Vai al contenuto

Come mai le ragazze non vedono di buon occhio gli appassionati di manga ed anime giapponesi?


volpex94

Messaggi raccomandati

volpex94

Come mai i nerd sono malvisti dalle ragazze? e ne approfitto anche per porvi un altro quesito: può essere che i nerd coltivino certe passioni per rifugiarsi da una società che li ha esclusi? di solito i nerd sono per la maggior parte persone brutte e abbastanza sfigate, secondo me la maggior parte dei nerd se domani si svegliasse con un bel faccino e tante ragazze smetterebbero immediatamente di pensare ai manga...pareri? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Perchè te devi cercà quelle di quella ''cerchia'' ossia capelli verdi, piercing, borchie  e cose strane. Na ragazza carina e sistemata frequenta altre persone e ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Perché si può essere nerd anche senza dover seguire lo stereotipo: uno può anche andare in palestra/discoteca ed essere comunque appassionato di manga, anime e fumetti.

Esteriorizzare i propri gusti diventando una macchietta non è mai utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltaren

Qualche anno fa ero davvero fissato con anime, videogiochi, serie TV ecc, ero abbastanza nerd insomma, e ne andavo fiero, ed era così piacevole essere in quella confort-zone, che per me le ragazze, ed in generale le relazioni sociali, erano del tutto superflue ed inutili, gli unici contatti umani che avevo erano con altri soggettoni. Probabilmente quindi le ragazze vedono di cattivo occhio i nerd, perché questi non sanno (e non vogliono) minimamente rapportarsi con loro.

Che poi vedersi qualche anime o giocare al PC è più che normale, sono prodotti fatti apposta per intrattenere 😉, l'importante è non dedicare la propria vita solo a questo, ma tanto crescendo si ha sempre meno tempo per queste cose, purtroppo c'è chi non cresce mai.

Modificato da Voltaren
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Io ho una relazione (e comunque prima ho avuto altre storie), esco con gli amici e senza, faccio esercizio fisico... Eppure lo stesso ogni tanto dedico due ore al pc, oppure parlo con qualcuno di qualche serie tv o di film.

Non mi definisco nerd, e chi mi ci definisce (perché sa dei miei interessi) lo dice scherzosamente.

Come già detto, sta come ti poni. Se uno parte dall'idea di essere nerd per sentirsi superiore nella sua comfort zone, sarebbe uguale a quelli che ascoltano solo metal e fanno i metallari per evitare le persone.

Ah aggiungo che ascolto (anche) metal ma il periodo da metallaro è passato da 10 anni ormai per me.

Non è così difficile conciliare le proprie passioni con la vita "reale"...certo, se uno manco parla per sbaglio con una ragazza e sta 10 ore al giorno minimo al pc a giocare a LoL, non è una passione ma una malsana asocialità...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 3/4/2018 alle 16:25 , volpex94 ha scritto:

Come mai i nerd sono malvisti dalle ragazze? e ne approfitto anche per porvi un altro quesito: può essere che i nerd coltivino certe passioni per rifugiarsi da una società che li ha esclusi? di solito i nerd sono per la maggior parte persone brutte e abbastanza sfigate, secondo me la maggior parte dei nerd se domani si svegliasse con un bel faccino e tante ragazze smetterebbero immediatamente di pensare ai manga...pareri? 

Questo thread è inutile.

Le ragazze se non scopano con voi, non è perché leggete fumetti, ma perché oltre a leggerli siete pure sfigati.

Guarda te ne posso concedere una su cento che si è messa come regola che mai e poi mai farà sesso con chi legge manga. Ma delle altre che scuse avete?

Questa affermazione la rivolgo a tutti gli utenti che leggeranno; smettetela di trovare scuse a giro per dare una motivazione del perché non fate sesso, assumetevi le vostre responsabilità e cambiate il vostro carattere e attitudine con le donne. I fumetti non c'entrano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Big Brother

Sono stato per anni con una ragazza carina che evitava come la peste disco e palestrati, leggeva manga, guardava anime, ascoltava punk,  frequentava feste medievali, cosplay,etc. Io stesso ho letto per anni Berserk e giocato da tavolo. Ci sono belle fighe anche in quegli ambienti che cercano il maschio proprio in quel social circle. È solo questione di aspetto fisico , social proof, un po di money e frame.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
5 ore fa, Big Brother ha scritto:

 È solo questione di aspetto fisico , social proof, un po di money e frame.

In realtà entra in gioco anche un altro fattore, solitamente sottovalutato ma che risulta spesso cruciale e ai più incomprensibile.

 

Parlo del fattore spiraglio.

Per qualche ragione in quel momento, quella ragazza, potrebbe desiderare tizio che, in condizioni standard, non le interesserebbe minimamente.

A volte c'è una ferita da sanare, un ex o un fidanzato da punire, una vendetta contro qualcuno (comprese sè stesse) o qualcosa.

Altre volte c'è un film romantico visto la sera prima, una canzone ascoltata quel pomeriggio, delle caratteristiche di Tizio che le ricordano Caio, il suo grande amore mai consumato di due mesi prima.

 

Ma a noi che ci importa.

Si crea uno spiraglio, per qualche ragione, e a noi spettano solo, se lo vogliamo, la scelta e la capacità di coglierlo.

La nostra Natura di predatori opportunisti ci rende capaci di intuire quale sia la preda più in difficoltà, puntarla e ucciderla regalarle momenti da collezione.

Ci rende capaci di trascendere per qualche istante la nostra condizione biopsicosociale e realizzare ciò che dall'esterno sembra impossibile, magia.

Ciò che per qualche ragione ci fa sorridere, alzando gli occhi al cielo, e dire "Ce l'ho fatta."

Modificato da Percival
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2018 alle 16:25 , volpex94 ha scritto:

Come mai i nerd sono malvisti dalle ragazze?

Non sono malvisti DALLE ragazze, ma da alcune tipologie di ragazze.

Negli ambienti nerd circolano molte più ragazze di quanto tu creda: prova ad andare al LuccaComics o all'EtnaComics, trovi moltissime ragazze e una buona fetta sono tranquillamente delle HB7-8 (e non parlo solo delle cosplayer). Prova a entrare in una fumetteria. E con chi si fidanzano queste ragazze? Con ragazzi gonfi e lampadati che girano in Mini Cooper, o con ragazzi che possiedono i loro stessi gusti e frequentano gli stessi posti?

 

Il disagio che tu sperimenti nell'approccio con le ragazze nasce dal fatto che la cultura nerd/otaku è ghettizzata: al di fuori di quelle poche oasi felici (eventi, internet, fumetterie, concerti) in cui si esprime, si viene messi ai margini perchè si è testimoni di un universo distante dalla cultura mainstream contemporanea, che vuole far assomigliare il ragazzo medio a un tronista/atleta, e la ragazza media a Belen Rodriguez.

Per cui, se vuoi una sedurre una HB8 di ceto medio-alto abituata a uscire con ragazzi bellissimi e ricchissimi, o l'estetista con i pantaloni strappati e i tatuaggi che viene dai bassifondi della città, o la collega d'università che il pomeriggio guarda Uomini e Donne e la sera va a divertirsi in discoteca, parti svantaggiato in quanto non hai punti in comune.

E finora ho parlato solo di comunicazione (C), cioè del tuo modo di relazionarti con gli altri, unito all'insieme di credenze, passioni, valori, ideali, che ti definiscono come individuo....se poi su queste fondamenta alquanto "originali" per gli standard odierni, aggiungi il trittico LMS, che nel caso di un nerd/otaku significa L<6 (brutti cronici e bruttini), money pochi (un nerd milionario che gira in BMW e possiede l'iPhoneX da 999€ non l'ho mai visto), status bassissimo in quanto limitato ai 4 amici nerd più sfigati di lui che ha, ecco spiegato il perchè la ragazza media non vede di buon occhio il nerd.

 

Il 3/4/2018 alle 16:25 , volpex94 ha scritto:

e ne approfitto anche per porvi un altro quesito: può essere che i nerd coltivino certe passioni per rifugiarsi da una società che li ha esclusi? di solito i nerd sono per la maggior parte persone brutte e abbastanza sfigate, secondo me la maggior parte dei nerd se domani si svegliasse con un bel faccino e tante ragazze smetterebbero immediatamente di pensare ai manga...pareri? 

Un belfaccino ha tanti di quegli impegni e appuntamenti, che non ha il tempo di leggere un fumetto, guardare Star Wars o accendere la Playstation.

Queste passioni, più che un modo per riempire giornate che diversamente sarebbero vuoite, servono al nerd per crearsi un universo parallelo e privo di contatti con la realtà, in cui lui è finalmente vincente, affermato, accettato. Pure lui è finalmente un alpha-male, ma è alpha-male solo nell'universo alternativo che si creato, un universo che esiste solo nella sua testa.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...