Vai al contenuto

frequentazione abituale / LTR ... dubbi


SethGeko

Messaggi raccomandati

SethGeko

Ciao Forum.
Questo è il mio primo post, anche se leggo da diverso tempo.
Ho una situazione che vorrei condividere, per avere un po' di pareri.

Da circa 5 mesi mi frequento con una ragazza due anni più grande di me (34 - 36). Me la sono giocata piuttosto bene nel primo appuntamento, al secondo già petting spinto e al terzo cena in casa + sesso
E da lì è iniziato tutto.

Intendo dire che sto rischiando una one itis, e vi spiego il perchè.

Un mese fa mi sono trasferito per lavoro in una nuova città, la città di questa ragazza per l'appunto (prima ci capitavo e basta), quindi non ho ancora un giro di amicizie ben definito e potrei apparire needy nelle mie richieste. D'altro canto ho 3 hb che sto tenendo in stand-by.

Il fatto è che lei mi fa proprio impazzire.

Non sono propriamente un novellino, quindi questo fiume emotivo che mi ha smosso dentro mi sta un po' facendo perdere colpi. Vorrei che diventasse la mia prossima LTR (l'ultima mia è del 2015).
Ne abbiamo parlato fra le righe. Lei è molto presa da me, le piaccio molto, ma al momento non cerca relazioni. Questo me l'ha argomentato facendo leva sul fatto che ha ormai 37 anni e si sente "troppo in là" per avere figli, quindi di conseguenza dà molto meno peso alle relazioni in generale. E' molto concentrata su se stessa - cosa molto positiva, le ho detto: altrimenti non mi sarebbe piaciuta così tanto.

Ci si vede poco per via del lavoro: io lavoro tutto il giorno, lei quasi tutte le sere: diciamo 3/4 volte al mese. Lei mi ha detto che non sta vedendo altri, ma che capirebbe se io vedessi altre.

Io penso di essere nella situazione che ognuno di voi vorrebbe.

Il fatto è che io, un po', ci sto male. Perchè dopo tantissime mezze relazioni, avrei voglia di tornare in questo territorio.
Credo che la strategia giusta per impostare un LTR con lei sia quella di farcela finire poco a poco, senza forzare troppo la mano.

La domanda che mi perseguita è questa: secondo voi dovrei battere il terreno anche con le altre 3? Se non mi importasse di lei così tanto l'avrei già fatto, tanto più che lei stessa mi ha detto che capirebbe un mio comportamento del genere.

Ma non so se è la strategia giusta per creare in lei la voglia di passare allo step successivo, potrebbe funzionare oppure potrebbe mandare tutto all'aria.

Pareri?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Se sei tu il primo a darle i segnali che stai prendendo la relazione con libertà e senza impegno, frequentandoti anche con altre, credo sia ancor più difficile farla entrare nell'ottica di una relazione durature e stabile come quella che dici di volere da lei.

Reputo invece che la soluzione migliore sia quella di farla calare in una LTR passo dopo passo, senza verbalizzare inizialmente la cosa ma vivendola: organizzate quanto più possibile cose insieme, fossero cene, serate, ferie e sfrutta ogni occasione per mettere in mostra quei valori che ogni donna cerca in un compagno di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...