Vai al contenuto

Fidanzata fredda


Giusegiu

Messaggi raccomandati

Giusegiu

Salve a tutti, vorrei un consiglio. Sto da quasi due anni con una ragazza, carina, dolce, intelligente, della quale mi posso fidare. Perfetta agli occhi di tutti, ma... Ha un carattere molto chiuso! È sempre sulle sue, si esce poco, mi cerca poco. Il primo anno non era così, insomma non è stata mai chissà quale vulcano, ma qualche iniziativa la prendeva. A me alla fine andava bene, anche perché avevo una storia extra con una borderline (lo so è sbagliato, ma è capitato e ormai è il passato perché finalmente sono riuscito a liberarmene fra enormi differenze). Lei immaginava la cosa, mi vedeva nervoso, l'ho lasciata 3 volte per stare con l'altra ma tutte le volte poi tornavo perché la ragione (giustamente) mi diceva che con la borderline non potevo avere un futuro. Inoltre ogni volta che la lasciavo mi dimostrava di tenerci davvero, piangeva (e vi garantisco che non è una che normalmente fa trasparire le emozioni), mi parlava di amore (cosa che in "tempo di pace" non fa quasi mai), mi mandava tanti messaggi e invitava fuori. Pensavo che la sua freddezza dipendesse anche da questa situazione. Un mese e mezzo circa fa ho messo fine alla storia con la borderline, ho preferito in tutto la mia ragazza, pensavo in un miglioramento esponenziale. Invece lei è sempre tranquilla, ogni tanto si esce, spesso in gruppo, intimità buona ma poca, non le piace fare cene in due, cose romantiche o dormire insieme. Ha un grande senso di responsabilità, è educatissima (forse troppo, in un certo senso I genitori l'hanno rovinata perché educata come una persona d'altri tempi), grande lavoratrice, mi invita dai suoi, ha intenzione di creare un futuro fra noi, in futuro vorrebbe una convivenza e un figlio. Anche a me la cosa non dispiace, ma se il rapporto rimane così piatto, senza nemmeno un week end fuori in due, come dovrebbe venirmi la voglia? La convivenza è un passo importante anche economicamente, e non vorrei fare cazzate. Magari vivendo insieme si sblocca, e se poi non si sblocca che faccio? Penso che sia un po' anaffettiva o comunque abbia problemi a lasciarsi andare (non so bene dal punto di vista psicologico che termini usare), ha anche tanti paletti sociali, ad esempio ha una bella casa al mare, ma non possiamo andarci mai in due perché se no i vicini cosa pensano. Ma che cazzo devono pensare i vicini? Che sei una donna con il tuo uomo ufficiale e volete stare un po' soli! Con i genitori invece mi invita senza problemi. Certo che passare da una borderline a un'anaffettiva è un bel colpo di culo. Lo so che molti mi diranno di lasciarla, ma vorrei pensarci bene perché vi garantisco che quando sono con lei sto bene, è questo che mi fa rabbia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Purtroppo le persone non sono un interruttore, quindi non è che siccome tu avevi chiuso con l'altra lei da essere più fredda poteva cambiare troppo.

Sessualmente come vi trovate? 

Comunque sì mi sembra molto plagiata dai genitori, società etc. Io ti dico solo che meglio perdere una persona con cui si sta bene (e nessuno ti impedisce di trovarne un'altra) piuttosto che mantenere una relazione insoddisfacente e che piano piano diventa sempre più seria (almeno formalmente).

Aggiungo che secondo me se ci si lascia e rimette 3 volte, ormai qualcosa si è rotto e difficilmente ritornerà come prima...parere personalissimo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
Inviato (modificato)

Ho pensato più volte a lasciarla, ma mi frena il fatto che su certi aspetti è veramente quanto di meglio si possa trovare. Posso fidarmi di lei ad occhi chiusi, e ne ha di ammiratori essendo una bella ragazza. Inoltre mi è stata appresso due anni (perché la borderline mia ex amante, è stata anche mia fidanzata, mi ha lasciato quasi 4 anni fa e non volevo saperne di una nuova storia, ero troppo scosso. Poi ci sono ricascato come un idiota, ma questa è un'altra storia), ha atteso pazientemente che fossi pronto per lei e ha rifiutato qualsiasi altro ragazzo, quindi ci tiene molto a me. Purtroppo i genitori (che con me sono sempre squisiti  eh, mi invitano sempre volentieri, a volte anche i miei familiari) l'hanno cresciuta molto all'antica, con valori sanissimi per carità, ma anche con paletti assurdi, tipo che si può tornare anche tardi ma mai dormire fuori con un ragazzo se non ci si sposa o almeno convive, e questa cosa alla mia età mi pesa molto. Lei d'altra parte non fa nulla per ribellarsi, sembra che la situazione le vada bene anche se dice il contrario. Il sesso va bene, è una tipa diversa dalla borderline che era proprio un fuoco e con la quale facevamo di tutto, ma è per certi versi più sofisticata, a letto ad esempio a volte si sa vestire in modi che mi fanno eccitare tipo con tacchi a spillo o orecchini luccicanti. L'iniziativa però devo prenderla sempre io e spesso è stanca o le fa male la testa. Insomma qualità buona ma quantità poca. Poi se qualcosa da parte sua si è rotto non so, perché lei è così, non lascia trasparire nulla. Ho provato a parlarle più volte ma veramente cavarle qualche parola di bocca sul nostro rapporto è un'impresa. O non parla, o cambia discorso. Parlo solo io. 

Modificato da Giusegiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ci sono tanti campanelli di allarme secondo me...soprattutto non sottovalutare che ci sia poco sesso anche se di buona qualità o il fatto che lei non si ribelli ai genitori...per curiosità quanti anni ha?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
9 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ci sono tanti campanelli di allarme secondo me...soprattutto non sottovalutare che ci sia poco sesso anche se di buona qualità o il fatto che lei non si ribelli ai genitori...per curiosità quanti anni ha?

Quasi 36 anni! Io con tutte le mie ex ho avuto storie più intense, e mica erano tutte psycho come l'ultima. Tutte ragazze diverse fra loro, ma avevano una cosa in comune : la voglia di vedermi, di stare insieme, di fare sesso. Anche le parole d'amore con lei scarseggiano, non ci siamo mai detti "ti amo", con la borderline fino a qualche mese fa eravamo un disco rotto da quante volte ce lo dicevamo, roba da tagliarsi le vene, persino esagerata (come tutti i comportamenti di questo tipo di ragazze), con lei niente, si qualche parola un po' più carina a volte c'è, ma nulla di eclatante. A volte penso che sono io che pretendo troppo, che sono stato abituato troppo bene dalle mie ex,non so. Poi a me piace essere coinvolto, anche aiutare le mie ragazze, perché così si cementifica un rapporto, lei non mi chiede mai nulla. O fa da sola, o se proprio deve farsi aiutare per qualcosa, chiede ai suoi genitori. Ma allora che ci sto a fare io? Solo per le uscite del sabato sera e simili? In tutto questo lei è tranquillissima, sembra felice, non si è mai lamentata di me, insomma le va bene una storia così finché non si andrà a convivere. Ma le cose si fanno per gradi secondo me. Mi ha persino detto che l'anno scorso ero meglio perché ero più tipo "prendi una donna e trattala male", se non mi chiamava lei non mi facevo vivo, mentre ora sono più attaccato. E certo che prima ero così, c'avevo l'amante e se la fidanzata era fredda mi sfogavo altrove (questo l' ho pensato, ovviamente non gliel'ho detto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
Inviato (modificato)

Anche il suo comportamento nella storia con la mia ex/amante mi ha lasciato un po' interdetto. Nel periodo in cui la lasciavo è riprendevo le ho detto che ero in dubbio con chi stare, che mi mancava (anche se ho omesso le cose che non potevo dire), a volte mi ha beccato addirittura mentre chattavo con lei, si lei si è un po' infastidita, ma essendo molto pragmatica, e molto intelligente, sapeva che non ci sarei mai tornato per quello che mi ha fatto in passato, che passato il momento emozionale sarei tornato all'ovile, cosa che effettivamente poi è successa, e non si è nemmeno incazzata più di tanto. Una sera invece ho conosciuto una ragazza nuova, e fiutando il "pericolo" è stata molto più gelosa, mi ha persino detto "coglione". Lei che non dice MAI parolacce (anzi si eccita se gliele dico a letto perché per lei sono qualcosa di proibito). Ora io sono a casa mia, lei a casa sua, un paio di messaggi su WhatsApp ed è a posto. Tipica serata infrasettimanale. Ci siamo visti un'oretta stamattina, risate, baci, ed è a posto. 

 

Modificato da Giusegiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
1 ora fa, Giusegiu ha scritto:

L'iniziativa però devo prenderla sempre io e spesso è stanca o le fa male la testa. Insomma qualità buona ma quantità poca

Male, malissimo! Io mi permetto di parlare solo sulla base della mia esperienza: tutte le ltr che ho avuto si sono sgretolate sotto il peso del raffreddamento sessuale di lei, mai mio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Froggy86

Tronca!!! con lei e con la tua ex.. fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu

In realtà avevo raggiunto un equilibrio quando stavo con entrambe contemporaneamente. Sensi di colpa a parte, stavo davvero bene perché una mi dava alcune cose e l'altra altre. Ma era un equilibrio malato, non poteva durare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sayuri
Il 6/4/2018 alle 20:48 , Giusegiu ha scritto:

Ha un grande senso di responsabilità, è educatissima (forse troppo, in un certo senso I genitori l'hanno rovinata perché educata come una persona d'altri tempi), grande lavoratrice, mi invita dai suoi, ha intenzione di creare un futuro fra noi, in futuro vorrebbe una convivenza e un figlio.

Rivedo in questa descrizione quella che ero anche io fino a 24-25 anni. 

Se ti può incoraggiare....si cambia.

Io, frequentando un ragazzo molto più disinibito di me, ho iniziato ad aprirmi in molte cose e sono cambiata in meglio. Il confronto con lui mi ha fatto crescere.

Ho imparato a riconoscere i limiti imposti dalla rigida educazione che mi era stata impartita e a superarli, fregandomene del pensiero dei miei. 

È un percorso difficile e il ragazzo che ho frequentato per 4 anni mi ha aiutato molto. Anche l'Università, leggere e viaggiare mi hanno aiutata ad uscire dalla mentalità di provincia, senza perdere i valori.

Modificato da Sayuri
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...