Vai al contenuto

Salve a tutti, problema con l'ex della ragazza chiedo consiglio


Cronos80

Messaggi raccomandati

Zugzwang
Il 16/3/2018 alle 20:18 , Cronos80 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, vi leggo da un po’ in anonimato ma oggi ho deciso di porvi una domanda per me molto delicata. Mi frequento con una ragazza da poco più di 4 mesi, premetto che io ho 38 anni e le 34. Abbiamo un’ottima complicità, ci sentiamo molto affiatati tant’è che abbiamo deciso d’andare a vivere insieme. Lei è molto contenta e lo sono anch’io. Fin qui sembra andare tutto alla grande, il problema è che in tutto questo si insinua il suo ex con cui ha avuto una relazione di 6 anni, si sono lasciati poco meno di due anni fa, lei nel frattempo ha avuto altre storie, ed infine ci siamo conosciuti noi due e ci siamo trovati molto bene.

Ora il problema è proprio questo fantomatico ex, le ha chiesto di rimanere amici, di sentirsi ogni tanto e magari di farsi un giro di tanto in tanto insieme. La cosa mi ha mandato non poco in paranoia, io credevo che lei rispondesse di no, ma semplicemente ha taciuto alla sua domanda. Io le ho parlato e mi ha detto che a suo dire non c’è nulla di male, che se dovesse provarci con lei interromperà ogni rapporto d’amicizia con lui, che comunque eviterà d’uscirci di sera ecc...

Io onestamente vedo la situazione losca, e non so esattamente come comportarmi. Con lei ne ho parlato e mi ha detto che se in futuro la cosa dovesse darmi troppo fastidio valuterà come gestire la situazione, e non metterebbe a rischio la nostra relazione. Il problema è che con l’ex subentrato non so esattamente come comportarmi con i piani di convivenza che avevamo inizialmente. Mi sono saliti non pochi dubbi. Secondo voi come dovrei comportarmi? Dovrei fare finta di nulla, o dare retta al mio istinto che mi dice d’andarci più cauto? In vita mia ho avuto moltissime relazioni ed è la prima volta che mi trovo in uno stato di paranoia. Sottolineo che tengo molto a questa ragazza, e non vorrei sminchiare tutto con un atteggiamento sbagliato. Un saluto a tutti

Paranoie tue...

Se avesse voluto tornare con lui non stava di certo ad aspettare di mettersi con te...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronos80
Il 20/3/2018 alle 11:45 , ottone ha scritto:

Paranoie tue...

Se avesse voluto tornare con lui non stava di certo ad aspettare di mettersi con te...

Ti ringrazio per la tua risposta ottone, alla fine ritengo tu abbia ragione. Devo superare le mie paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...