Vai al contenuto

un'amicizia va bene altrimenti no


aski

Messaggi raccomandati

aski

Ciao a tutti, stavo frequentando un gruppo di amici tra cui c'erano due ragazze. Una di queste mi piaceva, siamo usciti in gruppo solo alcune volte, peró mi ha colpito sin dal primo momento. Una notte abbiamo messaggiato a lungo, mi fece diverse domande, come ad esempio quali erano le mie canzoni preferite, si creó molta connessione (soggettivamente parlando) e si accese un interesse nei suoi confronti. Un pomeriggio mi cercó lei, interpretai la cosa come un interesse nei miei confronti, sommai a questo la chattata che avevamo avuto giorni prima, di cui pocanzi vi parlavo.

Qualche giorno fa le chiesi se voleva trascorrere la pasquetta con me, accettó dicendomi peró che avrebbe preferito organizzare un gruppo; allorché organizzai un gruppo su Whatsapp in cui inclusi alcuni amici miei chiedendo loro se appunto erano disponibili a pasquetta. Nei giorni successivi lei si dimostró disinteressata e sfuggente, si comportó in modo strano. Mi avrebbe anche dovuto far sapere se poteva venire una sua amica, peró non mi fece sapere niente. Decisi allora di mandarle un messaggio in cui c'era scritto che la cosa tra me e lei era scemata (dalla volta che avevamo messaggiato) e che non era piú il caso che venisse a pasquetta con me. Oggi la cerco per invitarla al cinema, lei (giustamente) mi risponde dicendomi che non aveva senso dopo che le avevo detto che non era piú il caso di trascorrere la pasquetta assieme; le rispondo esaustivamente spiegandole il motivo per cui mi ero tirato indietro, le dissi che si era comportata in modo strano, un modo che non mi era piaciuto; lei replica scrivendomi che voleva essere chiara con me, mi disse esplicitamente che un'amicizia andava bene ma non avrebbe voluto altro dal sottoscritto. Ho reagito male, le ho detto che non avrebbe dovuto mettere le mani avanti, dicendole anche che non era il mio mio canone di ragazza. Dopodiché l'ho cancellata e bloccata da ogni social di questo mondo. 

I miei dubbi sono:

Ho forse sbagliato a proporle di trascorrere la pasquetta con me, considerando che la conoscevo solo da pochi giorni ?

Ho forse sbagliato ad arrabbiarmi con lei per come si era comportata nei miei confronti, dimostrandosi disinteressata e sfuggente ? avrei forse dovuto far finta di niente e dimostrarmi superiore ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Concordo, questa è persa su tutta la linea.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
17 minuti fa, Sten ha scritto:

Si, hai sbagliato tutto.

Cosa ho sbagliato ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
7 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Concordo, questa è persa su tutta la linea.

Come mi sarei dovuto comportare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
7 minuti fa, aski ha scritto:

Come mi sarei dovuto comportare ?

Non c'entra la seduzione.

Mi preoccupa l'importanza che hai dato ad una semplice interazione.

Ti sei comportato con una sconosciuta come se fosse la tua fidanzata.

 

"lei si dimostró disinteressata e sfuggente"

Già qui dovevi smettere di cercarla.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
19 minuti fa, Sten ha scritto:

Non c'entra la seduzione.

Mi preoccupa l'importanza che hai dato ad una semplice interazione.

Ti sei comportato con una sconosciuta come se fosse la tua fidanzata.

 

"lei si dimostró disinteressata e sfuggente"

Già qui dovevi smettere di cercarla.

 

Ho capito. Ora col senno di poi sembra facile peró al momento ho reagito come ho reagito. Ma quindi secondo te non avrei dovuto invitarla con me a pasquetta, forse avrei dovuto aspettare di rivederla in gruppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Ecco, reagisci con il buon senso la prossima volta :4_joy:

Comunque non dovevi mandarle il messaggio per rinfacciarle pasquetta e aspettare di rivederla in gruppo.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aski

Avrei dovuto dimostrarmi imperturbabile ? cavolo le ragazze si comportano molto male peró, sono scorrette !!  questa mi ha fatto avvelenare dalla rabbia..  Quindi avrei dovuto rivederla in gruppo..ok.. Ma secondo te una che dice che vuole solo un'amicizia,  sta dicendo la veritá o a volte lo dicono per vedere come reagisce l'uomo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
8 minuti fa, aski ha scritto:

Avrei dovuto dimostrarmi imperturbabile ? cavolo le ragazze si comportano molto male peró, sono scorrette !!  questa mi ha fatto avvelenare dalla rabbia..  Quindi avrei dovuto rivederla in gruppo..ok.. Ma secondo te una che dice che vuole solo un'amicizia,  sta dicendo la veritá o a volte lo dicono per vedere come reagisce l'uomo ?

Non é un test questa volta.

Comunque calmati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...