Vai al contenuto
WonderfulWorld

Vacanze e viaggi in solitaria

Recommended Posts

EdoardoG
Adesso, AntonW ha scritto:

Occhio che se cominci a stare troppo bene da sola, finisci come me... 😄

No tranquillo, tempo di tornare che già mi avevano invitato a uscire solo che sono in malattia

Anch'io ho sempre paura di abituarmi troppo bene con me stessa ma alla fine non succede perché anche evitando internet, le mie amiche ci sono e sono come me, stiamo bene per conto nostro ma se una prende in mano il telefono per uscire senza preavviso siamo sempre pronte a uscire anche tutti i giorni specialmente d'estate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tod
Il 5/5/2018 alle 23:16 , WonderfulWorld ha scritto:

Non ho mai preso in considerazione di viaggiare da solo cone adesso. Gli amici spesso non si decidono, ci mettono troppo, o non vogliono venire. Io fi tutto ciò mi sono stufato. È ho pensato quest'estate di cambiare e vedermi i posti che voglio, completamente in solitaria. Anzi cercando di socializzare, cosa che cin amici nemmeno farei. Che immagine da tutto ciò? Viaggiare da soli e conoscere persone lo trovo affascinante. Chi lo ha fatto ha avuto modo, nei giorni di vacanza, di uscire con qualcuno del posto? Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Ciao! 

Ti capisco e fai benissimo. Mi è successa una cosa simile l'anno scorso e non ho mai fatto scelta migliore di allora. Ad agosto sono partito e sono andato zaino in spalla in Alaska, senza alcun mezzo che non fosse una tenda e del cibo liofilizzato. Mi sono mosso in autostop e, come sai o puoi immaginare, l'Alaska è una terra alquanto desolata. 

Sono rimasto nel Nord America per 36 giorni, seguendo un itinerario abbastanza casuale. 

Nonostante il contesto, la risposta è sì.

Persino in Alaska, ripeto in ALASKA, ho conosciuto gente (praticamente ogni giorno, tranne quando ero a piedi in zone particolarmente isolate tipo ghiacciai o boschi o strade da 500km senza che passasse una macchina), e considera che, non appena beccavo un paesino, era talmente grande la mia voglia di interazione (vera) e avevo talmente tanto da raccontare della mia esperienza, che attaccavo bottone con chiunque e ne sono nate conversazioni e conoscenze molto interessanti.

Poi chiaramente tu non hai in mente l'Alaska, ma è per renderti l'idea che persino il contesto è relativo e che sicuramente non avrai problemi.

A volte ci sentiamo a disagio nell'attaccare bottone con qualcuno, ma non c'è proprio niente di male. Dovrebbe essere la normalità. E ci dovrebbe essere curiosità reciproca. A priori. Perché entri in contatto con un mondo diverso, puoi imparare e incuriosirti e innamorarti di cose che nemmeno immaginavi. Purtroppo la nostra cultura tramanda concezioni di abusi, pericoli, aggressioni. Per cui può capitare che quando approcci qualcuno passi per uno che vuole provarci (in Italia è quasi sempre così, se hai di fronte una donna) o per uno sfigato. Ma non è così. La cultura e l'abitudine ci fanno perdere occasioni d'incontro. Ti assicuro che esistono persone più aperte mentalmente, più curiose, più desiderose di vivere e di contatto umano che ti faranno capire quanto ne valga la pena di fare un viaggio da solo, di conoscere persone e di maturare tantissimo come individuo! 

In bocca al lupo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gelsomino
6 minuti fa, Tod ha scritto:

Ti assicuro che esistono persone più aperte mentalmente, più curiose, più desiderose di vivere e di contatto umano che ti faranno capire quanto ne valga la pena di fare un viaggio da solo, di conoscere persone e di maturare tantissimo come individuo! 

https://youtu.be/cEdp-skMbtw?t=96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nucleo
Inviato (modificato)

Chi lo ha fatto ha avuto modo, nei giorni di vacanza, di uscire con qualcuno del posto?

Si, e ti assicuro che le migliori conoscenze, sotto ogni punto di vista, le fai così.

Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Pub, locali, club.

Se proprio ti spaventa, usa couchsurfing.

Modificato da nucleo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EdoardoG

@Tod stupendo il tuo racconto, mi ricorda un sacco Into the wild, il film, solo che tu sei stato più organizzato evidentemente e più accorto e quindi sei qui a raccontarci l'avventura che hai vissuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tod
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

@Tod stupendo il tuo racconto, mi ricorda un sacco Into the wild, il film, solo che tu sei stato più organizzato evidentemente e più accorto e quindi sei qui a raccontarci l'avventura che hai vissuto

L'Alaska è stupenda.

IMG_20170816_224130.thumb.jpg.35ff912d5abc63f7a70df31469cb234a.jpgIMG_20170809_160940.thumb.jpg.78d6d5eea329fe36b4746a83197e25cc.jpgIMG_20170808_133024.thumb.jpg.b2d35e5ef85c98e820c9577a3043a761.jpgIMG_20170806_062321.thumb.jpg.8808b4df9af3af7d16727e16bbb5e4bf.jpg

IMG_20170814_144158.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WonderfulWorld

Bellissime foto @Tod

Allora io sono stato via 5 giorni, da solo. È devo dire che mi sono divertito motlissimo, senza mai annoiarmi e mi sono dispiaciuto di tornare a casa. Sono tornato carico, più fiducioso e contento. Ho trovato persone che mi hanno dato tanto, e mi sono sentito pienamente accettato. Tutti pensieri negativi sul viaggio, o quotidiani che avevo si o no ridimensionati. 

Ora non so quanto durerà questa sensazione, ma sono tornato più consapevole delle mie capacità.

Radio un esempio, dovevo spostarmi, non conoscevo fermate e percorsi e me la sono cavata da solo. Aspettavo ad una fermata chiacchierano con chi avevo di fianco e l'attesa di tre ore diventava di un'ora. Insomma ne è valsa la pena e mi ha aiutato. Tenendo conto il tipo di persona che sono, troppo negativa alle volte! 

Inoltre @EdoardoG stare da soli e prendersi dei momenti per se è un modo per ricaricare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti