Vai al contenuto

Vacanze e viaggi in solitaria


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

Non ho mai preso in considerazione di viaggiare da solo cone adesso. Gli amici spesso non si decidono, ci mettono troppo, o non vogliono venire. Io fi tutto ciò mi sono stufato. È ho pensato quest'estate di cambiare e vedermi i posti che voglio, completamente in solitaria. Anzi cercando di socializzare, cosa che cin amici nemmeno farei. Che immagine da tutto ciò? Viaggiare da soli e conoscere persone lo trovo affascinante. Chi lo ha fatto ha avuto modo, nei giorni di vacanza, di uscire con qualcuno del posto? Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò anch'io così quest'estate, magari poi ti aggiorno

Quanto a socializzazione penso che sarà zero nel senso che voglio prendermi una settimana tutta per me senza tanto parlare con altri esseri umani, senza orari, senza fretta, con il cellulare ma solo se necessario, nel senso che non sarò volutamente molto reperibile

Un sogno che ho è poter vedere una capitale europea da sola ma senza nessuna intenzione di uscire con gente del posto ma il fatto di essere una femmina mi preoccupa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vagabondo87
Il ‎05‎/‎05‎/‎2018 alle 23:16 , WonderfulWorld ha scritto:

 Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Credo dipenda molto da dove vai, in una grande città o all'estero mi limiterei a zone ben conosciute tipo centro storico o quartieri da movida se è il tuo genere (anche solo informarti leggendo un po' i posti che rispecchiano di più i tuoi gusti e individuare un paio di locali che ti ispirano "a pelle" potrebbe aiutare), sull'uscire con gente del posto non saprei proprio cosa dirti.

 

Il ‎05‎/‎05‎/‎2018 alle 23:27 , EdoardoG ha scritto:

Un sogno che ho è poter vedere una capitale europea da sola ma senza nessuna intenzione di uscire con gente del posto ma il fatto di essere una femmina mi preoccupa

Penso che ti basti usare prudenza e buon senso tipo evitando zone "degradate" e limitarti un po' negli itinerari. Alla fine che tu sia da sola o con amici in giro per Londra, Milano, Roma o qualsiasi grossa città europea non è molto diverso, ovvio che uscire da sola sui mezzi la notte passando per zone malfamate sarebbe rischiosissimo, mentre magari limitarti un pochino e scegliere percorsi pieni di turisti ti renda poco "vulnerabile".

 

Mi aggiungo alla discussione chiedendovi che posti avreste in mente, sono indeciso se provarmi un viaggetto in solitaria da qualche parte questa estate, senza strafare ma senza grossi limiti a suggerimenti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Diuk

Io da quando mi sono rotto di andare con i mie amici , ho deciso di andare da solo facendo vacanze studio .  Prendo un appartamento condiviso  con studenti stranieri , di mattina faccio lezione di inglese o spagnolo dipende dove sono andato , e poi per il resto ho tempo di socializzare con gli studenti della scuola di andare in spiaggia, andare per locali ecc. Sinceramente le migliore vacanze che ho fatto sono le vacanze studio , conosci un sacco di gente e se un minimo ci sai fare rimorchi facile .

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 5/5/2018 alle 23:16 , WonderfulWorld ha scritto:

Non ho mai preso in considerazione di viaggiare da solo cone adesso. Gli amici spesso non si decidono, ci mettono troppo, o non vogliono venire. Io fi tutto ciò mi sono stufato. È ho pensato quest'estate di cambiare e vedermi i posti che voglio, completamente in solitaria. Anzi cercando di socializzare, cosa che cin amici nemmeno farei. Che immagine da tutto ciò? Viaggiare da soli e conoscere persone lo trovo affascinante. Chi lo ha fatto ha avuto modo, nei giorni di vacanza, di uscire con qualcuno del posto? Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Ciao, non ci sono risposte univoche alle domande che poni e il bello, forse, è proprio questo: non sai cosa ti aspetterà. Io l’anno scorso ho girato la Scozia x 10 giorni e ho conosciuto e parlato con persone nelle Highlands mentre a Edimburgo e Glasgow non mi si è cagato nessuno.

il consiglio che ti do è questo: scegli innanzitutto un posto che tu voglia vedere, che t’interessa davvero. Poi dormi negli ostelli, non x forza in dormitori ma in stanze da 3-4 persone sì, giusto x creare occasioni di socialità. Se il viaggio è itinerante non affittare macchina ma prendi i mezzi. Qualcosa dovrà pur uscire fuori.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Aspide83

Quest'anno per la prima volta dopo più di 25 viaggi in compagnia ho deciso di fare la vacanza da solo. Ho prenotato in un ostello.. Per me esperienza assolutamente nuova.. Vi aggiorno!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2018 alle 23:27 , EdoardoG ha scritto:

Farò anch'io così quest'estate, magari poi ti aggiorno

Quanto a socializzazione penso che sarà zero nel senso che voglio prendermi una settimana tutta per me senza tanto parlare con altri esseri umani, senza orari, senza fretta, con il cellulare ma solo se necessario, nel senso che non sarò volutamente molto reperibile

Un sogno che ho è poter vedere una capitale europea da sola ma senza nessuna intenzione di uscire con gente del posto ma il fatto di essere una femmina mi preoccupa

Sono tornata da una settimana di mare in solitaria, con Tinder avrei avuto più di qualche date ma ho evitato perché proprio non avevo voglia di vedere gente, volevo godermela tutta da sola

Giudizio finale più che positivo, avrei voluto prenotare per altre due settimane l'anno prossimo ma fatto così in anticipo voleva dire "statemi lontano che non voglio nessuno nemmeno l'anno prossimo" invece questa opportunità era dovuta al fatto che mi ci sono trovata e ho colto la palla al balzo ben volentieri

In due parole: mi sono invidiata da sola

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 minutes ago, EdoardoG said:

In due parole: mi sono invidiata da sola

Occhio che se cominci a stare troppo bene da sola, finisci come me... 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

 

Il 5/5/2018 alle 23:16 , WonderfulWorld ha scritto:

Non ho mai preso in considerazione di viaggiare da solo cone adesso.

Considera anche il cammino di SANTIAGO.

https://siviaggia.it/idee-di-viaggio/cammino-santiago-compostela/209586/

ps.. scusatemi tutti ma in questo periodo il mio unico limite di pensiero è il cielo....

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...