Vai al contenuto

Friendzone ribaltata ma ora...bho...


Archeofabry

Messaggi raccomandati

Archeofabry

Buonasera ragazzi,

scrivo dopo molto tempo per avere dei consigli su come procedere in una situazione che sembra essersi impantanata...

Come da titolo, ho un’amica da 3 più o meno con la quale c’è sempre stato grande feeling e complicità. 

Nel corso del tempo ho sempre fatto battutine allusive su un possibile futuro insieme al quale lei rispondeva col classico:”non voglio rovinare amicizia etc...”

ad ottobre partiamo io, lei e la sua famiglia e ci baciamo più e più volte.

dopo questo viaggio continuiamo così. Partiamo altri giorni solo io e lei ma sul più bello si rifiuta dopo mille preliminari di fare sesso... 

ogni tanto e a corrente alternata se ne esce con la storia dell’amicizia e quindi rifiuta anche il semplice bacio. Poi magari la volta dopo bacia con passione 

Quando lei dice che siamo amici io rispondo sempre in modo affermativo. Insomma, di verbalizzare o mettere etichette mi frega poco.

aggiungo altri dettagli: mi cerca in continuazione etc etc. È però una persona che parla pochissimo di se stessa. Non lo fa volentieri e risponde sempre a mezza bocca se chiedo qualcosa. Del suo passato so poco o nulla. Mi dice che la sua ultima storia è di un paio di anni fa... 

Possibile non si sia ripresa?

che fareste voi?

ps lavoriamo insieme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
17 ore fa, Archeofabry ha scritto:

Buonasera ragazzi,

scrivo dopo molto tempo per avere dei consigli su come procedere in una situazione che sembra essersi impantanata...

Come da titolo, ho un’amica da 3 più o meno con la quale c’è sempre stato grande feeling e complicità. 

Nel corso del tempo ho sempre fatto battutine allusive su un possibile futuro insieme al quale lei rispondeva col classico:”non voglio rovinare amicizia etc...”

ad ottobre partiamo io, lei e la sua famiglia e ci baciamo più e più volte.

dopo questo viaggio continuiamo così. Partiamo altri giorni solo io e lei ma sul più bello si rifiuta dopo mille preliminari di fare sesso... 

ogni tanto e a corrente alternata se ne esce con la storia dell’amicizia e quindi rifiuta anche il semplice bacio. Poi magari la volta dopo bacia con passione 

Quando lei dice che siamo amici io rispondo sempre in modo affermativo. Insomma, di verbalizzare o mettere etichette mi frega poco.

aggiungo altri dettagli: mi cerca in continuazione etc etc. È però una persona che parla pochissimo di se stessa. Non lo fa volentieri e risponde sempre a mezza bocca se chiedo qualcosa. Del suo passato so poco o nulla. Mi dice che la sua ultima storia è di un paio di anni fa... 

Possibile non si sia ripresa?

che fareste voi?

ps lavoriamo insieme. 

 

Scusami, ma tu non hai ribaltato proprio niente

 

Lei ti vede ancora come un amico e se la vuoi conquistare in un futuro, dovresti staccarti da lei per un pò

 

Esci con altre!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edawen

Io non vedo niente di strano ... se vi baciate sei già a posto.

Non hai messo le età, ma immagino lei sia piccola.

La sua è una semplice LMR, sul forum trovi tanti post a riguardo su come superarla.

L’unica cosa che non mi torna è questo baciarsi più e più volte senza concludere, non ti parla del suo passato e comunque la sua presunta “storia” e di anni fa. Sicuro non sia vergine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry
18 ore fa, Archeofabry ha scritto:

Grazie intanto per le risposte.

vi aggiungo alcuni dati: entrambi siamo sopra i 30.

quindi si, sempre che lei abbia dei comportamenti infantili, seppure sia una persona comunque molto equilibrata nel resto della sua vita.

sul fatto che possa essere vergine, ovviamente non posso saperlo, ma mi sembra molto molto strano.

la mia impressione è che le debba essere capitato qualcosa nel passato che la porta ad avere comportamenti poco comprensibili almeno per me che non conosco le vicende. Altra cosa che vi dico è che se  faccio un po’ di no contact, ovviamente mi cerca lei con 50 messaggi e bla bla bla. 

 

18 ore fa, Archeofabry ha scritto:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gibag
22 ore fa, Archeofabry ha scritto:

Buonasera ragazzi,

scrivo dopo molto tempo per avere dei consigli su come procedere in una situazione che sembra essersi impantanata...

Come da titolo, ho un’amica da 3 più o meno con la quale c’è sempre stato grande feeling e complicità. 

Nel corso del tempo ho sempre fatto battutine allusive su un possibile futuro insieme al quale lei rispondeva col classico:”non voglio rovinare amicizia etc...”

ad ottobre partiamo io, lei e la sua famiglia e ci baciamo più e più volte.

dopo questo viaggio continuiamo così. Partiamo altri giorni solo io e lei ma sul più bello si rifiuta dopo mille preliminari di fare sesso... 

ogni tanto e a corrente alternata se ne esce con la storia dell’amicizia e quindi rifiuta anche il semplice bacio. Poi magari la volta dopo bacia con passione 

Quando lei dice che siamo amici io rispondo sempre in modo affermativo. Insomma, di verbalizzare o mettere etichette mi frega poco.

aggiungo altri dettagli: mi cerca in continuazione etc etc. È però una persona che parla pochissimo di se stessa. Non lo fa volentieri e risponde sempre a mezza bocca se chiedo qualcosa. Del suo passato so poco o nulla. Mi dice che la sua ultima storia è di un paio di anni fa... 

Possibile non si sia ripresa?

che fareste voi?

ps lavoriamo insieme. 

 

Che si sia ripresa o no a te non deve interessare, ho visto molte ragazze non intraprendere relazioni con certi ragazzi perché erano da poco uscite da altre relazioni e quindi avevano paura di essere deluse che magari il giorno dopo si baciavano con un tizio appena conosciuto e magari si facevano anche fidanzati.

Generalmente può essere che lei sia più o meno bloccata per via di questo, ma la maggior parte delle volte è solo una scusa per dirti che non l'hai coinvolta abbastanza emotivamente.

Puoi fare mille cose, dall'ignorarla al persistere, al litigarti, puoi fare di tutto e di più.

Ció che io farei in questo caso (visto che vi siete già baciati) è: essere più empatico, ma non da amico ma sessualmente parlando, come se foste fidanzati, quel tipo di empatia. Dopodiché appena vedi che inizia a piacergli la situazione ti stacchi freddo dicendo che non vuoi far nulla con lei (sottintendendo che sia per il rispetto che hai di lei per le ex relazioni). 

Se hai creato abbastanza empatia e sei stato bravo a fare il tutto deve arrivare nella condizione di sentirsi come leggermente respinta da te MA sentendo la tua mancanza, poiché appunto tu diventerai freddo nel più bello.

se un bambino vuole un cioccolatino e tu glielo dai subito esaudisci subito il suo bisogno e lui vedrà il cioccolatino calargli di piacere subito; se tu glielo fai sudare, egli avrà un super desiderio del cioccolatino.

quando lei ti vuole baciare tu ti stacchi e non permetti questo, senza gesti violenti, anche sorridendole e girandoti leggermente da un'altra parte. Devi farla morire di desiderio. Devi amplificare il tutto.

Esatto, una sfumatura del tira e molla ma un po' diversa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Grazie anche a te.

guarda si, la situazione è complessa. Lei manda mille messaggi discordanti: fa una cosa, ne dice un’altra. Niente di strano mi direte....

il punto è che si raggiungono dei picchi e poi si blocca. 

E questo da novembre ad oggi.

per altro vi aggiungo che nonostante tutto tra 20 giorni partitemo di nuovo.

cioe ma che senso ha?

ti baci mille volte, arrivi quasi al sesso, poi rifiuti anche un semplice bacio...

bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

Neil strauss in the game spiega come superare la resistenza dell'ultimo minuto.

Con disinvoltura; siete in camera da letto, quasi nudi, e lei si blocca?

Ti alzi, non dici una parola, ti apri il computer e fai finta di scrivere un'email.

Le dai tempo per riflettere, non le metti pressione. Dopodiché riprovi.

Non è ancora pronta? Di nuovo, ti rialzi, ti siedi sulla sedia, ti prendi il telefono e non la fai sentire in colpa.

Si scioglierà, questione di tempo.

Il tuo caso però è un po' diverso.

Neil parla di donne assolutamente prese che all'ultimo sono bloccate.

Essa non è solo un po' bloccata ma a volte non abbastanza presa.

Può essere perché non le piaci abbastanza (mancanza di attrazione), oppure perché non si sente proprio a suo agio (poco confort, nonostante andiate in vacanza, puoi essere più intimo con una persona che vedi solo 3/4 volte all'anno anziché con una che vedi sempre, non conta il tempo conta la situazione, conta la vicinanza, conta come parlate, conta che distanza avete, conta se parlate aperti o meno).

Devi amplificarle le emozioni, se le facevi schifo non ti baciava.

Di piacerle le piaci, ma non abbastanza.

Migliora quindi l' empatia, essendo più presente nel momento (no sempre ma nel momento che siete insieme, deve essere coinvolta da te al 100%), e anche l'attrazione (parlale guardandola negli occhi, pensando che già è stata "tua" e può esserlo di nuovo, e allontanati sul più bello per amplificarla).

Non ti servono mesi o anni, anche 10 minuti dove nei primi 3 la coinvolgi, poi la respingi, poi le fai credere di averti perso e poi le spacchi il cuore.

Non la faccio facile ma è così, siamo noi fissati che ci voglia tanto tempo, non serve la situazione perfetta o tanto tempo, serve il giusto coinvolgimento.

Puoi parlare ore con una donna senza svuotare nulla o puoi incrociare per sbaglio lo sguardo ad una sconosciuta creando una curiosità disarmante. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Aggiungo anche altra cosa: come vi dicevo è difficile parlarle. Del suo passato non dice nulla.  

Per quanto riguarda noi invece tende ad allontanarsi quando siamo troppo “vicini”. Insomma la “teoria degli istrici”: nè troppo vicini nè troppo lontani.

se per mezza giornata non la chiamo mi manda 200 messaggi: nulla di che per me quanto riguarda il contenuto, magari semplici saluti, emoticon, insomma niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry
Inviato (modificato)

Perfetto, grazie per il consiglio.

Situazione mai capitata fin’ora.

bella sfida...

Modificato da Archeofabry
Link al commento
Condividi su altri siti

Edawen

Allora ritiro tutto, pensavo fosse piccola, 30 anni siete già belli navigati 🤣

Ti ripeto, se vi baciate per me è tutto discesa.

Guardati qualche tecnica e consiglio per superare la resistenza dell’ultimo minuto e non dovresti avere problemi.

Forse ricreare un po’ di attrazione non farebbe male.

Ed a un certo punto prova anche ad essere più sfacciato, nella mia esperienza ho visto che semplicemente mettergli una mano la anche se non vuole (logicamente se è tutto ok non devi violentarla, se vedi che è eccitata significa ci sta) ha sbloccato la situazione in un secondo.

Da lì non riescono più a fermarsi ed esce la Dea che è in loro 🤣

Valuta tu, sappi che se fino ad ora ti sei comportato in un modo e non ha funzionato significa qualcosa devi cambiare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...