Vai al contenuto

[ST] "Non mi pento ma non mi va di correre"


Messaggi raccomandati

Flint

Torno su un punto che ho già proposto, ma mi è necessario perchè sta ragazza mi sta mandando ai matti.

La premessa è che lei è più giovane, di me, abbastanza immatura (credo) ma soprattutto sensualissima. Ed io ho sempre avuto un debole per lei.

Fa parte della mia cerchia di amicizie. 

Per ragioni abbastanza ignote e inaspettate due settimane fa siamo finiti ad avvinghiarci e baciarci a lungo in discoteca, dopo un approccio molto fisico mentre ballavamo. Le ho chiesto di venire a casa mia ma ha glissato.

Faccio passare due giorni, le mando un messaggio, le chiedo di uscire ma mette la scusa del lavoro. Dopo due giorni torno sull'argomento, ma lei esce allo scoperto scrivendomi che non si è pentita di quello che è successo perchè in quel momento lo desiderava ma che non vuole correre, vuole che le cose succedano con naturalezza e che quindi preferiva un contesto amicale allargato in cui vedersi.

Le dico che non c'è niente di male, e altre cazzate.

Decido di ignorarla per 4-5 giorni, in cui nè ci vediamo nè ci scriviamo.

Ieri sera torno alla carica con un messaggio simpatico, lei risponde ma come al solito non mi trasmette nessun investimento nella risposta.

Insomma i segnali sono pessimi e oltrettuttto io sto letteralmente perdendo il lume della ragione per questa qua.

Ma Cristo, non riesco proprio a capire come sia possibile che questa prima mi si appiccica come un polipo in discoteca e poi manco mi vuole vedere per un caffè. oltretutto poteva tranquillamente dirmi la verità, o forse non me l'ha detta perchè facciamo parte della stessa cerchia di amici e ha pensato di cavarsela con "non vorrei correre".

Ci possono essere ovviamente diverse ragioni per cui si comporta così, ma io non ne conosco nessuna.

Ed io ora sono combattutto tra il seguire il mio desiderio di averla (e quindi fare di tutto, anche in modo disordinato e controproducente, tornare alla carica, cose di questo tipo) oppure IMPORMI di metterla da parte, dimenticarmela. Cioè non so se devo dare retta alla testa o a quell'altra cosa.

Che cazzo devo fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
Il 27/3/2018 alle 12:39 , Flint ha scritto:

Torno su un punto che ho già proposto, ma mi è necessario perchè sta ragazza mi sta mandando ai matti.

La premessa è che lei è più giovane, di me, abbastanza immatura (credo) ma soprattutto sensualissima. Ed io ho sempre avuto un debole per lei.

Fa parte della mia cerchia di amicizie. 

Per ragioni abbastanza ignote e inaspettate due settimane fa siamo finiti ad avvinghiarci e baciarci a lungo in discoteca, dopo un approccio molto fisico mentre ballavamo. Le ho chiesto di venire a casa mia ma ha glissato.

Faccio passare due giorni, le mando un messaggio, le chiedo di uscire ma mette la scusa del lavoro. Dopo due giorni torno sull'argomento, ma lei esce allo scoperto scrivendomi che non si è pentita di quello che è successo perchè in quel momento lo desiderava ma che non vuole correre, vuole che le cose succedano con naturalezza e che quindi preferiva un contesto amicale allargato in cui vedersi.

Le dico che non c'è niente di male, e altre cazzate.

Decido di ignorarla per 4-5 giorni, in cui nè ci vediamo nè ci scriviamo.

Ieri sera torno alla carica con un messaggio simpatico, lei risponde ma come al solito non mi trasmette nessun investimento nella risposta.

Insomma i segnali sono pessimi e oltrettuttto io sto letteralmente perdendo il lume della ragione per questa qua.

Ma Cristo, non riesco proprio a capire come sia possibile che questa prima mi si appiccica come un polipo in discoteca e poi manco mi vuole vedere per un caffè. oltretutto poteva tranquillamente dirmi la verità, o forse non me l'ha detta perchè facciamo parte della stessa cerchia di amici e ha pensato di cavarsela con "non vorrei correre".

Ci possono essere ovviamente diverse ragioni per cui si comporta così, ma io non ne conosco nessuna.

Ed io ora sono combattutto tra il seguire il mio desiderio di averla (e quindi fare di tutto, anche in modo disordinato e controproducente, tornare alla carica, cose di questo tipo) oppure IMPORMI di metterla da parte, dimenticarmela. Cioè non so se devo dare retta alla testa o a quell'altra cosa.

Che cazzo devo fare?

 

 

fosse in te incomincerei a non scriverle più. A dir la verità dopo la prima volta che ti ha dato la scusa per non uscire io non avrei più insistito. Hai fatto la figura di quello che ha troppo bisogno di lei, che senza di lei dai di matto. Anche quando poi uscirete tra amici ignorala. Se lei ti chiede qualcosa rispondi in modo educato e ti fermi li non continui la conversazione. Fai finta che quello che è successo in discoteca te lo sei dimenticato. Poi lei voleva solo divertirsi, magari aveva bevuto e poi inventa le solite scuse che ormai usano tutte. Io me la toglierei dalla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Tanto per cominciare, non devi cercare di capire assolutamente nulla. Il motivo è banale: non c'è logica in quello che fanno. Non ragionano come noi, questo concetto devi interiorizzarlo alla perfezione: noi tipicamente pensiamo A, da cui deduciamo B e concludiamo con C. Fila tutto in maniera lineare, semplice, armoniosa. 

Loro invece sono dominate dall'emozione del momento, da ciò che provano in quella particolare circostanza e i fattori che influenzano tale stato d'animo sono innumerevoli, talvolta impensabili.

Per farti un esempio, quella sera potrebbe avere odorato casualmente nel locale il profumo che usava il suo ex con cui faceva scopate meravigliose, poi ha notato un particolare nel tuo atteggiamento che le ha ricordato appunto l'ex e, sotto l'effetto dell'alcol, le è partita una voglia irrefrenabile di averti, salvo poi scemare completamente qualche ora dopo quando è ritornata nel frame "vita di tutti i giorni".

Tutto ciò è ancora più stupefacente in quanto loro stesse NON si rendono conto del perché hanno assunto un certo comportamento o hanno agito in quel particolare modo. L'hanno fatto e basta. Nel tentativo di fornire una spiegazione quanto meno plausibile, troveranno sempre un'interpretazione in linea con le loro credenze e il loro sistema di valori, e tale argomentazione potrebbe essere diametralmente opposta alla verità. Va da sé che starle ad ascoltare equivale a buttare via il tuo tempo.

Questa è la magia delle donne. Una tempesta di emozioni e illogicità.

Ora, dato ciò per assunto, cerchiamo di trarne degli insegnamenti:

1. Mai lasciarsi sfuggire il momento propizio o l'occasione giusta, perché potrebbe essere l'unica finestra temporale in cui puoi raggiungere l'obiettivo.

2. Smettere nella maniera più assoluta di pianificare ingegnosi metodi per avere la seconda chance. 

I principi su cui si basa il game sono davvero triviali: non mostrare bisogno, push&pull, dominanza. Rispettali e prima o poi, se mai si dovesse presentare un'altra finestra, la chiuderai, ma davvero, non stare là a fasciarti la testa su cosa fare o cosa non fare nei minimi dettagli... Non serve a nulla.

 

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Avete ragioni entrambi, la cosa più sana è metterla da parte. Cosa che ho fatto. Cosa che peraltro sono riuscito a fare solo trescando con un'altra mia amica....è stato l'unico modo di disinvestire e smettere di proiettare.

Perchè il problema principale è stato che ho preso una sbandata. Inutile girarci intorno. Controllavo il telefono ogni ora, pensavo intere mezzore a che messaggio scriverle.

Fa' molto poco seduttore ma inutile nascondersi, anche perchè altrimenti è impossibile cambiare. Oltretutto le sbandate è vero che ti rendono bisognoso (io tutto sommato credo che mi sono fermato abbastanza in tempo prima di trasformarmi in uomo zerbino.. eheh) ma d'altra parte ti fanno sentire vivo. Ma quando ho realizzato che non mi stava facendo bene, che lei non ha l'interesse che avevo io... ho smesso di scriverle, e sono passato ad altro. 

P.s.

quella sera, di cui ancora non mi capacito di come siano successe queste cose, lei non aveva bevuto e l'unico ad aver bevuto ero io e nonostante questo (o grazie a questo) credo di aver fatto tutto nel modo giusto... purtroppo non si è concessa nel venire a casa.

Vabè, capita. Si riparte con questa esperienza in più sulle spalle.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 27/3/2018 alle 12:39 , Flint ha scritto:

 

Che cazzo devo fare?

 

 

non è uno shit test, è una "giustificazione" ai suoi comportamente.

Questa qua, le puoi scrivere tutti i messaggi che vuoi, fare tutto il freeze che vuoi, non servirà a nulla.

Con questa funziona, il "metter mani".

Quando siete voi due, vai di kino, se state in una location adatta, capace pure che scopate instant.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint
43 minuti fa, gelsomino ha scritto:

non è uno shit test, è una "giustificazione" ai suoi comportamente.

Questa qua, le puoi scrivere tutti i messaggi che vuoi, fare tutto il freeze che vuoi, non servirà a nulla.

Con questa funziona, il "metter mani".

Quando siete voi due, vai di kino, se state in una location adatta, capace pure che scopate instant.

Vero. Ne sto prendendo consapevolezza e tutto diventa meno amaro. M'è partita la brocca per una strusciata, anche complice il fatto che è veramente molto attraente ed io sto un po' impicciato con la testa.

Il freeze attuale non lo utilizzo come tattica per farla ritornare (ho perso la speranza e sto bene) bensì per tutelarmi : non le scrivo, non ci penso, penso ad altro e faccio altro.

Chiaramente prossima volta che la vedrò farò il signore come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
Il 28/3/2018 alle 19:53 , alex5511 ha scritto:

Non ragionano come noi, questo concetto devi interiorizzarlo alla perfezione: noi tipicamente pensiamo A, da cui deduciamo B e concludiamo con C. Fila tutto in maniera lineare, semplice, armoniosa. 

Non sono d'accordo. Ragionano di base come noi, quello che cambia è il potenziale, per capirlo basta osservare il comportamento di una brutta e di un bello, l'atteggiamento\ragionamento è dato dal potersi "permettere" un comportamento umorale non lineare come dici tu, per cui una donna brutta sarà più lineare e facilmente abbordabile con un comportamento permissivo simile al comportamento maschile medio mentre un uomo bello potrà, al contrario, secondo la stessa logica, permettersi un atteggiamento femminile medio( comportamento umorale non lineare). L'unica differenza sostanziale di genere è l'ipergamia femminile, dove una qualsiasi 6 è stra corteggiata e si crede bellissima e di conseguenze adotta l'atteggiamento femminile medio(comportamento umorale non lineare) perché può permetterselo, ha tanti che le stanno appresso, può scegliere, è consapevole di essere lei il premio. Lo stesso discorso penalizza l'uomo medio, dove un 6 è solo uno invisibile dei tanti ed è quindi costretto ad attuare il tipico atteggiamento ragionamento maschile medio(comportamento permissivo, razionale  e lineare)non può permettersi niente, è solo uno dei tanti, alla prima incertezza viene nextato. Morale: un bradpitt può permettersi di comportarsi a cazzo da "donna" se la può tirare, tergiversare ecc. una mariangelafantozzi non può permetterselo, dovendo necessariamente adottare un atteggiamento lineare più maschile più razionale se vuole riprodursi

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Lupin27
Il 31 marzo 2018 alle 03:20 , Giulietto ha scritto:

Non sono d'accordo. Ragionano di base come noi, quello che cambia è il potenziale, per capirlo basta osservare il comportamento di una brutta e di un bello, l'atteggiamento\ragionamento è dato dal potersi "permettere" un comportamento umorale non lineare come dici tu, per cui una donna brutta sarà più lineare e facilmente abbordabile con un comportamento permissivo simile al comportamento maschile medio mentre un uomo bello potrà, al contrario, secondo la stessa logica, permettersi un atteggiamento femminile medio( comportamento umorale non lineare). L'unica differenza sostanziale di genere è l'ipergamia femminile, dove una qualsiasi 6 è stra corteggiata e si crede bellissima e di conseguenze adotta l'atteggiamento femminile medio(comportamento umorale non lineare) perché può permetterselo, ha tanti che le stanno appresso, può scegliere, è consapevole di essere lei il premio. Lo stesso discorso penalizza l'uomo medio, dove un 6 è solo uno invisibile dei tanti ed è quindi costretto ad attuare il tipico atteggiamento ragionamento maschile medio(comportamento permissivo, razionale  e lineare)non può permettersi niente, è solo uno dei tanti, alla prima incertezza viene nextato. Morale: un bradpitt può permettersi di comportarsi a cazzo da "donna" se la può tirare, tergiversare ecc. una mariangelafantozzi non può permetterselo, dovendo necessariamente adottare un atteggiamento lineare più maschile più razionale se vuole riprodursi

Ma allora tutto quello che si scrive qui a che cazzo serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Giulietto
Il 1/8/2018 alle 12:04 , Lupin27 ha scritto:

Ma allora tutto quello che si scrive qui a che cazzo serve? 

A capire le dinamiche relazionali 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Creamy
Il 31/3/2018 alle 03:20 , Giulietto ha scritto:

Non sono d'accordo. Ragionano di base come noi, quello che cambia è il potenziale, per capirlo basta osservare il comportamento di una brutta e di un bello, l'atteggiamento\ragionamento è dato dal potersi "permettere" un comportamento umorale non lineare come dici tu, per cui una donna brutta sarà più lineare e facilmente abbordabile con un comportamento permissivo simile al comportamento maschile medio mentre un uomo bello potrà, al contrario, secondo la stessa logica, permettersi un atteggiamento femminile medio( comportamento umorale non lineare). L'unica differenza sostanziale di genere è l'ipergamia femminile, dove una qualsiasi 6 è stra corteggiata e si crede bellissima e di conseguenze adotta l'atteggiamento femminile medio(comportamento umorale non lineare) perché può permetterselo, ha tanti che le stanno appresso, può scegliere, è consapevole di essere lei il premio. Lo stesso discorso penalizza l'uomo medio, dove un 6 è solo uno invisibile dei tanti ed è quindi costretto ad attuare il tipico atteggiamento ragionamento maschile medio(comportamento permissivo, razionale  e lineare)non può permettersi niente, è solo uno dei tanti, alla prima incertezza viene nextato. Morale: un bradpitt può permettersi di comportarsi a cazzo da "donna" se la può tirare, tergiversare ecc. una mariangelafantozzi non può permetterselo, dovendo necessariamente adottare un atteggiamento lineare più maschile più razionale se vuole riprodursi

Io la penso decisamente all’opposto

Difficile teovare ragazzi belli, un ragazzo bello spicca molto di più nella mischia rispetto ad una ragazza

noi alla fine della fiera sembra che siamo tutte fighe

Non parlo per me, ma in generale se una ragazza ne trova uno bello e possibilmente con altre doti, col cazzo che fa la fighetta, pure che ne ha 500 di ricambio in fila

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...