Vai al contenuto

Vacanze e viaggi in solitaria


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

Mirkopain89
17 minuti fa, Bukoski ha scritto:

Oddio, chiavare non è così tanto facile all'estero. Se non riesci a farlo in italia non lo fai neanche in un altro paese anche se potresti avere qualche possibilità in più 

Be oddio se vai a Dubai non se vai in paesi più poveri Più aperti Tipo est Europa si , ma non sto dicendo per quello ma in generale per fare un viaggio magari da solo ma anche senza preferisco farlo girando il mondo non lo farei mai qua che già ci vivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 13/12/2020 at 18:16, Mirkopain89 ha scritto:

Be oddio se vai a Dubai non se vai in paesi più poveri Più aperti Tipo est Europa si , ma non sto dicendo per quello ma in generale per fare un viaggio magari da solo ma anche senza preferisco farlo girando il mondo non lo farei mai qua che già ci vivo 

Bè se non puoi andare all'estero , meglio stare a casa ?

Ho viaggiato 3 mesi in Italia (novembre-dicembre-gennaio) girandola quasi tutta ,mi sono divertito tantissimo e ho scopato più del previsto, non pensavo a Napoli (con tutto quello che avevo sentito) di chiavarne due nei due giorni che sono stato li.

 Non oso pensare a girarla 3 mesi, con un pelo più di caldo e più gente in movimento come usciti dal lockdown (che c'era quando ero in giro). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, Fajan said:

Ho viaggiato 3 mesi in Italia (novembre-dicembre-gennaio) girandola quasi tutta ,mi sono divertito tantissimo e ho scopato più del previsto, non pensavo a Napoli (con tutto quello che avevo sentito) di chiavarne due nei due giorni che sono stato li.

Nelle statistiche sono Easy to bang.

E comunque io seguo statistiche più viziose.

Meno vanilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

Mondello (con buon budget) tutta la vita!! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
SDONF

Fatto viaggi in solitaria. 

Non molti, forse un paio. Ma ognuno di loro mi ha insegnato molto e dato esperienze uniche. Sono entrambi stati i viaggi migliori della mia vita. Ma ero piu' giovane.

Avevo mille persone attorno, e volevo sfidarmi. E testare l'indipendenza.

Vivendo da solo, ora cerco piu' la complicità che si puo' creare in un gruppo.

Nonostante questo penso sempre con piacere a qualche nuovo viaggetto in solitaria. Ma devi essere ispirato, e non so, andare la per cercare qualcosa. (Che poi ho sempre in qualche modo trovato)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Back Door Man
Il 1/9/2018 at 14:23, vol-à-voile ha scritto:

- Barcelona. Ho conosciuto un barman lì ed ogni volta che ci vado, tappa fissa nel suo locale a bere gintonic e mangiare navajas e percebes. Poi chiaro, visita alla città e zone limitrofe come Villanova de Gertru (dove c'è la Ginmare fra l'altro) ecc.

Vilanova 🖤

I paesi a nord di Barcelona

Colline verdi

Ripoll

450px-169_Monestir_de_Santa_Maria,_pl._A

532px-Ripoll_centre.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 1/9/2018 at 15:23, vol-à-voile ha scritto:

- Israele. Da Tel Aviv (magnifica) a Gerusalemme (na merda), passando per il Mar Morto a fare il bagno dopo una scalata alle 5 di mattina sulla Masada per poi terminare il tutto ad Eliat (con bagno nel Mar Rosso incluso). Non sono riuscito ad andare in GIordania per limiti di tempo ma spero di poterlo fare quest'anno.

Ciao vol, leggevo questo tuo bellissimo intervento di ben 5 anni fa. Avevo intenzione di fare finalmente un viaggio in Israele tra un mesetto o giù di lì. Ti va di raccontarmi un po' qualcosa? I miei dubbi principali riguardano gli spostamenti prima di tutto. Come ti muovevi? Ho cominciato a guardare i trasporti pubblici e tra stop durante lo Shabbat, Rav Kav caricabile solo in precisi punti etc ho visto ci dovrò lavorare un po'.

Avevo intenzione di fare Gerusalemme, Masada, il Mar Morto e il deserto del Negev. Atterro e soggiorno a Tel Aviv. Se hai altre mete da suggerire o cose da fare sono tutt'orecchi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Allora, io arrivai all’aeroporto e presi un taxi ‘condiviso’ con altra gente per Gerusalemme: lì poi sono stato circa 2 notti in un ostello nella zona antica della città. Sinceramente a me Gerusalemme piacque zero: fanatismo religioso a livelli mai visti (ho visti gruppi di turisti portare crocifissi di legno giganteschi in giro per la città) e ostello alquanto discutibili per qualità e prezzo. Ammetto che la zona nuova invece tanta roba: buona movida, buon cibo e gente alla mano. Però sinceramente dovessi tornare indietro, farei un solo giorno. Da lì poi noleggiai un auto per scendere fino a Eliat dove affittai una villetta con piscina per riprendermi dal caldo e dall’ esperienza di Gerusalemme. Ad Eliat mi rilassai molto ma ci rimasi comunque poco perché poi mi diressi verso una sorta di ostello/camping nel mezzo del deserto a pochi km dal Mar Morto proprio per risalire poi la Masada e devo ammettere che gatti a parte (sono ailurofobo), questo è stato il miglior ostello/accampamento mai stato in vita mia.

Dopo essermi fatto la scalata della Masada alle 6 di mattina + bagno nel Mar Morto + litri e litri di birra e kg e kg di humus dopo, ho deciso poi di andare verso Tel Aviv dove ho poi lasciato l’auto e sono stato in ostello per vari giorni.

Il consiglio che do è di prenotare i taxi con anticipo (alcuni lavorano il sabato e domenica ma ti chargano di più) e al ritorno di arrivare almeno 4 ore prima all’aeroporto perché ci sono diversi “checkpoint” da fare @Gamebred

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

PS aggiungo che dopodomani vado a Fuerteventura in solitaria e ammetto che è la prima volta che mi sento a disagio ad andare solo dato che erano anni che non viaggiavo più in solitaria e ho una lieve sensazione di sfigato che spero di tolga al più presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Allora, io arrivai all’aeroporto e presi un taxi ‘condiviso’ con altra gente per Gerusalemme: lì poi sono stato circa 2 notti in un ostello nella zona antica della città. Sinceramente a me Gerusalemme piacque zero: fanatismo religioso a livelli mai visti (ho visti gruppi di turisti portare crocifissi di legno giganteschi in giro per la città) e ostello alquanto discutibili per qualità e prezzo. Ammetto che la zona nuova invece tanta roba: buona movida, buon cibo e gente alla mano. Però sinceramente dovessi tornare indietro, farei un solo giorno. Da lì poi noleggiai un auto per scendere fino a Eliat dove affittai una villetta con piscina per riprendermi dal caldo e dall’ esperienza di Gerusalemme. Ad Eliat mi rilassai molto ma ci rimasi comunque poco perché poi mi diressi verso una sorta di ostello/camping nel mezzo del deserto a pochi km dal Mar Morto proprio per risalire poi la Masada e devo ammettere che gatti a parte (sono ailurofobo), questo è stato il miglior ostello/accampamento mai stato in vita mia.

Dopo essermi fatto la scalata della Masada alle 6 di mattina + bagno nel Mar Morto + litri e litri di birra e kg e kg di humus dopo, ho deciso poi di andare verso Tel Aviv dove ho poi lasciato l’auto e sono stato in ostello per vari giorni.

Il consiglio che do è di prenotare i taxi con anticipo (alcuni lavorano il sabato e domenica ma ti chargano di più) e al ritorno di arrivare almeno 4 ore prima all’aeroporto perché ci sono diversi “checkpoint” da fare @Gamebred

Quanto hai speso per noleggiare l'auto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...