Vai al contenuto

advanced social proof il dettaglio


ildrhitch

Messaggi raccomandati

ildrhitch
Inviato (modificato)

ti rispondo visto che hai editato pensavo che il pm fosse bastato al chiarimento.

esempio banale:

tu hai iniziato a sargiare da un mese:numero set approcciati 2 o giù di li

permetti che mi irrita vedere che sei uno dei tanti afc che si sente di criticare e copiare quello che si dice magari solo per alzare i post.

Pensa avevo talmente apprezzato i tuoi ringraziamenti che ti ho addirittura richiamato pur sapendo del tuo livello.

è come se io che suono la chitarra da un mese ti vengo a dire come suonare a te che suoni da troppo più di me e hai uno stile e una esperienza evoluta.

ora chiarito perchè mi sono un attimino alterato da persone mature si finisce qui.

Comunque io in una sera diciamo in forma approccio circa dieci gruppi e i riscontri positivi li ho avuti tutti da ragazze che mi shit testavano e non mi sembro incoerente con quello che dico cavolo ne ho sentiti di tutti i colori di shit test e ora li interpreto come un fatto positivo non c'è propio nessuno che sia daccordo con me su questo. Per me lo shit test è un segno positivo(premetto che pratico street)

Modificato da ildrhitch
Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Tralasciando gli attacchi personali che non meritano nemmeno una risposta da parte mia, visto che non sono io che mi invento IOI nei report... parlo di pratica visto che qualcuno potrebbe non capire o mettere in dubbio discorsi teorici senza avere capacità di argomentare e quindi per forza di cose attaccando.

Shit test significa "tentativi della ragazza di uscire dallo stato in cui si trovano", o "modo per testare se un maschio è alpha". In un periodo della mia vita prima di conoscere IS mi sono trovato in vacanza al mare, da solo con 7 ragazze e 2 AFC, nessuno di noi aveva la macchina perchè avevamo tutti appena compiuto 18 anni più o meno(2 anni fa), due di queste ragazze erano già attratte da me e vuoi per la preselezione, vuoi perchè ero consapevole della mia posizione di dominanza e non bisognoso, le altre hb furono attratte da me da subito. In quel caso non facevo finta di essere il premio, lo ero per davvero. Io per conto mio ero attratto da due di quelle ragazze, una delle quali diventò successivamente la mia LTR. Ecco in questo caso, come in altri simili, ricevetti IOI ma non shit test da colei che diventò la mia LTR ve lo assicuro. Proprio perchè lei era già consapevole della mia posizione e non aveva bisogno di testarmi, penso. Ora come ora avendo studiato la teoria e praticato un pò seguendo gli schemi, mi sono accorto che è proprio l'essere macchinoso che genera shit test, ma questo non toglie che è importante tentare di applicare gli schemi teorici come mezzo e non come fine, al fine di assimilarli, dico ciò perchè probabilmente è valido per ogni arte, come mi ha insegnato suonare uno strumento: una volta assimilata la teoria e una volta che ce ne siamo liberati si diventa automaticamente e veramente Artisti.

Per quanto riguarda lo street ha ragione ildrhitch, spesso è come dice, ma proprio sempre?

Modificato da Elmer
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ti ho già detto che lavorare sulle cause è più produttivo che lavorare sugli effetti? :p

Pensaci.

2 non sono daccordo con la tcp per quando riguarda il valore sociale

secondo me e sottolineo secondo me il valore sociale può assumere valori superiori all'ottanta percentuale

per fare un esempio banale i vip solo per il loro valore sociale risultano estremamente attraenti.

Ma i VIP non hanno solo il valore sociale!!! Sanno cosa e come dire, hanno esperienza, stato interiore, look, etc... Non possiamo nemmeno parlare solo di social proof perché tutti questi parametri sono strettamente legati (anche perché per aumentare il valore sociale ti sono servite altre abilità!). Ti propongo un esperimento: vai a fare qualche bella presentazione per un pubblico composto da almeno un centinaio di persone... Vedrai che quando ti trovi sul palco e tutti ti guardano in silenzio, ricordarsi cosa dire non sarà così facile, e non perché non hai abbastanza valore sociale. Io faccio un paio di presentazioni del genere ogni settimana ormai da 5 anni...

Posso dire d'aver imparato un po' di cosette;)

Molte persone quando vengono messe davanti ad una telecamera si chiedono dov'è andato a finire tutto il social proof che avevano...

di certo essere il bagnino all'interno di una piscina conta più del 20 percentuale.

il bello è che non siamo tutti uguali

Togli al bagnino il look, il carisma e l'intelligenza (cosa dire, come dire)... Che rimane? Se trova da sfruttare il cosidetto "bonus x2" (che moltiplica il valore di una qualità per due, ma si può sfruttare solo con le persone predisposte) è fortunato...

Lavora sulle cause e avrai migliorato la qualità della vita;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ildrhitch

ok taurus ho capito quello che dici ma tu credi veramente che le donne percepiscano tutto questo ??

a volte trovo dei post sulla psicologia femminile assurdi come per esempio :"è ma se dici che hai le scarpe marroni cacca ti associano alla cacca eccetera da gente con un po di esperienza"quando nella pratica ho avuto i miei close.

cioè la pratica secondo me non è cosi legata alla teoria!!!!!

Ora però ho capito un altra cosa che le variabili di cui parliamo sono diverse mi spiego meglio

io nel valore sociale metto tutto quel valore che una volta mostrato rimane e va a mettersi nella tua aura attrattiva

lo stare in controllo per esempio tu lo metti nella personalità io nel valore sociale.

il look io lo metto nel valore sociale perchè una volta dimostrato il mio stile quello rimane.

come personalità intendo solo la cornice delle nostre tecniche di attrazione istantanea ovvero questo è un tipo : divertente (esempio)

più o meno la pensiamo allo stesso modo quindi.

ma sul fatto del vip non ti seguo , cioè ho capito cosa vuoi dire che il vip ha altro oltre al nome ed è per l'altro cheè di gran lunga attraente.

per me non è cosi a parita di valori con una persona comune il vip non ha solo il 20 percento in più !! penso sempre secondo me

cavolo questi sono post che mi piacciono dove si apprende e si discute accanitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
satira

Mi ero perso questa discussione, interessante.

Un appunto sul valore sociale. Questo è quello che ti riconoscono gli altri. Per intenderci: "stai con tizio? oh come sei fortunata" questo è valore sociale. Il valore che la collettività ti riconosce, o anche: l'invidia che le sue amiche avranno che tu sei il suo fidanzato e non il loro.

E' un po' come avere un grosso anello con diamante.

Questo può essere determinato da infiniti fattori. Per esempio se sei un modello e sei il più bello del gruppo l'aspetto è anche valore sociale "oh stai con il più bello del paese" se sei un modello e stai ad una sfilata di moda l'aspetto non da valore sociale (e puramente aspetto fisico) mentre da valore sociale essere il proprietario di una griffe "oh stai con il fondatore della guru? che culo!"

Considera anche che per una conosciuta in un villaggio vacanze, sapere se tu hai valore sociale nel tuo ambiente è poco importante, tanto non vi vedrete più. Per una donna che vive nel tuo stesso ambiente questo è essenziale invece.

Per una donna che cerca un amante con cui fare sesso in un motel di nascosto dal marito il valore sociale è poco importante visto che nessuno (dovrebbe) sapere che lei sta con lui. Mentre è importante che il marito abbia valore sociale. L'amante verrà lasciato se diventerà brutto e grasso o impotente. Il marito brutto grasso e impotente verrà lasciato se diventerà povero. (conoscete la storia falchi-ricucci? ;) )

Molte tattiche di sarging puntano a simulare valore sociale. Questo funziona bene per il gioco fast e male per i rapporti più lungi. Per esempio posso raccontare la storiella che da DHV dicendo che viaggio molto, che ho fidanzate che fanno le modelle, che faccio un lavoro importante e che sono il leader del mio gruppo.

Se te la chiudi la sera stessa o quella successiva tutto bene. Il problema si pone se vuoi portare avanti la storia, anche solo come amica di letto, in questo caso se fai l'impiegato alle poste, l'ultimo viaggio lo hai fatto 5 anni fa in liguria, la tua unica fidanzata era una commessa dell'ortofrutta e i tuoi amici ti considerano uno sfigato Il tuo valore sociale farlocco va a farsi benedire :p

Per questo sconsiglio di fare DHV fasullo con storielle inventate, non vorresti se quella fosse la donna della tua vita (o una delle donne della tua vita :) ) che scoprisse che sei un cazzaro no? :testone2:

Ricordiamo anche che il Valore Sociale viene percepito in maniera estensiva più la relazione diventa stretta.

Per una scopata di una notte mi può bastare il valore sociale dimostrato stringendo la mano al DJ della discoteca.

Per una relazione breve, posso dimostrare valore sociale essendo leader dei miei amici.

Per una relazione a lungo termine una donna se ne frega se sei amico del DJ o leader dei 4 amici con cui vai al bar, ma da molto peso ad un valore sociale più generalmente riconosciuto (essere per esempio un avvocato, medico, imprendiore) ecc.

Questi sono 2 cents :BangHead:

Modificato da satira
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...