Vai al contenuto

..ma quanto può durare un flirt senza seguito?


jenaplissken

Messaggi raccomandati

jenaplissken

Ciao a tutti, 

spiego brevemente la mia situazione. 

Da settembre inizio a flirtare con un  uomo .. io lo fermo, gli do il numero, e poco dopo iniziamo a scriverci e a vederci senza alcun contatto fisico (ci vediamo in un ambiente lavorativo). 

La cosa va avanti un po' ..io gli propongo di uscire un paio di volte e lui declina gentilmente. Allora mi allontano, ma lui con messaggi e/o di persona, continua a cercarmi. Io mangio la foglia e capisco che è fidanzato, anche se in realtà lui me lo dice solo a febbraio. 

In tutto ciò, continuano lunghissime conversazioni via whattsap, lunghi caffè, discorsi di persona (sempre e soltanto in ambito lavorativo), abbiamo mille interessi comuni ma mi ribadisce che è fidanzato e che non possiamo andare oltre. Continua però a fare battute, mi punzecchia se parlo con altri, o se tardo a rispondere ai suoi messaggi. 

Premesso che certamente il suo interesse per me non è tale da andare oltre, quello che volevo capire, secondo voi.. questo tipo di situazione quanto può durare (da parte sua intendo)?. Sicuramente contribuisco ad aumentare il suo ego.. ma.. senza concretizzare mai (per sua volontà), non si stufa ad un certo punto con questo gioco? O fino a che io rispondo in maniera positiva, lui continuerà questo gioco senza senso??? 

grazie a chi vorrà esprimere un parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto

Non so che consiglio darti. Anzi è solo che non gli piaci fisicamente, tutto qua (scusa per la redpillata).

Però ti ringrazio per aver fatto notare come le dinamiche relazionali non dipendano dal genere ma semplicemente da un gioco di potere(chi ha più LMS), dove tu qui interpreti l'uomo e lui la donna secondo la visione classica 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenaplissken

Ahahah che culo che ho 😂 praticamente friendzonata al contrario. 

tuttavia ciò che dici può essere vero, ma perché continua a cercarmi. io mi limito rispondere .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix

In realtà, potrebbe anche essere il contrario.

Gli piaci fisicamente (altrimenti difficilmente un maschio perderebbe tempo a mandarti messaggi) ma non vuole concretizzare per ragioni più che ovvie.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
15 ore fa, jenaplissken ha scritto:

Premesso che certamente il suo interesse per me non è tale da andare oltre, quello che volevo capire, secondo voi.. questo tipo di situazione quanto può durare (da parte sua intendo)?

TANTO.

Se non gli rompi le scatole pure anni! 

Come dicevi, gli pompi l'ego, sa di piacerti.

In testa sua non sta facendo niente di male perché non ti salta addosso. (Non è detto che non vorrebbe farlo).

Ha la fidanzata e un piacevole diversivo :) 

Vedi tu se la situazione ti fa stare male o meno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jenaplissken
3 ore fa, Aiamacai ha scritto:

TANTO.

Se non gli rompi le scatole pure anni! 

Come dicevi, gli pompi l'ego, sa di piacerti.

In testa sua non sta facendo niente di male perché non ti salta addosso. (Non è detto che non vorrebbe farlo).

Ha la fidanzata e un piacevole diversivo :) 

Vedi tu se la situazione ti fa stare male o meno.

..beh, non ho ragione né motivo per rompergli le scatole, sicchè.. mi rassegnerò a questo limbo, che in fin dei conti diverte anche me!

grazie per le risposte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

Premesso che, a differenza della situazione opposta (consigli al maschio) ho meno dimestichezza.

Non toglie il fatto che non passa darti il mio parere.

Mi capita, di essere in tale situazione (parlo di lui) quando una ragazza mi stuzzica mentalmente ma non mi piace abbastanza. L'attrazione in quei casi, com'è normale che sia, mi cade quando vedo lei troppo presa o pesante.

Sopratutto,

Nella prima parte della conoscenza lei mi piace di più quando, dopo qualche plateale segnale di interesse, lei mi fa venire il dubbio se ci sta o no.

Quando fa il tira e molla, per fortuna da parte mia riesco a riconoscerlo abbastanza bene, e quindi riesco a razionalizzare il tutto.

Nella parte post conoscenza, quando si instaura un rapporto di saluti/qualche messaggio/"pseudoamicizia", l'ipotetica ragazza in questione mi stimola interesse quando mi cerca in maniere abbastanza diretta ma una volta ogni tanto.

 

Quello che posso dirti è che mi sembra un caso simile, dove a lui chiaramente stimoli qualcosa (sennò, da maschio direi certamente che non avrebbe messaggiato) ma non abbastanza.

Dovresti riuscire a stimolarlo di più..

Ad esempio potresti tirartela molto con lui, ad esempio prima lo senti e gli dici che ti manca (più sessuale gli parli meglio è, i ragazzi fidanzati o cercano qualcuna con cui messaggiare per passatempo oppure puntano al sesso, non esistono vie di mezzo in tale contesto) e poi potresti tirartela di brutto non considerandolo proprio se lo vedi.

Requisito fondamentale: non farti mai vedere bidognosa, e nemmeno superdisponibile.

Ad esempio, per come sono io caratterialmente, se vedo che una ragazza troppo presa da me, e sono in dubbio se procarci o meno se mi piaccia o meno, se è appunto troppo presa da me e ne sono proprio sicurissimo mi cala molto l'attrazione verso di lei.

Viceversa, penso che se mi desse dei segnali totalmente negativi sarei più attratto.

Il genere umano è attratto da ciò che non può o pensa di non poter avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
20 hours ago, jenaplissken said:

Ciao a tutti, 

spiego brevemente la mia situazione. 

Da settembre inizio a flirtare con un  uomo .. io lo fermo, gli do il numero, e poco dopo iniziamo a scriverci e a vederci senza alcun contatto fisico (ci vediamo in un ambiente lavorativo). 

La cosa va avanti un po' ..io gli propongo di uscire un paio di volte e lui declina gentilmente. Allora mi allontano, ma lui con messaggi e/o di persona, continua a cercarmi. Io mangio la foglia e capisco che è fidanzato, anche se in realtà lui me lo dice solo a febbraio. 

In tutto ciò, continuano lunghissime conversazioni via whattsap, lunghi caffè, discorsi di persona (sempre e soltanto in ambito lavorativo), abbiamo mille interessi comuni ma mi ribadisce che è fidanzato e che non possiamo andare oltre. Continua però a fare battute, mi punzecchia se parlo con altri, o se tardo a rispondere ai suoi messaggi. 

Premesso che certamente il suo interesse per me non è tale da andare oltre, quello che volevo capire, secondo voi.. questo tipo di situazione quanto può durare (da parte sua intendo)?. Sicuramente contribuisco ad aumentare il suo ego.. ma.. senza concretizzare mai (per sua volontà), non si stufa ad un certo punto con questo gioco? O fino a che io rispondo in maniera positiva, lui continuerà questo gioco senza senso??? 

grazie a chi vorrà esprimere un parere!

Forse nessuno sa se lui continuerà questo giochetto, a me però verrebbe da dire che - nel caso in cui il giochetto riesca a durare parecchio nel tempo - c'è più probabilità che a soccombere sia lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
16 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

Forse nessuno sa se lui continuerà questo giochetto, a me però verrebbe da dire che - nel caso in cui il giochetto riesca a durare parecchio nel tempo - c'è più probabilità che a soccombere sia lui

Non è mica detto...soccombono anche le donne sai. Ci sono vari elementi per far andare in pappa il cervello della nostra amica:

1. Il tipo in questione le piace

2. È fidanzato: preselezione 

3. Competizione femminile: l'uomo da strappare ad un'altra donna non ti fa dormire la notte. Lo idealizzi a tal punto che arrivi a desiderarlo.

4. Sai che non puoi averlo...o cmq non puoi averlo facilmente e subito. E come già detto...soprattutto le donne impazziscono per qualcosa che non possono avere. Perché gli attribuiscono un valore elevatissimo.

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

jenaplissken
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

Non è mica detto...soccombono anche le donne sai. Ci sono vari elementi per far andare in pappa il cervello della nostra amica:

1. Il tipo in questione le piace

2. È fidanzato: preselezione 

3. Competizione femminile: l'uomo da strappare ad un'altra donna non ti fa dormire la notte. Lo idealizzi a tal punto che arrivi a desiderarlo.

4. Sai che non puoi averlo...o cmq non puoi averlo facilmente e subito. E come già detto...soprattutto le donne impazziscono per qualcosa che non possono avere. Perché gli attribuiscono un valore elevatissimo.

.. è vero eccome..soccombiamo anche noi ma.. nel caso di specie, pur piacendomi parecchio, allo stato, io sto al gioco. Aspetto che mi cerchi lui e, puntualmente lo fa. 

non sono affatto competitiva, mi piaceva molto anche prima di sapere che è fidanzato.. e quando ho saputo che lo era, la mia reazione è stata quella di allontanarmi, ed ho ricevuto da lui scenate di gelosia, del tipo "ma che ti ho fatto" "ce l'hai con me".. idem se non rispondo ad un suo messaggio ed idem se, mentre parlo con lui, saluto qualche altro ragazzo. 

il fatto di non poterlo avere mi incuriosisce, è vero, (sopratutto perché non mi è mai capitato che un flirt non si concretizzasse mai..), però, per come sono fatta, non ne faccio una questione di principio nè mi incaponisco.., sicchè, se trovo un altro interesse, tanti saluti :) 

poi, chi sarà a soccombere, chi può saperlo.. vi terrò aggiornati :)

comunque grazie per le vostre opinioni .. soprattutto maschili, le trovo molto costruttive!

Modificato da jenaplissken
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...