Vai al contenuto

Sport che lasciano un bel fisico?


decatron

Messaggi raccomandati

Dexter78

Dipende cosa intendi per bel fisico. Che tipologia? E poi come affronti l'attività sportiva e come ti alimenti, riposi, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
gort

Fisico atletico: nuoto master.

Fisico muscoloso: body building.

 

In ogni caso devi curare l'alimentazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Se per fisico tonico intendi pompato con buona definizione ma non enorme stile bodybuilder, vai di corpo libero (zavorrato), nuoto....anche un po' di sala pesi non guasta mai (classici esercizi, panca piana, squat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

Nuoto ma fino a circa 20-22 anni e praticato con costanza o meglio a livello competitivo, altrimenti non fa miracoli. Oltre quella età le ossa della clavicola smettono di crescere, e non rimane che sviluppare i muscoli delle spalle per creare l'illusione di spalle più larghe.

Canottaggio... 

Da adulti se non si parte da un buon fisico di partenza (spalle e torace larghi) rimane il bodybuilding, attività non basata sull'aumentare TUTTA la massa muscolare a dismisura, ma letteralmente costruire la percezione di fisico perfetto. 

Alimentazione molto curata, meglio se gestita da un personal trainer capace. Meglio ancora se gestita da un medico specializzato e basata sui tuoi indici fisiologici previo esame.

Il top sarebbe fare un po' di tutto con una base di palestra praticata con costanza. Alternativa: allenarsi a casa acquistando una macchina multifunzione che costa dai 500 in su, ma ce l'hai per sempre e puoi allenarti ogni giorno. In palestra trovi più giri di figa, si sa.

Altrimenti Calisthenics. Garda sul tubo il canale Officialthenx x farti un'idea.

Senza fare nomi, non seguire o prendere come esempio gente immensa perché, nonostante siano da lodare per la costanza e l'impegno che ci mettono, sono dopati di anabolizzanti, ormone della crescita e altri mix.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

Ho fatto nuoto per quasi 8 anni, livello quasi agonistico da bambino.

Da quando ho 21 anni faccio invece bodybuilding. Ho interrotto a più riprese causa studio e impegni vari, adesso invece è quasi un anno che mi alleno seriamente e ho raggiunto ottimi risultati.

Posso dire che è un allenamento serio, praticato con costanza e per molto tempo, alimentazione corretta e stile di vita sano crea un fisico non poco invidiabile. In quel caso la palestra diventa effettivamente una disciplina sportiva. 

Poi il tutto dipende anche dalla tua forma fisica: sei ectomorfo, mesomorfo o endomorfo? che metabolismo hai? che costituzione? (fisico a triangolo rovesciato o rettangolare? tozzo? esile? alto? medio? basso? magro? grasso?)

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Il problema del nuoto secondo me è che se nuoti troppo bene, cioè se hai un buon bagaglio tecnico, rimani magro. Il nuoto master è strano per questo aspetto. Nella vasca dei più veloci ci sono ex-agonisti "mingherlini" che vanno forte quanto altri soggetti molto robusti, magari con accenno di panza.  Ovviamente quelli che chiamo "mingherlini" sono comunque soggetti con un fisico scolpito e definito. Si sembrerà gracili, ma sempre meglio che essere enormi con qualche muscoletto e perché in sovrappeso.

Io corro anche, il che mi permette di avere delle gambe decenti (per i miei gusti) e proporzionate.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA

LOTTA GRECO ROMANA.

Non scherzo. L'allenamento però è tremendo. Non lo consiglierei a nessuno.

Quando giocavo a rugby alle superiori c'erano due ragazzi dell'università che facevano allenamento dopo di noi. E noi aspettavamo apposta per vederli allenare.

 Era impressionante.

Avevano dei corpi incredibili ma, dopo aver visto che razza di allentamento facevano, ho anche capito perché.

Ciao, Lodovica

Modificato da LODOVICA
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Krav maga.

Unisci l'utile (saper difendersi&lottare in ogni situazione) con il dilettevole (allenamento fisico volto ad aumentare la massa muscolare).

Ovviamente si hanno benefici anche in merito all'equilibrio e alla velocità di analisi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare

Un esercizio che da solo costruisce un'ottima parte superiore del corpo sono le trazioni alla sbarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...