Vai al contenuto

Vacanze e viaggi in solitaria


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

Vorrei scrivere quello che sto provando. Come dicevo ho trascorso poco, ma comunque 5 settimane fuori di casa in un posto totalmente nuovo per me. 

Gli ultimi giorni, all'approssimarsi della partenza, avevo una naturale voglia di tornare alle mie comodità e un'altrattanto naturale tristezza di partire.

La cosa strana è come mi sento adesso. Perché sono come totalmente ripugnante della mia vita attuale. È come aver vissuto dentro un giardino chiuso da alte mura, essere uscito, e poi rientrarci. Sono insoddisfatto della mia vita dopo quello che ho fatto. Le amicizie e persone che teoricamente sono miei amici non mi hanno trasmesso quello che mi aspettavo. E quelle persone che invece ho conosciuto, nella loro semplicità mi hanno aperto un mondo. E parlo di amicizie sia lavorative, che casuali, di studenti, ecc...

Quindi non so cosa fare, è gia passato un po e sto diventanto davvero malinconico di quello che ho e della mia vita normale.

Adesso ho tutto, ma sono insoddisfatto. Mentre lì non avevo nessuno e me lo sono costruito tutto da solo. 

Bo...mi sento giù...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Quando sei fuori o in viaggio vivi in una realtà diversa : la luce è diversa, i tuoi occhi sono diversi e soprattutto l'imponderabile campo delle possibilità che dai a te stesso

è sempre più vasto e ricco di quanto sia nella vita "normale".

Questo è sempre bene dirselo

perchè siamo uomini e siamo adulti

ed il rischio è quello di diventare un uomo in fuga perenne 

capace solo di fare e incapace di elaborare

Detto questo

Se il tuo sentire nella tua vita adesso è all'insegna dell'insoddisfazione e della frustrazione

direi che sei ad un buon punto

perchè quando una cosa non ti va bene

ci sono ottime possibilità che tu voglia cambiarla

i posti sono diversi, le persone pure

ma tu sei sempre lo stesso, sia in viaggio sia nella vita di routine

per cui puoi condire la tua vita brutta con quell'apertura di cui sei stato capace quando eri solo

datti delle possibilità a prescindere dal contesto

che poi il constesto si plasma su di te

datti una possibilità di riscopiriti in una luce diversa

fatti riscoprire dagli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

datti delle possibilità a prescindere dal contesto

che poi il constesto si plasma su di te

datti una possibilità di riscopiriti in una luce diversa

fatti riscoprire dagli altri

Anche perchè sarà banale ma non si fugge mai lontano da se stessi, quindi parti da dentro poi ovvio il fuori può essere un ottimo catalizzatore/acceleratore ma il lavoro è da fare inside.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Allora aggiungo un dettaglio alla metafora:

La porta del giardino è aperta.

 

 

Comunque viaggiare da soli rimane un ottimo sistema per riscoprire se stessi e conoscersi. Due viaggi (da solo) in pochi mesi ed è stato come cambiare l'immagine che ho di me e del mondo. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 9/11/2018 alle 09:49 , WonderfulWorld ha scritto:

Comunque viaggiare da soli rimane un ottimo sistema per riscoprire se stessi e conoscersi. Due viaggi (da solo) in pochi mesi ed è stato come cambiare l'immagine che ho di me e del mondo. 

Assolutamente.
Credo non ci sia niente di più magnifico che farsi una "scampagnata" da soli.
Te pensa che di recente sono stato a Santorini completamente solo, prendendo addirittura quattro voli standby (significa che se il volo non è pieno, sali; altrimenti, rimani a terra) rimanendo in un ostello e facendo diverse conoscenze.
Non c'è nulla di male a viaggiare solo ed anzi: è molto più solo chi viaggia con costrizioni di chi invece è libero da ogni vincolo mentale e fisico.


Pensa che ora ci sono anche app che ti aiutano a trovare gente con cui condividere viaggi, cosa a mio avviso molto intrigante.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Telefono

Ciao, 

io viaggio spesso in solitaria, il più delle volte a causa di lavoro, perciò credo non ci sia assolutamente nulla di negativo. Sono esperienze che ti permettono di ottimizzare il tempo libero che hai facendo e scoprendo cose che solitamente in gruppo non riusciresti a fare. 

Bisognerebbe vivere questi viaggi con il cuore di un bambino, meravigliandosi di ogni scoperta e lasciando che questa ti apra la mente. 

Un saluto,

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Appena tornato da Istanbul e.. dio mio ragazzi, mai vista figa così figosamente figa.
Povere italiane, una cosa davvero imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Appena tornato da Istanbul e.. dio mio ragazzi, mai vista figa così figosamente figa.
Povere italiane, una cosa davvero imbarazzante.

Anche secondo me quelle di quella zona sono le tipe più belle in assoluto al mondo

Se vivessi a Istanbul sarei perlopiù lesbica mi sa ahahah sempre se cotanta bellezza degnasse una povera italiana (cit) come me

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

Anche secondo me quelle di quella zona sono le tipe più belle in assoluto al mondo

Se vivessi a Istanbul sarei perlopiù lesbica mi sa ahahah sempre se cotanta bellezza degnasse una povera italiana (cit) come me

Ma al di là della bellezza sai qual è la cosa scandalosa? 
Che sono super alla mano.
Vedi sti pezzi di figa allucinanti, roba veramente che da noi sarebbero come minimo modelle, per cui ti dici fra te e te (perché noi uomini in Italia lo facciamo) "vabè è inutile anche solo aprire con questa tanto mi sfanculizza facile" ed invece con mia grande sorpresa non solo sono più che aperte nel conoscere ma ho rimediato delle conversazioni super interessanti.

E' scandaloso notare quanto sia arretrata la donna media in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma al di là della bellezza sai qual è la cosa scandalosa? 
Che sono super alla mano.
Vedi sti pezzi di figa allucinanti, roba veramente che da noi sarebbero come minimo modelle, per cui ti dici fra te e te (perché noi uomini in Italia lo facciamo) "vabè è inutile anche solo aprire con questa tanto mi sfanculizza facile" ed invece con mia grande sorpresa non solo sono più che aperte nel conoscere ma ho rimediato delle conversazioni super interessanti.

E' scandaloso notare quanto sia arretrata la donna media in Italia.

Non mi ricordo dove ho letto ma pare che la donna del medioriente sia la più soddisfatta sessualmente in assoluto

È scandaloso notare quanto sia sfortunata la donna media in Italia 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...