Vai al contenuto

I sussurri della Strega


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

lascialo entrare, lui arriverà

Non verrà nessuno era inteso che mi devo ricordare del fatto che per come sono fatta, ma anche in generale, la gente tende a non presentarsi poiché si ritiene non in grado di aiutarmi. 

Infatti è la ragione per la quale ormai chiedo in privato quando ho domande a chi so che mi da risposte. Solo che stavolta volevo farlo anche in pubblica con altre persone, coinvolgendo direttamente l opinione di chi reputo sia un attimo centrato qui dentro per non far caciara nei miei thread. 

Il sistema dei post è sicuramente più esteso di un messaggio. Però vabbe. Porte chiuse come al solito. Niente di nuovo sotto al sole. Oggi è un altro giorno. Non ho tempo da perdere. 

Curioso come anche tu sottolinei la mia ermetica personalità. O non mi si sa leggere bene o siete voi a viaggiare al contrario poiché da che mondo e mondo se nessuno si presenta con la richiesta esplicita di volermi conoscere è ovvio che automaticamente non posso neanche far entrare qualcuno 😕

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Il 16/9/2019 alle 17:50 , Giraluna ha scritto:

"Alcune donne se vengono benedette da un incrocio di sguardi, sono maledette. 

Nessuno gli sembrerà mai più eterosessuale". 

Iniziò proprio così, con un incrocio di sguardi, senza occhiali da sole che filtrassero. 

Avevo il mal di pancia da due giorni. Una frizione era in corso. 

C è qualcosa che non va. 

 Inizia sempre così, con questa sensazione fortissima. Mi fa storcere il naso. Mi fa dubitare. Proprio come mi venne spesso suggerito: dubitare. 

Non è un dubbio proattivo. È reattivo a qualcosa che riguarda l altro. Qualche dettaglio nascosto che capto a livello istintivo. E da lì ... nessuna indulgenza. Non mostro alcuna volontà di comprendere. 

È come se quello sguardo fosse alle mie spalle, ma non è il suo. È un potere, una sinergia che si sono mescolati nel tempo e che ora si attivano in presenza di interferenze. 

No, ferma. C è qualcosa che non va. 

Com è possibile? Non è forse una circostanza positiva? 

Attenta. Non guardare solo sopra.  

All esterno mostro nervosismo, vulnerabilità ed una insicurezza dettata dall assenza di certezza. Tutto dipende da quello sguardo certo, che ormai porto dentro. 

È stupefacente come si attivi in presenza di dettagli sinistroidi, che potrebbero danneggiarmi e di come invece se ne vada quando percepisco sinergia. 

Un body Guard incorporato. Ciò che non riesco ancora a capire è cosa vede questo sguardo. Mi suggerisce che c è qualcosa che non va e che è più di quanto mi viene mostrato. 

Se riuscissi ad individuare il filo conduttore che lega tutta questa gente da cui mi tiene lontana, forse capirei come evitare certe situazioni e riconoscere più velocemente chi può starmi affianco anche solo per qualche ora. 

@nic101 ti va di darmi la tua opinione? 

Avrei piacere di discuterne un po con te. Magari con la tua sinergia posso arrivare a delle risposte.

Ciao Gira, scusami ma cause di forza maggiore hanno richiamato la mia attenzione questi 2 giorni.

Quali sono i dettagli sinistroidi di cui parli ?

E' proprio quello il filo conduttore, quell'insieme di dettagli...ci deve essere per forza un qualcosa che li lega, anche se magari non è immediatamente visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, nic101 ha scritto:

Quali sono i dettagli sinistroidi di cui parli ?

Ehi 😃

Cerco di spiegarmi meglio che posso trattandosi appunto di dettagli che viaggiano in un piano:

3 ore fa, nic101 ha scritto:

non immediatamente visibile.

Ho ipotizzato di percepire quando non sono il loro target avatar appieno. Come se certi comportamenti, alcuni accompagnati da una cafoneria tipica di chi è abituato alle sciroccate ed altri più egoriferiti, dove con il termine indico una totale estraneità alla condivisione bensì l aderenza alla scissione (tu per i cavoli tuoi ed io per i miei anche se stiamo sullo stesso posto, a fare le stesse cose), fossero frutto di una coazione a ripetere passata, accumulata con le varie tipe più o meno psyco, io li intercetto e mi disturbano dato che non sono ne sciroccata né da trattare in quel modo. 

E niente ... Non mi viene da scoparli e se in passato mi spingevo a farlo, durante la scopata avvertivo sempre quella sensazione. Ora appunto non li scopo. Appena l avverto, trancio il tutto. 

A te capita con le ragazze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 ore fa, Giraluna ha scritto:

Come se certi comportamenti, alcuni accompagnati da una cafoneria tipica di chi è abituato alle sciroccate ed altri più egoriferiti, dove con il termine indico una totale estraneità alla condivisione bensì l aderenza alla scissione (tu per i cavoli tuoi ed io per i miei anche se stiamo sullo stesso posto, a fare le stesse cose), fossero frutto di una coazione a ripetere passata, accumulata con le varie tipe più o meno psyco, io li intercetto e mi disturbano dato che non sono ne sciroccata né da trattare in quel modo. 

Certo, nulla di così strano visto con i miei occhi.

Parti dal presupposto che il concetto dell'uomo generalmente è "scopare e non importa chi, dove e quando".

Da ciò deriva... 

6 ore fa, Giraluna ha scritto:

una totale estraneità alla condivisione bensì l aderenza alla scissione (tu per i cavoli tuoi ed io per i miei anche se stiamo sullo stesso posto, a fare le stesse cose)

In molti casi non serve la condivisione per raggiungere l'obiettivo di cui sopra.

E come dici tu questo è il

6 ore fa, Giraluna ha scritto:

frutto di una coazione a ripetere passata, accumulata con le varie tipe più o meno psyco,

Proprio perchè per scopare una psycho, intesa come ragazza media/comune, non c'è bisogno di chissà quale condivisione/connessione/sinergia.

Meno impegnativo e più sbrigativo è farle credere quello che vuole, dirle quello che vuole sentirsi dire, darle ciò di cui ha bisogno in quel momento.

Solitamente tutto ciò si concretizza in qualche complimento, qualche attenzione e diverse bugie.

Basse richieste, basso impegno.

Non esiste nella maggior parte dei casi un target avatar. Zero. Questi concetti vengono dati per scontati qui da te e da tanti altri nel microcosmo che è il forum.

Là fuori per l'uomo in molti casi è una svendita totale. 

Sei figa ? Bene, non importa se dovrò stare 20 ore di fila a chattare con te anche se non mi va. Mi adeguerò visto che c'è la possibilità di andare a letto insieme.

Non mi importa se dovrò pagare cene, fare regali, perdere tempo anche se non sei il mio tipo.

Un discount delle relazioni.

Diventa ovvio che se uno è abituato così ed il suo comportamento è """"premiato""", tenderà a ripetere lo stesso pattern anche in presenza di una donna che cerca un tipo diverso di connessione.

Ed il risultato, quando sei una persona più centrata, è quello di "non vedere più maschi eterosessuali". 

Non si può essere maschi se non si ha prima di tutto rispetto e consapevolezza delle proprie spinte interiori.

6 ore fa, Giraluna ha scritto:

A te capita con le ragazze? 

Spessissimo, senza quel minimo di connessione non ce la faccio proprio a scopare.

Il sangue mi va tutto al cervello e si trasforma in pensieri automatici tipo "che stai facendo ?".

E parte la frizione.

Quando sei centrato, e per centrato intendo sai cosa vuoi e cosa non vuoi, sperimenti queste frizioni di cui parli.

Da un lato trovi la spinta dell'ambiente all'omologazione (per quanto possa essere minima non è mai assente in quanto meccanismo di sopravvivenza/adattamento), dall'altro trovi la spinta dell'organismo a mantenere la sua costanza (la cosiddetta somatizzazione, seppur minima, è il risultato).

E' un equilibrio sempre dinamico perchè cambiano le spinte ambientali e cambiano i bisogni.

In un certo senso è come se fossi una bambina piccola infastidita dall'aver scoperto che Babbo Natale non esiste.

Tutti gli altri bambini ci credono, tu no. Tu hai capito alcune cose. E questo ti fa venire dei dubbi quando ti confronti con/vedi gli altri bambini.

Infatti non mi stupirei se il tuo bodyguard fra qualche anno pensasse male di persone che ora reputi degne e viceversa...

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
19 hours ago, Giraluna said:

Non verrà nessuno era inteso che mi devo ricordare del fatto che per come sono fatta, ma anche in generale, la gente tende a non presentarsi poiché si ritiene non in grado di aiutarmi. 

Infatti è la ragione per la quale ormai chiedo in privato quando ho domande a chi so che mi da risposte. Solo che stavolta volevo farlo anche in pubblica con altre persone, coinvolgendo direttamente l opinione di chi reputo sia un attimo centrato qui dentro per non far caciara nei miei thread. 

Il sistema dei post è sicuramente più esteso di un messaggio. Però vabbe. Porte chiuse come al solito. Niente di nuovo sotto al sole. Oggi è un altro giorno. Non ho tempo da perdere. 

Curioso come anche tu sottolinei la mia ermetica personalità. O non mi si sa leggere bene o siete voi a viaggiare al contrario poiché da che mondo e mondo se nessuno si presenta con la richiesta esplicita di volermi conoscere è ovvio che automaticamente non posso neanche far entrare qualcuno 😕

era un intervento buttato là,

non volevo urtare la tua sensibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Il 16/9/2019 alle 22:25 , Giraluna ha scritto:

Non verrà nessuno. 

Me l'ero perso, non mi cadere anche tu nella coazione a ripetere però 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, nic101 ha scritto:

E' un equilibrio sempre dinamico perchè cambiano le spinte ambientali e cambiano i bisogni.

Bingo. Eccome se mi sono cambiati i bisogni. Più che altro appunto la centratura degli stessi, cosa voglio e cosa no. Infatti le spinte ambientali mi pressano più di prima. 

Infatti (2.0):

7 minuti fa, nic101 ha scritto:

Me l'ero perso, non mi cadere anche tu nella coazione a ripetere però 😃

Oggi ho mollato in un altro thread il discorso. Se sto troppo con gli storti imparo a storcere pure io. Infatti adesso mi voglio muovere fuori da qui. 

Lo notai dal 2013, all epoca 23enne. Già la prima volta che misi fuori il naso dalla mia regione capii quanto desiderassi farmi pagare da certi soggetti. Poi tornai a casa e chi s era visto s era visto (quel desiderio). Sette anni in cui i miei desideri uscivano appena uscivo e si distorcevano quando tornavo. Ogni volta. Dopo ogni viaggio. Sistematicamente. Da uscirci bombardati. 

Adesso quel famoso desiderio l ho realizzato. E niente ... È stato abbastanza travolgente perché non ho 23 anni e la società forse in sette anni non sarà cambiata moltissimo, ma io ero e resto sempre diversa. Sto cercando di accettare questo ambiente in relazione ai miei bisogni. In soldoni: essere me nel mondo reale. 

Fatica 😧

1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

non volevo urtare la tua sensibilità...

Non avevo proprio capito. Infatti ho pensato "Che c'azzecca? 😂".

Da li il resto. Ho trovato dopo il tuo post, dove scrivi un po della tua ecs storia. Forse eri in un mood particolare. Può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
5 minutes ago, Giraluna said:

 

Non avevo proprio capito. Infatti ho pensato "Che c'azzecca? 😂".

Da li il resto. Ho trovato dopo il tuo post, dove scrivi un po della tua ecs storia. Forse eri in un mood particolare. Può essere? 

non lo so, in realtà m'é venuto spontaneo

leggendo i tuoi interventi

su questo thread 

questo thrrad che parla di te, 

 

poi sai come é

forse é vero che in ogni cosa degli altri

ci leggiamo un pezzetto di noi

forse é vero forse no, chi lo sa

quello che invece sento di sapere

é che ti fai bei film

🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...