Vai al contenuto

Come fai a piacerti se sei "un normale" ed hai anche ovviamente qualche difetto?


gibag

Messaggi raccomandati

Crescendo63
12 hours ago, Gerard said:

Ho già taciuto sul fatto che la bellezza è soggettiva e non oggettiva. Ci sono decine di esperimenti condotti da sociologi e psicologi a livello universitario in cui è stato dimostrato in modo matematico che le donne sono sempre attratte dalla stessa tipologia di viso, con una precisione del 95-99%. Idem per gli uomini verso le donne. La forma di viso a diamante e con canthalt tilt positivo è sempre preferita a forme tondeggianti e con canthalt tilt neutro o negativo.

Gerard, il tuo discorso ha senso, ma è solo una parte di un sistema molto più complesso - che non si può ridurre soltanto a pochi elementi misurabili.

Per capire un fenomeno complesso (ed esseri umani e relazioni lo sono certamente), è indispensabile utilizzare un pensiero sistemico, in cui si considerano TUTTI gli elementi e il modo in cui interagiscono fra di loro.

Altrimenti si finisce, come fai tu, col vedere solo l'albero, e perdere di vista la foresta. Si confonde una parte per il tutto  :-)

 

Quote

Come tu non passeresti 1 minuto della tua vita con una UG5 con le gambe piene di cellulite, se potessi avere la possibilità di essere il fidanzato di una HB8 alta 1.75 con due occhioni grandi così.

Sono stato con entrambi i tipi di donna. E come mai, potresti chiederti, ho scelto una "bruttina" se altre volte ho scelto una figona?

Semplicemente, perché la "bruttina" aveva delle qualità che per me erano più importanti del solo aspetto.

L'attrazione è data dalla somma delle qualità che una persona offre - e la bellezza è solo UNA di queste qualità.

 

Se tu vedi e consideri solo la bellezza, ti sfugge il quadro completo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Gerard, il tuo discorso ha senso, ma è solo una parte di un sistema molto più complesso - che non si può ridurre soltanto a pochi elementi misurabili.

Per capire un fenomeno complesso (ed esseri umani e relazioni lo sono certamente), è indispensabile utilizzare un pensiero sistemico, in cui si considerano TUTTI gli elementi e il modo in cui interagiscono fra di loro.

Altrimenti si finisce, come fai tu, col vedere solo l'albero, e perdere di vista la foresta. Si confonde una parte per il tutto  🙂

 

Sono stato con entrambi i tipi di donna. E come mai, potresti chiederti, ho scelto una "bruttina" se altre volte ho scelto una figona?

Semplicemente, perché la "bruttina" aveva delle qualità che per me erano più importanti del solo aspetto.

L'attrazione è data dalla somma delle qualità che una persona offre - e la bellezza è solo UNA di queste qualità.

 

Se tu vedi e consideri solo la bellezza, ti sfugge il quadro completo.

Crescendo è inutile che mi linki il tuo blog.

Puoi linkarlo ad altri, ma linkarlo a me non serve perchè lo conoscevo ancor prima di iscrivermi a Italianseduction, pensa un po'....so perfettamente di cosa parli in quelle pagine.

Quando fai una ricerca sui temi amore, seduzione, bellezza, Google ti fa approdare su mille lidi diversi, alcuni dei quali molto distanti dal tuo mondo.

 

Il punto non è tu cosa hai scelto. Il punto è che dire a un ragazzo con mille difficoltà di non scoraggiarsi e continuare a cercare fino trovare la persona compatibile con lui, quella che cerca le pere e non le banane, non ha senso. E spesso lui nemmeno capisce di cosa stai subliminalmente parlando, perchè ha pensato che stessi parlando di stereotipi, di bionde vs. more.

E non ha senso perchè presuppone una differenza di interessi che nelle donne che non esiste. Anche il famoso Franco (Franco Seduction) faceva una differenza tra donne "fisiche" e donne "emozionali", per lasciar intendere che alcune donne le seduci col corpo e altre con la mente, ma sono favole. Il fatto che una donna si vesta in modo elegante ed ami passare il sabato sera a un sushi bar, non significa che abbia dei criteri di selezione maschile diversi da quelli di una che si veste da zoccola e si dimena come una matta in discoteca.

Le donne sono molto più omologate, semplici, materialiste e prevedibili di quanto tu creda.

Pensi che là fuori ci siano donne che danno maggiore peso a certi aspetti, e altre che gliene danno meno, donne che cercano A e altre che cercano B, ma la realtà è che cercano TUTTE invariabilmente A.

 

Leggere consigli del genere mi fa rabbia perchè sono le stesse fesserie che mi sentivo ripetere da piccolo in famiglia ("Se non ti ha voluto vuol dire che non era quella giusta per te, devi trovare una che ti sa apprezzare") e che mi hanno fatto più danno che altro, perchè mi hanno portato ad ampliare la mia collezione di pali, traumi, figuracce. Le stesse che mi ripeteva lo psicologo anni fa nel suo studio, e di certo non gratis come fa l'astrologo o la mamma o un amico, che se ancora ci penso non so se piangere o ridere.

Esatto, voi psicologi siete allo stesso livello degli astrologi, e non è soltanto il Gerard incel cronico a pensarla così. Parlo anche di ragazze carine e dalla vita normalissima che si sono rivolte a voi per curare problemi di scarsa autostima, depressione, ansia, e che mi hanno confidato di aver affrontato un lungo percorso psicoterapico al termine del quale sono giunte alla stessa conclusione. Basta sostituire pere e banane con "il leone è compatibile col sagittario" , è il gioco è fatto.

Ma ovviamente nessuno psicologo potrà mai dire a chiare lettere: "Mio caro signore, lei viene rifiutato perchè non è sufficientemente piacente, lo accetti e se ne faccia una ragione", perchè la lunghissima e costosissima psicoterapia terminerebbe nell'arco di 30 secondi. No, meglio illudere il fesso di turno (e ai tempi lo fui pure io, sia chiaro!! :10_wink:) con la compatibilità con le donne, l'autoaccettazione, la fiducia in sè stessi, la bellezza è soggettiva e non oggettiva (:4_joy:), varie ed eventuali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag
Il 5/5/2018 alle 17:20 , Gerard ha scritto:

 

 

Il problema però non è l'autoaccettazione, ma l'accettazione femminile. Perchè tu puoi anche accettare tutti i tuoi difetti piccoli e grandi e uscire di casa con il coraggio di un leone, ma se la totalità delle donne che approcci questi tuoi difetti non li accetta.....?

 

 

 

Ti sbagli. E ho l'arroganza di dirlo perché ti parlo al personale.

Non mi interessa piacere a tutti, mi interessa diventare con tale mentalità: "chi se ne frega dei difetti, posso compensarli in altri modi. Appunto quindi non sono importanti, che motivo ho a pensarci?

Non mi interessa nulla di ciò che pensano le ragazze.

Le ragazze pensano che io non abbia difetti così evidenti, per me esistono invece: risultato finale? Gli do importanza e ci sto male

Viceversa

Per le ragazze ho i difetti, ma io me ne frego: risultato finale? Vivo libero, col senso di libertà, senza dipendenza né timori di non piacere. E già lo definisco successo.

Il 5/5/2018 alle 17:20 , Gerard ha scritto:

 

L'autoaccettazione avviene solo nel momento in cui ti siedi a tavolino, fai due conti, e ti accorgi che nonostante le tue orecchie a sventola, l'attaccatura dei capelli non perfetta , e tutto il resto, sei riuscito a conquistare una decina di HB7-8 negli ultimi 6 mesi e hai avuto pochissimi pali. E' lì che capisci che puoi fregartene di quei problemi, nel momento in cui capisci che nonostante tutto, hai comunque un riscontro positivo dal mondo che c'è là fuori.

Ma se ti siedi a tavolino e ti accorgi che vieni rifiutato non solo dalle HB7-8 ma anche da decine e decine di ragazze molto più brutte,  a quale accettazione vuoi arrivare?! Come puoi fregartene dei tuoi difetti se ricevi quotidianamente pali su pali e sei ancora vergine?

Le HB7-8 non ti filano se ti fai pippe mentali e sei uno comune.

Probabilmente se fossi stato raoul bova e mi facevo pippe mentali, avrei avuto meno ragazze ma qualche HB8 sicuro.

Sono uno normale, le HB8 nemmeno mi guardano se appunto già parto sconfitto per catene e limiti mentali (pippe mentali).

@GerardGerard smentiscimi pure se riesci, per la seconda.

La prima è più una cosa personale/soggettiva.

Grazie comunque per le risposte, molto esaurienti 👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gibag ha scritto:

Ti sbagli. E ho l'arroganza di dirlo perché ti parlo al personale.

Non mi interessa piacere a tutti, mi interessa diventare con tale mentalità: "chi se ne frega dei difetti, posso compensarli in altri modi. Appunto quindi non sono importanti, che motivo ho a pensarci?

Non mi interessa nulla di ciò che pensano le ragazze.

Le ragazze pensano che io non abbia difetti così evidenti, per me esistono invece: risultato finale? Gli do importanza e ci sto male

Viceversa

Per le ragazze ho i difetti, ma io me ne frego: risultato finale? Vivo libero, col senso di libertà, senza dipendenza né timori di non piacere. E già lo definisco successo.

Benissimo, allora sei pronto per un percorso post-redpill! Benvenuto! :10_wink:

Perchè nemmeno a me interessa cosa pensano le donne della mia persona. Nemmeno a me frega qualcsoa di apparire amabile o desiderabile ai loro occhi. Ormai quando devo uscire mi metto una camicia che mi piace, un pantalone che si abbina bene, un paio di scarpe comode ed esco, libero da qualunque preoccupazione, aspettativa, obiettivo, risultato da raggiungere.

 

Ma, ironia a parte, questo non è il tuo caso. Tu non esci di casa libero da preoccupazioni, la tua mente è costantemente occupata da un pensiero fisso: le donne e gli incontri, i baci, il sesso che vorresti ottenere da loro. Altro che "Non mi interessa nulla di ciò che pensano le ragazze..." se così fosse nemmeno saresti qui dentro.

Sei filtrato, autocostruito per piacere e per riprodurti. Per questo oggi non puoi nè parlare di autoaccettazione, nè atteggiarti da uomo tutto d'un pezzo che se ne infischia del giudizio femminile.

L'unica cosa che puoi fare oggi è uscire di casa libero da qualsiasi complesso mentale e sospendere ogni giudizio sulla tua persona, rimandandolo a data da destinarsi, quando avrai collezionato un numero sufficiente di casi per elaborare una statistica, un trend.

E dai risultati di tale statistica potrai giungere o meno all'autoaccettazione dei tuoi difetti piccoli e grandi, solo allora. Di certo non prima, di certo non oggi.

 

Nemmeno io quando in adolescenza mi affacciai per la prima volta al mercato del sesso e dell'amore, mi feci complessi per il mio mento retruso e il mio sguardo spento (la calvizie stava iniziando a fare timidamenta capolino, ma era ancora dormiente tutto sommato). La non accettazione e i complessi mentali arrivarono dopo, quando ho iniziato ad accumulare decine e decine di rifiuti, da decine di ragazze diverse per aspetto, età, estrazione socio-culturale, al chè un bel giorno mi sono seduto a tavolino e mi sono detto "ALT! Forse in me c'è qualcosa che non va? Perchè gli altri riescono e io no? Cosa ho in meno degli altri? Cosa mi manca per essere amato e desiderato?"

Sono i numeri, le esperienze, il vissuto (quelli che forse a te mancano) a generare complessi mentali oppure autoaccettazione totale, non i mantra e gli slogan ripetuti a pappagallo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

@Gerard stai andando fuori rotta.

Quando esco, essendo un essere umano etero dotato di pisello è normale che mi farebbe piacere rimorchiare, fare del sesso con ragazze che mi piacciono...

Ma il fatto di non farti pippe mentali è ciò che ti permette di vivere una vita appagante.

Potrei avere ragazze a volontà e farmi problemi miei estetici: vivrei belle esperienze ma dentro di me starei male.

Quindi hai ragione ma in parte: forse la mia frase "non mi interessa nulla di ciò che pensano le ragazze" può essere mal interpretata, per colpa mia ovviamente di un'errata esposizione;

Non esco volendo piacere alle ragazze, piacere a tutte. E ciò che cercavo dal post era la "pace interiore", il star bene con se stessi. Il non farsi pippe mentali per l'aspetto.

Anche se non mi hai risposto nella domanda "più importante"

Le HB7-8 come dici tu, possono essere dei "successi" per l'autoimmagine.

Le HB7-8 se non sei bellissimo e ti fai pippe mentali (quindi subcomunichi anche a livello seduttivo in maniera negativa) non ti filano.

È come un circolo vizioso.

0 successi= pippe mentali (e non 😂) = autoimmagine negativa

Autoimmagine negativa ---> "fallimento" con HB7-8 

Fallimento= pippe mentali.

Chiedevo un modo per uscirne, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2018 alle 18:31 , gibag ha scritto:

Non esco volendo piacere alle ragazze, piacere a tutte. E ciò che cercavo dal post era la "pace interiore", il star bene con se stessi. Il non farsi pippe mentali per l'aspetto.

Non esistono scociatoie o ricette magiche per star bene con sè stessi. L'unica "ricetta" è vivere una vita soddisfacente.

se hai una vita amorosa appagante -> zero pippe mentali per l'aspetto

se non hai una vita amorosa appagante ->......indovina un pò......

I complessi e la non accettazione nascono nel momento in cui realizzi che la tua vita fa schifo. Se la tua automobile è efficiente, scattante e silenziosa, non aprirai mai il cofano alla affannosa ricerca del guasto....

 

Il 7/5/2018 alle 18:31 , gibag ha scritto:

Anche se non mi hai risposto nella domanda "più importante"

Le HB7-8 come dici tu, possono essere dei "successi" per l'autoimmagine.

Le HB7-8 se non sei bellissimo e ti fai pippe mentali (quindi subcomunichi anche a livello seduttivo in maniera negativa) non ti filano.

È come un circolo vizioso.

0 successi= pippe mentali (e non 😂) = autoimmagine negativa

Autoimmagine negativa ---> "fallimento" con HB7-8 

Fallimento= pippe mentali.

Chiedevo un modo per uscirne, nulla di più.

Ci sarebbero milioni di cose da dire su queste poche righe, pagine e pagine di discussione. Ti dico solo, limitatamente alla parte sottolineata, che il betismo di cui implicitamente parli (farsi pippe mentali, non essere sicuro di sè, non accettarsi, ecc...) è figlio dell'aspetto esteriore, perchè se non sei piacente e quindi inizi già da giovane a ricevere rifiuti su rifiuti, è logico che svilupperai un carattere esitante e introverso che ti porterà a farti pippe mentali (e non solo naturalmente....:10_wink:)

Vita esteriore e vita interiore, successi e pace interiore, sono strettamente interconnessi. Hai mai visto un ragazzo alto 1,85 col sorriso smagliante, pieno di capelli (e di donne) farsi pippe mentali sul suo aspetto? Che motivo avrebbe? Ripeto: se la tua macchina è efficiente e silenziosa, non hai motivo di smontarla pezzo per pezzo a caccia di un gusto che, evidentemente, non c'è. Questo fenomeno lo osservi distintamente anche all'interno del forum: è pieno di ragazzi giovani, piacenti, col #belfaccino e dalla vita sessuale intensissima....chi di loro si è mai posto il problema dell'aspetto fisico?

Io non ti conosco, ma se riesci ad attrarrare normalmente le HB7-8, se sei tu quel ragazzo alto 1,85 col sorriso smagliante, pieno di capelli e di donne, non hai alcuna ragione di essere complessato per il tuo aspetto, per il semplice motivo che già funzioni nel mercato del sesso, e funzioni bene. Esci e vivi la tua vita serenamente!!

Ma se invece non riesci ad attrarre le HB7-8, non illuderti che uscendo di casa pensando di essere Brad Pitt cambiarà qualcosa nella percezione globale che le donne hanno di te, perchè il mondo là fuori ti riserverà una brutta sorpresa...

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

Carissimo @Gerard mi stai simpatico per via dell'immagine forse, non so, quindi ci tengo a risponderti.

12 ore fa, Gerard ha scritto:

 

Io non ti conosco, ma se riesci ad attrarrare normalmente le HB7-8, se sei tu quel ragazzo alto 1,85 col sorriso smagliante, pieno di capelli e di donne, non hai alcuna ragione di essere complessato per il tuo aspetto, per il semplice motivo che già funzioni nel mercato del sesso, e funzioni bene. Esci e vivi la tua vita serenamente!!

 

L'altra faccia di tale risposta mi sembra:

"Se sei brutto sei giustificato a farti pippe mmentali" ed anche e sopratutto "tutti i brutti sono giustificati a farsi pippe mentali, ed anzi è strano che non se le facciano".

Purtroppo non sono d'accordo, il mondo è pieno di persone non belle che se ne fregano.

12 ore fa, Gerard ha scritto:

 

Ma se invece non riesci ad attrarre le HB7-8, non illuderti che uscendo di casa pensando di essere Brad Pitt cambiarà qualcosa nella percezione globale che le donne hanno di te, perchè il mondo là fuori ti riserverà una brutta sorpresa...

Non ho mai detto di andare fuori e pensare di essere brad pitt se non sei un adone; ho detto solo di accettarsi e fregarsene.

-uno brutto che si vede bello -> è un discorso complesso, d'accordissimo, ma non è ciò che ho detto 😆.

-uno brutto, in realtà normale ma per convenzione prendiamolo brutto, che se ne frega dell'aspetto fisico e quindi di conseguenza si accetta. --> situazione diversa da quella proposta da te, ma molto più fattibile a differenza della precedente.

Inoltre non hai ancora risposto alla domanda: come esco dal circolo vizioso, rimorchiando HB7-8, se uno dei pilastri della seduzione è credere in se stessi e nel risultato e io parto totalmente sfavorito? 

La tua soluzione non è raggiungibile in questo modo.

O meglio, sarà una soluzione, ma per arrivare ad essa avrei un altro ostacolo, quindi non è una soluzione se crea un altro problema forse ancora più grosso.

Per finire, cerco soluzioni non verità. So che se non ho successo magari è perché non piaccio, e quindi perché sono brutto, e quindi mi faccio pippe mentali per questo; ma non chiedevo di sapere come fosse la realtà (che già conoscevo 😢😢) ma come uscirne.

Se hai qualcosa da dire / soluzioni /risposte sono pronto ad ascoltarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ang

Diventa ricco

tutti i ricchi si amano

Modificato da ang
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...