Vai al contenuto

Vacanze e viaggi in solitaria


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

Chadwick

Salve ragazzi,

ho visto per caso questo post mentre scorrevo la home e vorrei dire la mia visto che proprio mezz'ora fa ho appena concluso le prenotazioni per la mia vacanza di quest'anno in solitaria.

Dunque, io lavoro nel mondo del vino come commerciale estero e da buon amante del vino e del mio paese ho prenotato una vacanza nel cuore della Toscana nella zona di CASTELLINA IN CHIANTI dal 10 al 16 agosto.

Ho trovato un buon hotel a 80 euro a notte con piscina inclusa e prima colazione dove starò per 6 notti, dopodichè visiterò tre aziende nel cuore del Chianti che sono tutte a 5/10 minuti di strada dall'hotel e sono tra le principali e più rinomate della zona.

Andrò via da solo in macchina senza nessuno tra le palle completamente in solitaria.

Per Ferragosto inoltre ho prenotato nell'ultima di queste 3 cantine che andrò a visitare l'aperitivo e cenone in mezzo ai vigneti dove ovviamente ci saranno tutti gli ospiti della loro struttura e clienti vari, quindi un' occasione per conoscere nuove persone.

Non vedo l'ora di partire.

Avrò solo una giornata completamente libera che sarà quella del 12 agosto dove approfitterò per fare un giro nella zona di Greve in Chianti o Radda in Chianti ..... in ogni caso chiederò all'hotel che mi dia delle dritte per dei posti ulteriori da visitare.

Se qualcuno fosse interessato e volesse info mi faccia sapere.

Buona giornata 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Io sono toscano.

Secondo me trovi poca gente in quei posti. Bella campagna, quello sì.

Se vuoi figa ti conviene pagare. Vai in auto a Montecatini: è pieno di puttane. O sennò Firenze. Basta che compri il giornale locale e telefoni alle troye.

Ragazze free da approcciare la vedo dura, ma non si sa mai.

Anche a Chianciano Terme trovi movimento.

Per il resto i giovani sono sulla costa, o al limite a Saturnia.

Teini a mente Montecatini, Chianciano, Firenze e Saturnia.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

herreros85

Ragazzi vi racconto brevemente la mia prima vacanza da solo.

Prenotato tutto due settimane prima di partire. Costiera amalfitana. Il mio fedele amico di viaggi rinuncia causa paure varie da coronavirus.

Cosa dire, esperienza bella davvero e che mi è servita parecchio.

Ho fatto letteralmente quello che volevo prendendo così finalmente contatto con me stesso per un lungo periodo di tempo.

E questo mi è servito molto poichè sono uno che mette sempre prima il dovere al piacere.

Ma la cosa che mi ha aperto la mente è stato fare conoscenze casuali con persone.

Su tutte un giorno ho conosciuto dei ragazzi del posto che mi hanno portato con loro in spiaggia e abbaimo passato insieme la giornata.

È stato qualcosa di unico e speciale per me.

Mi sono reso conto dei miei limiti, di come anche io faccia veramente fatica ad essere aperto.

Loro mi hanno voluto e accolto anche solo per un giorno ma è stato bellissimo.

Sono tornato da questa vacanza con un'apertura mentale incredibile, con la  voglia fottuta di uscire dalla zona di comfort, di conoscere persone, di fare nuove esperienze, di smetterla di vivere nelle gabbie che mi sono creato.

Certo, la costiera amalfitana è principalmente per coppie però ho avuto fortuna.

Ora ho già voglia di ripartire da solo per esplorare e sopratutto conoscere persone.

Conoscere altri esseri umani.

Inoltre anche fare le cose da solo non mi pesa più.

Era solo un pensiero disfunzionale.

Il prossimo viaggio lo  voglio fare in una città magari pernottando in un ostello o cose simili.

Un viaggio che mi ha dato anche speranza per tante cose.

Consiglio vivamente a tutti di provarlo almeno una volta nella vita.

Tra l'altro non mi sono mai sentito solo.

Basta ascoltare se stessi e si è sempre in compagnia.

Tutto qua.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 24/7/2020 alle 22:58 , Back Door Man ha scritto:

Io sono toscano.

Secondo me trovi poca gente in quei posti. Bella campagna, quello sì.

Se vuoi figa ti conviene pagare. Vai in auto a Montecatini: è pieno di puttane. O sennò Firenze. Basta che compri il giornale locale e telefoni alle troye.

Ragazze free da approcciare la vedo dura, ma non si sa mai.

Anche a Chianciano Terme trovi movimento.

Per il resto i giovani sono sulla costa, o al limite a Saturnia.

Teini a mente Montecatini, Chianciano, Firenze e Saturnia.

 

Ma se voleva andare a puttane rimaneva a casa, no? Non è che sta andando in Germania o in Polonia..

piuttosto che mi dici della costa? Ho letto che il mare più bello è da Follonica all’Argentario. In Versilia più movimento ma ti spennano. E il mare fa cagare. Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
Il 24/7/2020 alle 22:58 , Back Door Man ha scritto:

Io sono toscano.

Secondo me trovi poca gente in quei posti. Bella campagna, quello sì.

Se vuoi figa ti conviene pagare. Vai in auto a Montecatini: è pieno di puttane. O sennò Firenze. Basta che compri il giornale locale e telefoni alle troye.

Ragazze free da approcciare la vedo dura, ma non si sa mai.

Anche a Chianciano Terme trovi movimento.

Per il resto i giovani sono sulla costa, o al limite a Saturnia.

Teini a mente Montecatini, Chianciano, Firenze e Saturnia.

 

Ciao,

grazie mille per i consigli.

Approfitterò tra una visita in cantina e l'altra di andare almeno in una di queste zone, visto che di tempo libero ne avrò parecchio.

Comunque non sono interessato a trovare figa in questa vacanza, cioè non fraintendermi se capitasse di trovare qualcuna sarebbe fantastico ..... ma non è assolutamente il motivo per cui andrò in Toscana e non ho alcun interesse a fermare ragazze per strada.

Oltre a questo ho controllato le zone che mi hai indicato e credo che andrò volentieri a Montecatini oppure anche a Firenze.

Quando sarò li deciderò con calma, visto che il giorno dell'arrivo avrò tutta la giornata a disposizione e anche martedì 11 sarò libero tutto il giorno visto che la prima cantina la visiterò appena mercoledì 12.

Grazie mille comunque 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma se voleva andare a puttane rimaneva a casa, no? Non è che sta andando in Germania o in Polonia..

piuttosto che mi dici della costa? Ho letto che il mare più bello è da Follonica all’Argentario. In Versilia più movimento ma ti spennano. E il mare fa cagare. Confermi?

Buongiorno.

Rispondo brevemente a tutti e due.

La Versilia la conosco poco. Non so dire com'è il mare.

E' famosa per il turismo degli anni 60: Viareggio, Forte dei Marmi eccetera. Ma non è più come una volta. L'afflusso dei turisti è diminuito come dappertutto.

E da Follonica all'Argentario il mare è bello: confermo. Ci vivo.

Il male è che i posti più belli sono stati chiusi al popolo (i ghetti per ricchi di cui parlava Faber): Punta Ala, Roccamare...

Il mare migliore in assoluto è sulle isole. Elba e Giglio, soprattutto.

E non è facilmente fruibile (ghetti per ricchi, serve la barca etc).

Il nostro amico @Chadwick va all'interno. E la morfologia dei luoghi è diversa. Se non sbaglio visiterà le colline del Chianti, famose per il vino e per l'oglio ☺️ (olio). Fra le province di Siena e Firenze.

Clima diverso, lontano dal mare. Posti buoni per fare merende. E' per quello che i mostri li chiamavano compagni di merende. 😂

Poi c'è il monte Amiata, più vicino alla costa...

Il fatto è che dall'interno alla costa ci sono molti kilometri. E fra le colline le strade sono a zig zag.

Vale quello che ho scritto nel precedente intervento.

Volendo si possono visitare Paesi e città d'arte: Siena, Firenze etc.

E poi la topa Toscana è saporita e sana.

Salu2

___

Io preferisco il mare.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Le città d’arte sono bellissime m sicuramente non le scopro io. Se non ci fosse stato il Covid avresti potuto vivere l’esperienza del Palio, molto suggestiva. Girare ad agosto per Firenze e Siena, tuttavia, è un po’ impegnativo. Gli altri anni almeno c’erano i turisti, quest’anno presumo di no quindi rischi di trovare tutto deserto.

Io forse mi butterei più in qualche piscina tipo Terme di Rapolano, Bagni Vignone ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Io pure non andrei in giro a visitare nulla....dovendo partire oggi da solo e restando in italia, probabilmente opterei per posti vicini tipo milano marittima o simili...non ne sono sicuro, ma proprio Milano Maritt. dovrebbe essere connotata da parecchia gente single over30 o che.....insomma IO andrei in un posto del genere, essendo impossibile andare in Spagna o soprattutto alle sue fantastiche isole...non andrei certo al sud o simili, figuriamoci...

Quando si parte da solo la scelta della meta e' TUTTO

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Mirkopain89
Il 25/7/2020 at 14:22, herreros85 ha scritto:

Ragazzi vi racconto brevemente la mia prima vacanza da solo.

Prenotato tutto due settimane prima di partire. Costiera amalfitana. Il mio fedele amico di viaggi rinuncia causa paure varie da coronavirus.

Cosa dire, esperienza bella davvero e che mi è servita parecchio.

Ho fatto letteralmente quello che volevo prendendo così finalmente contatto con me stesso per un lungo periodo di tempo.

E questo mi è servito molto poichè sono uno che mette sempre prima il dovere al piacere.

Ma la cosa che mi ha aperto la mente è stato fare conoscenze casuali con persone.

Su tutte un giorno ho conosciuto dei ragazzi del posto che mi hanno portato con loro in spiaggia e abbaimo passato insieme la giornata.

È stato qualcosa di unico e speciale per me.

Mi sono reso conto dei miei limiti, di come anche io faccia veramente fatica ad essere aperto.

Loro mi hanno voluto e accolto anche solo per un giorno ma è stato bellissimo.

Sono tornato da questa vacanza con un'apertura mentale incredibile, con la  voglia fottuta di uscire dalla zona di comfort, di conoscere persone, di fare nuove esperienze, di smetterla di vivere nelle gabbie che mi sono creato.

Certo, la costiera amalfitana è principalmente per coppie però ho avuto fortuna.

Ora ho già voglia di ripartire da solo per esplorare e sopratutto conoscere persone.

Conoscere altri esseri umani.

Inoltre anche fare le cose da solo non mi pesa più.

Era solo un pensiero disfunzionale.

Il prossimo viaggio lo  voglio fare in una città magari pernottando in un ostello o cose simili.

Un viaggio che mi ha dato anche speranza per tante cose.

Consiglio vivamente a tutti di provarlo almeno una volta nella vita.

Tra l'altro non mi sono mai sentito solo.

Basta ascoltare se stessi e si è sempre in compagnia.

Tutto qua.

Secondo me viaggiare da solo in Italia a sto punto meglio estero se vuoi divertirti e chiavare sopratutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bukoski
3 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Secondo me viaggiare da solo in Italia a sto punto meglio estero se vuoi divertirti e chiavare sopratutto 

Oddio, chiavare non è così tanto facile all'estero. Se non riesci a farlo in italia non lo fai neanche in un altro paese anche se potresti avere qualche possibilità in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...