Vai al contenuto

Da Amica a Fidanzata


alexdalla

Messaggi raccomandati

alexdalla

Buongiorno a tutti, 


scrivo qui per consigli su come riuscire a creare un legame più approfondito con una mia amica che ha 4 anni in più di me.
Fino ad ora c'è sempre stato un legame di amicizia tra noi dove uno consigliava all'altro e viceversa, anche quando eravamo entrambi fidanzati, poi entrambi da un anno circa abbiamo lasciato il partner per problemi di coppia.
Personalmente, rimanendo da solo e vedendola solo poche volte, ho pensato che lei potrebbe essere la persona adatta a me perché è una donna forte e sa quello che vuole e non si fa sottomettere da nessuno ed ho pensato che potrebbe nascere qualcosa tra me e lei, anche perché quelle volte che ci vedevamo, ho notato che anche lei impostava alcuni discorsi sul fatto del noi.
Ieri le ho detto chiaramente quello che voglio da lei e che sono disposto a rinunciare all'amicizia pur di provare con lei, e lei ci è rimasta di stucco. In parte so molto bene che sapeva che prima o poi lo avrei fatto, in parte mi ha conosciuto non come Alpha, ma da quando sono da solo lo sono diventato ed ha notato la super differenza, come lo hanno notato tutte le ragazze che prima non mi volevano e adesso si.
Comunque non mi illudo e per me se va va, altrimenti amen. Ci siamo lasciati che adesso è un po confusa e che pensa bene se vale la pena rovinare l'amicizia o meno. Da parte mia ho fatto la mia scelta e non la tratterò più da amica.

Come posso agire adesso per conquistarla definitivamente?
Cosa posso organizzare per creare qualcosa di più intimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Per quanto assurdo è già qualcosa che stia valutando di "rovinare l'amicizia o meno". Sempre meglio che "ti vedo e ti vedrò sempre e solo come amico".

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
1 ora fa, crociato ha scritto:

Per quanto assurdo è già qualcosa che stia valutando di "rovinare l'amicizia o meno". Sempre meglio che "ti vedo e ti vedrò sempre e solo come amico".

Intendi dire che il significato è lo stesso? 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

No, anzi. Non ti resta che vedere che succede, non in maniera passiva però: sii presente, senza però essere pressante, ne darle l'idea di essere a sua completa disposizione. Un lavoro di precisione insomma. La tua vita deve andare avanti, però allo stesso tempo cerca di giocartela bene.
Purtroppo non sono il più indicato per enunciarti strategie particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
13 minuti fa, crociato ha scritto:

No, anzi. Non ti resta che vedere che succede, non in maniera passiva però: sii presente, senza però essere pressante, ne darle l'idea di essere a sua completa disposizione. Un lavoro di precisione insomma. La tua vita deve andare avanti, però allo stesso tempo cerca di giocartela bene.
Purtroppo non sono il più indicato per enunciarti strategie particolari.

Ottimo, grazie! L'ho vista ieri, quindi prima di scriverle nuovamente potrei attendere domani (essendo festa) e proporle qualcosa di diverso e più intimo rispetto a quello che abbiamo sempre fatto; oppure attendere il fine settimana e proporle qualcosa in quei giorni.
Se qualcuno dovesse avere qualche altra strategia è ben accetto! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Quel che posso consigliarti è di fare il brillante e cercare il più possibile d'intrigarla. Immagino che tu ci sia già in confidenza ma, a livello di contatto fisico, come siete messi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
13 minuti fa, crociato ha scritto:

Quel che posso consigliarti è di fare il brillante e cercare il più possibile d'intrigarla. Immagino che tu ci sia già in confidenza ma, a livello di contatto fisico, come siete messi?

A livello fisico solitamente ho sempre cercato il contatto, ma molte volte si toglieva.
Ieri invece, forse per il mio cambiamento che ha notato, si lasciava tranquillamente abbracciare e accarezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Punzecchiarla un poco? Come risponde alle provocazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
4 minuti fa, crociato ha scritto:

Punzecchiarla un poco? Come risponde alle provocazioni?

Idem 😉 ieri molto bene, cosa che non è mai successa da quando la conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...