Vai al contenuto

Sport che lasciano un bel fisico?


decatron

Messaggi raccomandati

Picche

Curare l'alimentazione è fondamentale puoi farti un fisico all'aperto corsa camminata-flessioni-trazioni- zero spese buoni risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
3 ore fa, Zio Barretta Spessa ha scritto:

Tutto quello che serve per far un fisico buono è un bilanciere con una panca e una sbarra. 

Non sperare nel nuoto: ci vorrebbero anni. 

La via più veloce è la palestra. Il crossfit probabilmente unito alla sala pesi. 

Cosa intendi per fisico buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 4/6/2018 alle 09:01 , Zio Barretta Spessa ha scritto:

Un fisico che abbia un po' di muscoli in evidenza. Metti che facendo palestra partendo da zero, ci vorranno almeno due-tre anni per avere un fisico veramente evidente. Ciò non toglie che già in 4-6 mesi sarai già molto meglio. In tre anni però potrai permetterti di fare foto in costume e metterle su Instagram come un modello (volendo esagerare, dipende poi da che base parti). 

E non vi fidate delle foto che vedete comunque su Internet: o sono tutte photoshoppate o sono tizi dopati o entrambe le cose. Ispiratevi solo dai "natural" (se esistono ancora). 

In quel tempo ho raggiunto i risultati che cercavo, forse in meno tempo, ma con il nuoto. 3 anni perché ho dovuto acquisire un minimo di bagaglio tecnico semmai, ma poi è bastato iniziare ad allenarsi duramente almeno 3 volte a settimana e mangiare decentemente. Poi vabbè io corro anche 3 volte, quindi faccio 6 sedute a settimana. Non sono certo che il fisico che ho ottenuto possa piacere alle ragazze, tipo vene sulle braccia quando sono in piedi, addominali leggermente visibili, schiena abbastanza piena e con V leggermente pronunciata. Peso soltanto 63kg per 170cm. Avrei bisogno di riscontri. Sarà anche che non ho grosse pretese sul "diventare grosso", perché mi farebbe peggiorare le prestazioni nella corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa che ti interessa è avere un bel fisico (cerchi l'estetica, muscolo, definizione, e la salute ovviamente), vai di palestra/fitness/sala pesi/body building/chiamatelocomevolete (e alimentazione, magari seguito da qualcuno competente).
in fin dei conti gli sport sono....sport, fare nuoto con lo scopo di farsi un bel fisico non ha alcun senso. Uno fa nuoto per imparare a/gli piace nuotare, poi che abbia benefici sull'estetica del fisico (che poi qui ci sarebbe da aprire una bella parentesi) passa in secondo piano!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
12 ore fa, Dart ha scritto:

Se la cosa che ti interessa è avere un bel fisico (cerchi l'estetica, muscolo, definizione, e la salute ovviamente), vai di palestra/fitness/sala pesi/body building/chiamatelocomevolete (e alimentazione, magari seguito da qualcuno competente).
in fin dei conti gli sport sono....sport, fare nuoto con lo scopo di farsi un bel fisico non ha alcun senso. Uno fa nuoto per imparare a/gli piace nuotare, poi che abbia benefici sull'estetica del fisico (che poi qui ci sarebbe da aprire una bella parentesi) passa in secondo piano!

Giustissimo. Complimenti per il fisico in foto. Stai all'8%di grasso? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

Giustissimo. Complimenti per il fisico in foto. Stai all'8%di grasso? 

Grazie per il complimento, si sto circa al 7-8%, di preciso ora non so dovrei ricontrollarmi 🙂 aaah l’estate è ancora lunga mi sa che ho cominciato un po’ troppo presto 😅 (adoro il cibo e lavoro nel food, una tortura!)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
19 hours ago, Dart said:

Se la cosa che ti interessa è avere un bel fisico (cerchi l'estetica, muscolo, definizione, e la salute ovviamente), vai di palestra/fitness/sala pesi/body building/chiamatelocomevolete (e alimentazione, magari seguito da qualcuno competente).
in fin dei conti gli sport sono....sport, fare nuoto con lo scopo di farsi un bel fisico non ha alcun senso. Uno fa nuoto per imparare a/gli piace nuotare, poi che abbia benefici sull'estetica del fisico (che poi qui ci sarebbe da aprire una bella parentesi) passa in secondo piano!

Beh se ti va apriamola questa parentesi... io nuoto due volte a settimana (mi piace) e una terza volta a settimana gli do giù di pesi ed esercizi a corpo libero...e mi trovo bene. Il nuoto allarga e asciuga, i pesi danno un po' di tono.. .almeno così mi pare al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 11/6/2018 alle 22:02 , Dart ha scritto:

Se la cosa che ti interessa è avere un bel fisico (cerchi l'estetica, muscolo, definizione, e la salute ovviamente), vai di palestra/fitness/sala pesi/body building/chiamatelocomevolete (e alimentazione, magari seguito da qualcuno competente).
in fin dei conti gli sport sono....sport, fare nuoto con lo scopo di farsi un bel fisico non ha alcun senso. Uno fa nuoto per imparare a/gli piace nuotare, poi che abbia benefici sull'estetica del fisico (che poi qui ci sarebbe da aprire una bella parentesi) passa in secondo piano!

Sono d'accordo e rilancio. Vai a fare body building? Ok, ma qual è il divertimento? Cosa impari?

Con il nuoto impari tutti gli stili e tipo al mare puoi anche andare a farti una nuotata al largo senza neanche avere un filo di fiatone. Poi è vero che a parità di prestazione ci può essere un panzone contro un fotomodello, tutto merito di allenamento, tecnica e galleggiamento differenti.

Dalla tua foto posso assicurare che in piscina non c'è nessuno con un fisico "pompato" come il tuo e ovviamente so bene che i pompati in palestra sono ben altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gort ha scritto:

Sono d'accordo e rilancio. Vai a fare body building? Ok, ma qual è il divertimento? Cosa impari?

Impari a usare le tue leve per spingere e tirare, impari a sprigionare a terra tutti i tuoi cavalli.

Impari a usare il bilanciere, i manubri, ad avere il carico sotto controllo, sono abilità anche quelle.

Che poi nelle palestre mediamente non ti insegnino nulla di tutto ciò, è un'altro paio di maniche. Il divertimento è relativo, c'è tanta gente a cui piace spingere forte, io non sono attratto dall'acqua.

Che poi anche a far nuoto... se non ti paghi un'istruttore anche lì non penso ci sia qualcuno disposto ad insegnarti a nuotare bene e farti tabelle di allenamento.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Beh, nessuno ha parlato di fare sport gratis. L'altro giorno a una pizzata con i corsisti del nuoto ho fatto notare che pure la corsa è uno sport costoso.

- orologio GPS da 200-300€ (finché non si rompe)

- 3-4 paia di scarpe A3 da 100-150€ annualmente

- almeno un paio A2 se corri a un certo livello

- accessori vari da fissati e non solo

 

Se vi piace saper sfruttare le leve, buon per voi. Evidentemente il mio pensiero è molto più soggettivo di quanto credessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...