in Europa (nord teoricamente meglio sotto tanti punti di vista).

Quali sono i pregi e i difetti di quella città?

C’è una città Italiana che consiglieresti per stile di vita, costo di vita, sicurezza, lavoro etc?

 

@SergioVittoriose non sbaglio è di Milano o abita lì: quali sono i pro e i contro della città? La consigli? 

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
24 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Quali sono i pregi e i difetti di quella città?

C’è una città Italiana che consiglieresti per stile di vita, costo di vita, sicurezza, lavoro etc?

 

@SergioVittoriose non sbaglio è di Milano o abita lì: quali sono i pro e i contro della città? La consigli? 

Milano è bella se hai i soldi. Offerta culturale notevole ma no money no party.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Milano è bella se hai i soldi. 


Doppio

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Milano è bella se hai i soldi. Offerta culturale notevole ma no money no party.

 

 

Fa schifo a prescindere. 

Guardiamo i fatti. 

 

Se vogliamo fare un po' di pubblicità al mondo mettiamo questa immagine 

 

milan-cathedral-outside.thumb.jpg.a1b98c5dd66fdba70402c166464804ac.jpg

 

 

ok. 

Se c'avete della grana potete stare qui. Io ci stavo ma vivevo in un buco senza riscaldamento e lavatrice 

 

brera-district.jpg.25e70ae5243ba317db70fea6167c9c0c.jpg

 

 

zona super sicura. Ok. Vi aiuta a sentirvi meno disgustati. E avrete un incentivo in meno a fuggire (il che è male) 

 

Bene. 

Ma, al netto del duomo, brera e qualcosina d'altro, cosa è, veramente, milano? 

ecco cosa è:

 

milano21.jpg.f877226f41f4ac3d67c7a8d17ecf7a7b.jpg

milano10-1.jpg.2aeaed1b05c54c6196e1fa0c154cbcfc.jpg

14067263-k6BC-U3150629522127vJB-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443.jpg.5f9a9a1d17377c6ef2cb20b679aa6d7d.jpg

rezza_viapadova.jpg.e5d57d6e2f16021f8fc206c60d7ee78c.jpg

it_viapadova850_original.jpg.f06c2e6077acb25b1c76aeca9776f29d.jpg

viale-monza.jpg.0ef8f7afba6735f7862f452430d10b97.jpg

1496608926_DegradobivacchiimmigratiCentraleMilano.jpg.10fa4c1a5f4f3125c5b78b86fbde8685.jpg

venezia.jpg.4f168e200b7285b9314f788db9c3a6a9.jpg

Il-degrado-di-Piazzale-Loreto-foto-partecipamiit-2.jpeg.2ec59f653dc202b727f2813a4118a3ad.jpeg

 

 

Una città stupenda in cui vivere. Certo. 

 

Uno dei primi appartamenti che visitai stava in una via di cui non ricordo assolutamente il nome. Cazzo, sembrava di stare in un altro continente, tranvioni ovunque. A un certo punto incrociai lo sguardo di uno di questi, ricordo bene i suoi piedoni enormi, mentre mi fissava 😰

 

Città cul-turale, europea, sì sì... 

 

 

 

 

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
14 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Città cul-turale, europea, sì sì... 

Le foto che hai messo le vedi tranquillamente anche a Bruxelles, eh. E prima che qualcuno se lo chieda, sì, sono stato. Il degrado e lo schifo ci sono in tutte le metropoli. Tu hai un odio viscerale per l'Italia e sarei ipocrita se dicessi che non capisco le motivazioni, ma considerando popolazione, opportunità, il vastissimo bacino di pesca (è collegata benissimo con parecchie grandi città circostanti), Milano è senza dubbio la migliore città d'Italia se te ne vai perché vuoi switchare da città di provincia a metropoli. Anche Zema diceva sempre che la Lombardia (e Milano in particolare) è sempre stata la regione migliore per sargiare. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, Gamebred ha scritto:

Le foto che hai messo le vedi tranquillamente anche a Bruxelles, eh. E prima che qualcuno se lo chieda, sì, sono stato. Il degrado e lo schifo ci sono in tutte le metropoli. Tu hai un odio viscerale per l'Italia e sarei ipocrita se dicessi che non capisco le motivazioni, ma considerando popolazione, opportunità, il vastissimo bacino di pesca (è collegata benissimo con parecchie grandi città circostanti), Milano è senza dubbio la migliore città d'Italia se te ne vai perché vuoi switchare da città di provincia a metropoli. Anche Zema diceva sempre che la Lombardia (e Milano in particolare) è sempre stata la regione migliore per sargiare. 

Ma infatti. A Londra, a Berlino e a Praga. E poi lui ha chiesto com’è Milano. Che cazzo c’entra rispondere vai all’estero?

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
22 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Le foto che hai messo le vedi tranquillamente anche a Bruxelles, eh. E prima che qualcuno se lo chieda, sì, sono stato. Il degrado e lo schifo ci sono in tutte le metropoli. Tu hai un odio viscerale per l'Italia e sarei ipocrita se dicessi che non capisco le motivazioni, ma considerando popolazione, opportunità, il vastissimo bacino di pesca (è collegata benissimo con parecchie grandi città circostanti), Milano è senza dubbio la migliore città d'Italia se te ne vai perché vuoi switchare da città di provincia a metropoli. sargiare. 

 

 

 

non ho fatto una classifica delle città di Italia, ho solo detto che milano fa schifo. E se uno vuole lasciare la provincia e andare in una metropoli io sono obbligato a non rispondere letteralmente alla sua domanda. Se vuoi smettere di giocare alla slot machine non ti mando a giocare a poker solo perché il tasso di azzardo è più basso. Sono obbligato a spedirti dove hai un vantaggio reale che non richieda un talento particolare. Quindi no, a milano non ti ci mando di sicuro. 

Il fatto che accettiate di restare sul confronto milano vs provincia è solo perché avete dei benchmark mediocri. A PRESCINDERE dalle città in cui potete vantarvi di essere andati a fare i turisti. Milano fa schifo, punto. 

Io ho conosciuto gente di ogni parte del globo. Nessuno di quelli che ha visto milano brama dalla voglia di andarci. A nessuno viene in mente di cercare mentalmente il quartiere degradato di budapest per dire che tutto il mondo è paese. Siete solo voi che lo fate. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

non ho fatto una classifica delle città di Italia,

L'ho scritot nel mio comemnto, Milano è unico territorio citta in ITALIA!

HANNO VOLUTO FOSSE COSIì!

aDESSO STIAMO PAGANDO TUYTTO..!

COMUNQUE SE FALLISC EMILNAO FALLISCE PUR EITALIA, TORNEREMO A d esser eun paese di pescatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...