Vai al contenuto

Parlare al telefono vs Chattare su whatsapp?


Thetraveller87

Messaggi raccomandati

Thetraveller87

Mi è venuto in mente di aprire questo topic perché sono curioso di scoprire cosa ne pensano anche gli altri utenti:

Secondo voi nella fase di seduzione di una ragazza, una volta ottenuto il numero di telefono è meglio telefonare o chattare su whatsapp?

Declino le due modalità per come le interpreto io:

  • Telefonare (o modalità Vintage 🤣): PRO: 1) permette di creare maggiore legame con la ragazza, 2) ti distingui dalla maggioranza dei ragazzi che la tartassa via social, 3) dimostri di saper sostenere una discussione dal vivo CONTRO: 1) non sempre la ragazza può parlare al telefono 2) ho notato che molte sono addirittura spaventate dall'idea di parlare al telefono (o almeno cosi dicono... vabbé no comment)
  • Chattare su whatsapp (o altro social): 1) spalmi il contatto in un lasso di tempo maggiore e puoi intensificare i contatti quando lei è libera 2) permette di tenerla per così dire in caldo... 3) lei ti ricontatta senza problemi (mentre se hai impostato all'inizio sulla telefonata, raramente ti ricontatta ma dovrai essere tu a richiamare per fissare l'uscita) CONTRO: 1) il tuo messaggio è solo uno dei tanti in mezzo a quello degli altri 2) molte ragazze usano le chat per pomparsi esclusivamente l'ego.

Io sinceramente preferisco telefonare... lo trovo decisamente più gratificante ma ammetto che ultimamente sto attuando una soluzione mista che calibro molto a seconda della ragazza...  Quelle che ho f-chiuso rientrano principalmente nella casistica della modalità mista o in misura minore del "vintage". voi avete riscontrato gli stessi risultati?

Ho notato che con la sola chat si rischia spesso di tirarla per le lunghe o che scompaiano.. il problema è che son vogliono parlare al telefono non si ha molte alternative....😅

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

la chat e' meno impegnativa per le tipe...

la chiamata e' piu' per persone che si conoscono da tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Io personalmente odio le chiamate, le apprezzo solo se già sono uscita con un ragazzo e sono a buon punto (ma sempre una volta ogni tanto, non dev'essere un'abitudine)

Però ti consiglio i messaggi vocali, in genere molto molto graditi. Creano più "legame" ma allo stesso tempo non sono impegnativi come una telefonata e rispondi quando hai tempo 

(Parlo da 20enne, magari con le ragazze più grandi funziona diversamente) 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Credo che la cosa migliore sia partire dalla chat per poi passare a qualche telefonata una volta raggiunto un certe grado di confidenza.

 

Anche una volta raggiunto lo step delle telefonate, non bisogna abbandonare i messaggi che in diversi contesti e fasi della giornata sono più "comodi".

 

Cmq la telefonata crea intimità, "incolla" le persone. Puoi far emergere meglio la tua personalità, crea un legame profondo. Ci si confida...poi se dura ore, specie la sera tardi o a notte inoltrata...beh è un bel lasciapassare no? Tra le mille cose da fare...se una tipa passa la serata al telefono con te vuol dire che si sta coinvolgendo e pure parecchio. Ovvio che bisogna vedersi dal vivo...senza portare le cose per le lunghe salvo situazioni contingenti...tipo si è a distanza, ecc ecc

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Inviato (modificato)
2 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Io personalmente odio le chiamate, le apprezzo solo se già sono uscita con un ragazzo e sono a buon punto (ma sempre una volta ogni tanto, non dev'essere un'abitudine)

Però ti consiglio i messaggi vocali, in genere molto molto graditi. Creano più "legame" ma allo stesso tempo non sono impegnativi come una telefonata e rispondi quando hai tempo 

(Parlo da 20enne, magari con le ragazze più grandi funziona diversamente) 

Concordo sul fatto che i vocali siano l'ideale... ma vorrei approfondire alcuni concetti;

1) quali sono i motivi per cui non sopporti le chiamate? ovviamente mi riferisco a una singola chiamata per scambiare 3 parole... cioè supponiamo ci siano uno che ti "piacciucchia" e che hai già conosciuto dal vivo, non credo che se provasse a telefonarti, non saresti tentata di rispondere?

2) @Nuovo_utente è vero i messaggi sono comodi... ma ho notato che se imposti il contatto esclusivamente via whatsapp (soprattutto con ragazze conosciute su Tinder) possono avvenire due scenari a seconda di come ti comporti: (A) spalmi la chat in varie giornate, (sempre che lei ti segua) e riesci a fissare il day 1 dopo qualche giorni (B) magari ci chatti solo in determinati momenti della giornata e magari non la senti per 2 o 3 giorni (una cosa normalissima secondo me a inizio conoscenza ), ecco a quel punto le tipe scompaiono del tutto, tu non esisti più.. ecco perché mi domandavo se le chiamate non permettessero di creare un forte legame fin da subito e permetterti di staccare i contatti per qualche giorno che mi sembra anche una roba normale invece di dover fare uno scambio di battute ogni ora... Se ci pensate tutta sta tecnologia sta "sclerotizzando" i rapporti umani!

 

Modificato da Thetraveller87
errore battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
10 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

quali sono i motivi per cui non sopporti le chiamate? ovviamente mi riferisco a una singola chiamata per scambiare 3 parole... cioè supponiamo ci siano uno che ti "piacciucchia" e che hai già conosciuto dal vivo, non credo che se provasse a telefonarti, non saresti tentata di rispondere?

Per tanti motivi, alcuni anche molto stupidi 

All'inizio non mi piace perché sono timida e preferisco in chat (paradossalmente questo problema ce l'ho più con una chiamata che con un incontro di persona) 

Poi di solito non mi va di far sentire gli affari miei. In casa non sto da sola, se sto fuori è perché quasi sempre ho da fare o sto con altre persone. 

Senza contare il fatto che la chat è meno immediata, hai il tempo di rispondere quando puoi e soprattutto quando vuoi

Inoltre non sono una che chiacchiera tanto, quindi è un discorso che per me vale in generale anche con amici e parenti. Chi mi conosce si è già rassegnato da tempo al fatto che non rispondo mai (escluse telefonate concordate e quelle dei genitori. Quando le vedo, visto che stanno perennemente in silenzioso)

Se un ragazzo appena conosciuto mi chiedesse di chiamarmi, ed è capitato, sicuramente inventerei una scusa per dirgli di no. Se mi chiama non rispondo e gli mando un messaggio poco dopo per vedere che voleva e per scusarmi di non aver sentito (per finta). Poi col tempo si abituano al fatto che per sentirmi al telefono serve una richiesta scritta firmata col sangue, ma non gli pesa perché, appunto, faccio così in generale, non perché non mi va di sentire quella determinata persona 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

Anche io sono come Amanda e non amo le telefonate. 

Quando mi capitava di conoscere qualcuno su internet, onestamente, vedevo la chiamata quasi come una violenza. Eh, lo so, non siamo tutti uguali.

Dovevo prenderci più confidenza e magari riuscivo a cedere, con difficoltà e per timidezza. La telefonata rompe un muro che magari, inizialmente, è pure giusto che ci sia.

11 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Se ci pensate tutta sta tecnologia sta "sclerotizzando" i rapporti umani!

E' vero. Però mi sembra che tu lo faccia non tanto per questo motivo ma perché hai fretta. La sensazione è questa, o sbaglio? Cioè, TU, hai veramente voglia di conoscere quella data ragazza? 

I legami, secondo me, si costruiscono piano piano. Se c'è desiderio e voglia di conoscere l'altro. Poi, che sia tramite chat o con la telefonata poco conta. 

Devi personalizzare. Siamo tutti diversi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural

Ciao,

ho conosciuto donne con la fobia delle chiamate, della serie "ti sfracello i cosiddetti con 100 messaggi al giorno, ma se mi chiami non ho un cavolo da dirti", e altre, di solito più intellettuali, che adoravano passare le serate a parlare al telefono. Poi è vero che molte in casa hanno poca privacy, quindi il discorso delle donzelle qui sopra ci sta tutto. Personalmente, dopo un tot di messaggi, se non c'è un reality check, mi annoio e tiro lo sciacquone. Ma dipende sempre dallo scopo dell'interazione. Infatti, chat o telefonata varia anche in base all'obiettivo che si ha. E ricordiamoci sempre di calibrare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giginatural ha scritto:

Poi è vero che molte in casa hanno poca privacy

Io le chiamate le odio, anche e soprattutto per questo motivo

Per certi versi una chiamata mi pare più intima di una scopata

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
14 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Io le chiamate le odio, anche e soprattutto per questo motivo

Per certi versi una chiamata mi pare più intima di una scopata

Più intima una chiamata di una chiavata

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...