Vai al contenuto

Come sedurre una che ti odia?


Micerino

Messaggi raccomandati

Micerino

Sono di recente tornato da una gita (ne avevo già parlato in un precedente topic) e vi voglio raccontare la situazione per cercare un consiglio:

C'è una ragazza interessata a me (siamo quasi migliori amici) ma che io non riesco a farmi piacere, questa non è venuta con noi ed in gita ho visto una ragazza che invece mi interessa moltissimo, il carattere è completamente diverso.

La prima, pur non piacendomi, ha un carattere piacevole, la seconda scostante ed odioso, ma proprio per questo mi intriga (non so perchè ma mi attraggono le donne con le quali discutere). I primi giorni non mi ero accorto della grande attrazione che provavo per lei, sentivo solamente una strana sensazione. Trascinato da un mio amico abbiamo avuto continue schermaglie su temi dipsarati (religione, politica e filosofia) finendo per odiarci e disprezzarsi, tanto che io, fingendo, l'ho accusata più volte e presa in giro.

La cosa, però, mi ha cominciato ad intrigare sempre più: sapere di un nemico che disprezza mi ha fatto nascere un sentimento di amore-odio che mai avevo sentito prima.

Dopo gli ennesimi litigi, però, la gita è finita. Ora io so in che classe stà, (anche se la sua classe ha litigato spesso con me), tuttavia ho voluto fare una prova: l'ho seguita su instagram e lei ha accettato il segui (senza però seguire). Avete qualche consiglio? Lascio perdere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino

Up, vorrei aggiungere questo dato: oltre ad instagram ho chiesto l'amicizia su facebook che è stata repentinamente accettata (anche se lei non usa facebook quasi per niente), questa cosa mi ha stupito, tuttavia sono certo che lei in questo momento non prova nessuna attrazione (altrimenti si sarebbe manifestata).

alla luce di questa ultima cosa avete qualche idea in mente per attirare la sua attenzione e per convincerla almeno a darmi il numero di telefono? Sarà un'impresa ma ho bisogno di questi consigli! Per piacere se potete rispondete mi sto disperando.

Link al commento
Condividi su altri siti

sonoio

ti stai disperando? brutta mentalità.

vacci a parlare a scuola e parlaci come faresti con qualunque ragazza senza pensare ai vostri trascorsi e lascia stare queste puttanate social

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
Inviato (modificato)
1 ora fa, sonoio ha scritto:

ti stai disperando? brutta mentalità.

vacci a parlare a scuola e parlaci come faresti con qualunque ragazza senza pensare ai vostri trascorsi e lascia stare queste puttanate social

Eh lo so, ma è la prima volta: in 18 anni di vita (poco alla fine) non mi era mai capitato di innamorarmi, avevo solo attrazione fisica.

Me ne sono accorto lentamente, ma quando è stato ormai ero nella parte del litigante. Non so perché ma pensare a quella ragazza mi fa sciogliere, mi sono accorto anche che non dovevo rinchiudermi nelle mie categorie stagne (prima dicevo "voglio una ragazza bionda, con gli occhi azzurri..."  poi mi sono innamorato di una con i capelli rossi e rompicoglioni). Non so se mi spiego: è la prima volta che non dico: questa ne la farei ma dico: con questa condividerei un bel pezzo della il gioventù, e come un cazzone l'ho anche presa in giro tante volte sobillato da un mio amico che non aveva capito nulla 

Nel senso: ormai ero entrato nella parte, litigavo perchè era l'unico modo per parlare con lei, eppure credo che a lei non interesso.

Non avete per caso dei consigli pratici? Cosa le dico quando la rivedo? Come le chiedo il numero?

Avevo pensato di invitarla alla mia festa di compleanno ma non so se è una buona idea. Per piacere aiutatemi, sono cotto come un bambino delle medie, credevo di essere un duro ed ora finalmente l'amore mi si è manifestato e come un coglione ho scritto pure quattro poesie sonetti su di lei.

ormai sono certo; ci devo provare, per piacere aiutatemi voi!

Modificato da Micerino
Link al commento
Condividi su altri siti

sonoio

hai 18 anni, mi sento pure in colpa a dirti quello che ti sto per dire, ma visto che lo chiedi... tu non sei innamorato per un cazzo, non è amore quello che provi per una tizia che manco hai mai baciato e con cui ha scambiato 3 parole in tutta la tua vita, è solo infatuazione che ti sta portando alla one itis. Sei senza esperienza, sei senza anticorpi, stai idealizzando una che in pratica nemmeno conosci. 

Ora sono consapevole che quello che ti ho detto è inutile, in questo momento. Lo leggerai e sarà come se tu non l'abbia letto. Per cui viviti la cosa come è giusto che sia: vai da lei, parlaci del più e del meno dimenticando le vostre litigate, cerca di essere il più tranquillo possibile e invitala ad uscire da soli (non feste o cose varie).

Se ti va bene goditi quello che viene, se ti va male stai una merda e fatti la tua esperienza di one itis a 16-18 anni come ce la siamo fatta tutti. Poi torna qui, leggi le prime 2 righe di questo messaggio e vai avanti. 

Modificato da sonoio
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
15 minuti fa, sonoio ha scritto:

hai 18 anni, mi sento pure in colpa a dirti quello che ti sto per dire, ma visto che lo chiedi... tu non sei innamorato per un cazzo, non è amore quello che provi per una tizia che manco hai mai baciato e con cui ha scambiato 3 parole in tutta la tua vita, è solo infatuazione che ti sta portando alla one itis. Sei senza esperienza, sei senza anticorpi, stai idealizzando una che in pratica nemmeno conosci. 

Ora sono consapevole che quello che ti ho detto è inutile, in questo momento. Lo leggerai e sarà come se tu non l'abbia letto. Per cui viviti la cosa come è giusto che sia: vai da lei, parlaci del più e del meno dimenticando le vostre litigate, cerca di essere il più tranquillo possibile e invitala ad uscire da soli (non feste o cose varie).

Se ti va bene goditi quello che viene, se ti va male stai una merda e fatti la tua esperienza di one itis a 16-18 anni come ce la siamo fatta tutti. Poi torna qui, leggi le prime 2 righe di questo messaggio e vai avanti. 

Forse hai proprio ragione, tuttavia sento che la sensazione che provo è nuova, per nulla ormonale (in classe mia ci sono parecchie "gnocche" ma non ho mai avuto un sussulto del genere), quindi vorrei proprio buttarmi. Sono già stato fidanzato ma non avevo mai provato una sensazione simile.

fra poco tempo farò la mia festa di compleanno, purtroppo non avendo il coraggio di parlarle apertamente e di chiederle di uscire ho cominciato a seminare con i sociali che magari non avranno questa grande importanza ma che almeno le possono far vedere che sono interessato, poi vorrei invitarla anche alla mia festa per vedere se almeno è ne disposta.

Ormai è diventata una sfida: io vorrei riuscirci, mi darebbe quella carica necessaria. Attualmente una ragazza mi viene dietro e potrei benissimo mettermi con lei, ma non mi piace e mi farebbe distaccare da quell'infatuata che mi ha colpito così tanto.

Hai qualche consiglio pratico su come approcciare? Io vado dalla ragazza e le parlo così, a cazzo davanti alle sue amiche o continuo a seminare sperando di strapparle il numero al mio compleanno ?(sperando poi che mi inviti al suo)

Link al commento
Condividi su altri siti

sonoio

Lei sai chi sei e come sei fatto. Le informazioni basilari per fare una prima scrematura ce l'ha, quindi già rientri nel suo catalogo in una di queste due categorie:

- mostro da cui stare lontana

- potenziale ragazzo carino.

per cui invitarla al tuo compleanno ha senso solo se pensi che a livello logistico sarebbe meglio per isolara. Ma non credo che a scuola hai particolari problemi ad isolarla. Inserisciti in un discorso con le sue amiche parlando del più e del meno e poi isola, oppure beccala quando sta andando  via da sola, fai tu, parlaci un po' evitando gli errori indicati da qualsiasi manuale di seduzione e poi chiedigli il numero. Per favore evita cose del tipo "dammi il numero così ti aiuto per i compiti" o "dammi il numero così usciamo con gli amici". 

Voglio dire la situazione è ancora all'inizio, valgono soltanto i consigli generali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
12 minuti fa, sonoio ha scritto:

Lei sai chi sei e come sei fatto. Le informazioni basilari per fare una prima scrematura ce l'ha, quindi già rientri nel suo catalogo in una di queste due categorie:

- mostro da cui stare lontana

- potenziale ragazzo carino.

per cui invitarla al tuo compleanno ha senso solo se pensi che a livello logistico sarebbe meglio per isolara. Ma non credo che a scuola hai particolari problemi ad isolarla. Inserisciti in un discorso con le sue amiche parlando del più e del meno e poi isola, oppure beccala quando sta andando  via da sola, fai tu, parlaci un po' evitando gli errori indicati da qualsiasi manuale di seduzione e poi chiedigli il numero. Per favore evita cose del tipo "dammi il numero così ti aiuto per i compiti" o "dammi il numero così usciamo con gli amici". 

Voglio dire la situazione è ancora all'inizio, valgono soltanto i consigli generali. 

Prima di tutto ti ringrazio perché mi hai fatto scoprire cose che non sapevo sulla seduzione. Tuttavia credo che il problema di fondo non sia tanto nella bellezza estetica (alla fine sono belloccio ed loro 1.91), ma in quella morale: in gita sono stato un coglione, per seguire un mio amico mezzo razzista ho fatto anch'io la figura del razzista quando in realtà ho una freca di amici stranieri e fuori dal contesto non darei l'immagine. Lei non è straniera ma sente molto queste tematiche, già sono stato stupido armi inimicare parlando in continuazione alle assemblee di istituto. allla fine a gita ho fatto una specie di abiura rinnegando tutte le Cose dette prima.

Ad ogni modo cercherò di prendere questo benedetto numero, se non ci riuscissi sarebbe come una sconfitta per me, sogno già un lucchetto su un ponte già

Credi che comunque possa modificare l'immagine che si è fatta di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino

La situazione si è così evoluta: a ricreazione non l'ho trovata ma mi ha salutato una sua amica, così sono tornato in classe perchè avevo delle cose da fare. Di pomeriggio ho visto che ha messo una storia su instgram e io, pur non essendo amante dei social, ho risposto con una battuta, ancora non lo visualizza.

Che dite posso continuar così a seminare in vista di una futura e possibile amicizia? Avete dei consigli pratici su come gestire la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
Il 22/4/2018 alle 09:16 , Micerino ha scritto:

attirare la sua attenzione

Per attirare la sua attenzione ti basta farle una bella serenata sotto casa di quelle che consigliava sempre anche lo zio Dru.

 

1 ora fa, Micerino ha scritto:

Che dite posso continuar così a seminare in vista di una futura e possibile amicizia?

Ah perchè ci vuoi diventare amico?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...