Vai al contenuto

Racconti Sulla Seconda Guerra Mondiale


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Urban_Fender
Il 11/5/2018 alle 14:51 , LODOVICA ha scritto:

GIUSTO

Io i miei nonni li ho avuti fino a 24 anni e pensavo fossero immortali. Quando me li hanno chiusi in una scatola di legno, uno dopo l'altro, mi sono resa conto di quanto gli volevo bene ma, da mini stronza quale ero, pensavo che li avrei avuti sempre, quindi non ci ho mai pensato.

Non ne parlo mai con nessuno dei miei nonni perché non riesco. Mi viene il magone

In bocca al lupo x tutto e un abbraccio da parte mia alla tua nonna!

LODOVICA

Ciao, capisco perfettamente il tuo magone, in quanto anche io dei nonni conservo purtroppo un ricordo molto lontano, soprattutto del paterno.

Mi fa riflettere quando dici che pensavi di averli avuti per sempre. Rifletto nel senso che per me, fino all'esistenza del nonno materno (andato via quando ero adolescente), rispetto a tanti altri nipoti del mondo, la figura dei nonni non è stata così tanto presente nella vita quotidiana (e settimanale).
Per cui mi capita di pensare che (pur avendo le nonne vive) nel mio percorso di vita siano stati importanti sì, ma per aver dato vita ai miei genitori ed averli condotti alla vita adulta.

 

Diverso è il discorso delle nonne,appunto. Entrambe arzille, sui 90, autonome, una volta passati i 20-25 anni, ho allentato sempre più il contatto con loro per un discorso di lontananza e di stile di vita.

Ciò nonostante, sebbene non sono più un ragazzo, credo che quando arriverà il loro momento sarà come vedere il film della parte di vita vissuta con loro in pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...