Vai al contenuto

Da secco a muscoloso


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

Essendo un secco, quindi con muscoli, ma col fisico da podista, ho deciso di iniziare a frequentare la palestra. 3-4 volte a settimana, con allenamenti brevi, ma settoriali. 

Da tutta la vita ho sempre fatto solo resistenza, corsa e nuoto. Risultato, sono magro, e con un metabolismo che non ingrasso neanche a mangiare 100 panini al giorno. 

Ora ho cambiato un Po la dieta da me integrando più proteine, che mi mancavano. La verdura già c'era. Ma secondo voi devo farmi fare una dieta da uno soecialiata e gare uno di quei test sul grasso corporeo? E poi fa chi si va e quanto costa, dietista o (l'emblematico) nutrizionista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Dipende anche dai tuoi obbiettivi.

A cosa ambisci?

A che tipo di fisico ad esempio?

Serve cambiare alcune cose...

alimentazione,sonno,tipo di allenamento.Un conto sono i pesi,diverso caso per la corsa.

Difficile dirlo su due piedi,in pratica parti da zero...ho hai gia fatto qualcosa riguardo alla pesistica?

Io posso darti un mio punto di vista su allenamento e alimentazione .

Ma credo che l'ideale sarebbe un professionista,o un preparatore.

Ma tutto dipende dalle tue idee.

Se vuoi farlo come sport per rimanere semplicemente in forma o per ottenere qualche risultato (=soddisfazione)

 

https://www.italianseduction.club/forum/t-58861-quasi-tutto-ciò-che-cè-da-sapere/

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlSargiatore
Il 5/5/2018 alle 23:25 , WonderfulWorld ha scritto:

Essendo un secco, quindi con muscoli, ma col fisico da podista, ho deciso di iniziare a frequentare la palestra. 3-4 volte a settimana, con allenamenti brevi, ma settoriali. 

Da tutta la vita ho sempre fatto solo resistenza, corsa e nuoto. Risultato, sono magro, e con un metabolismo che non ingrasso neanche a mangiare 100 panini al giorno. 

Ora ho cambiato un Po la dieta da me integrando più proteine, che mi mancavano. La verdura già c'era. Ma secondo voi devo farmi fare una dieta da uno soecialiata e gare uno di quei test sul grasso corporeo? E poi fa chi si va e quanto costa, dietista o (l'emblematico) nutrizionista? 

Se fai fatica a prendere peso, per mettere su massa hai bisogno di una dieta. Se mangi poco fai poco e niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
Il 5 maggio 2018 alle 23:25 , WonderfulWorld ha scritto:

Essendo un secco, quindi con muscoli, ma col fisico da podista, ho deciso di iniziare a frequentare la palestra. 3-4 volte a settimana, con allenamenti brevi, ma settoriali. 

Da tutta la vita ho sempre fatto solo resistenza, corsa e nuoto. Risultato, sono magro, e con un metabolismo che non ingrasso neanche a mangiare 100 panini al giorno. 

Ora ho cambiato un Po la dieta da me integrando più proteine, che mi mancavano. La verdura già c'era. Ma secondo voi devo farmi fare una dieta da uno soecialiata e gare uno di quei test sul grasso corporeo? E poi fa chi si va e quanto costa, dietista o (l'emblematico) nutrizionista? 

Emocromo, funz tiroidea, creatinina, glicemia, hb glicata e un diario alimentare per vedere quanto e come effettivamente mangi...se sono tutti in range, dieta bilanciata con 1.5- 2 gr proteine al giorno...tutto il resto è inutile.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)

Allora la dieta l'ho cambiata. Mangiavo bene, ma solo carboidrati. Ho aumentato sensibilmente le proteine. Detto questo dal nutrizionista non ci sono andato perchè mi sembra di buttar via un sacco di soldi...per un analisi si prendono 100 euro...

Per la palestra sono seguito da un personal, e ci vado circa 3/4 volte la settimana. Gli altri giorni faccio aerobico come corsa e nuoto. 

Per arrivare al quantitativo di proteine ho aggiunto anche quelle in polvere. Altrimenti da me arrivare a più di 1.5g/kg è davvero difficile. Queste ultima vanno ciclicizzate? È un mese che le prendo e non so se fermarmi per un altro mese. 

Dopo un mese di allenamento ho visto qualche minimo miglioramento. Diciamo che se tiro i muscoli adesso si vedono. Sembrerà una sciocchezza, Ma è vero. È chiaro che sono ancora magrissimo. Infatti il mio problema è sempre stato quello di avere sì i muscoli ed essere atletico, Ma con questi che nenache si vedono e terribilmene magro.

Aggiungo sono 66 kg per 1.71.

 

Soprattutto diventando più grosso io sarei più contento e le ragazze mi darebbero un occhio in più o almeno quelle a cui piacciono i muscoli. Perché sono un bel ragazzo...

 

Insomma, devo solo maggior meglio, allenarmi allenarmi e forse tra mesi vedrò qualcosa?

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78

Sei 66 kg ma a quanto di bf? Intendo percentuale di body fat? Perché se sei all'8%e diverso che essere al 15. 

Se l, obiettivo è la massa non farei anche aerobica negli altri giorni. 

Fai conto che se arrivi anche 2g/kg di peso di pro non succede nulla di male. A 1,5 vuol dire che col tuo peso fai 3 pasti proteici al gg circa

Gli esami del sangue li farei come consigliato, anche se costano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

100 euro non esiste proprio, vai da mmg e chiedi di segnarteli (bade bene che non gli dai un ordine, ma proponi); proteine e dieta mediterranea, se poi vuoi un consiglio aggiungi omega 3 un grammo e astaxantina...non serve a una ciolla per massa, ma riduce sensibilmente possibilità 048 (esenzione onco)....prevenire è meglio che curare.

Tieni poi conto della genetica: io sono 178-179 per più o meno il tuo peso, tiroide lievemente iper (e mi guardo bene da toccarla), mi definisco, ma massa non ne piglio...vuol dire che non avrò i bicipiti, ma la tartaruga. 

 

P.S: Il nutrizionista non può chiedere analisi,

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)

Calcolando la massa grassa con la formula sviluppata da Wilmore e Behnke attraverso la statura, dice che ho quasi il 10 % di massa grassa. Chiaro che non ho verificato con analisi...

L'arobica per adesso la devo fare, almeno correre perchè fino a fine stagione continuerò a fare l'arbitro. Dopo si vedrà. Il nuoto lo uso per le spalle e rilassare la muscolutare della schiena. Presto andrò in palestra fino a 4 volte poi più avavtni anche 5. Sempre seguito. Ma quindi se volessi verificare la dieta da chi devo andare? Secondo me io ho un metabolismo che brucio tutto. Sono di quelli che mangia e non ingrassa.

Aggiungo che la fisiatra aveva scritto: corporatura esile, anche se i muscoli ci sono. Ma io voglio che si vedano, so già di essere atletico!

Scusa sfulcrum ma in materia sono poco acculturato per il momento...e quindi non ho capito bene cosa mi hai detto. 😅

Concludo con un paio di quesiti: sto prendendo le proteine, per integrare, da un mese. Devono essere ciclicizzate? Perchè chi ne fa uso dice no, il medico invece dice sì, perchè potrebbero rovinare i reni.

Lato seduzione. I muscoli piacciono di più? So che contano poco, ma ad orecchio ho notato dalle amiche e dai loro commenti, che la prima impressione su un muscoloso è migliore. Sono andato in palestra anche per questo. Mi fanno i complimenti, ma alle volte ce qualcuna che mi dice di essere troppo magro...

 

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Calcolando la massa grassa con la formula sviluppata da Wilmore e Behnke attraverso la statura, dice che ho quasi il 10 % di massa grassa. Chiaro che non ho verificato con analisi...

L'arobica per adesso la devo fare, almeno correre perchè fino a fine stagione continuerò a fare l'arbitro. Dopo si vedrà. Il nuoto lo uso per le spalle e rilassare la muscolutare della schiena. Presto andrò in palestra fino a 4 volte poi più avavtni anche 5. Sempre seguito. Ma quindi se volessi verificare la dieta da chi devo andare? Secondo me io ho un metabolismo che brucio tutto. Sono di quelli che mangia e non ingrassa.

Aggiungo che la fisiatra aveva scritto: corporatura esile, anche se i muscoli ci sono. Ma io voglio che si vedano, so già di essere atletico!

Scusa sfulcrum ma in materia sono poco acculturato per il momento...e quindi non ho capito bene cosa mi hai detto. 😅

Concludo con un paio di quesiti: sto prendendo le proteine, per integrare, da un mese. Devono essere ciclicizzate? Perchè chi ne fa uso dice no, il medico invece dice sì, perchè potrebbero rovinare i reni.

Lato seduzione. I muscoli piacciono di più? So che contano poco, ma ad orecchio ho notato dalle amiche e dai loro commenti, che la prima impressione su un muscoloso è migliore. Sono andato in palestra anche per questo. Mi fanno i complimenti, ma alle volte ce qualcuna che mi dice di essere troppo magro...

 

 

 

Andare in palestra per la figa è patetico.

Quasi tutti quelli che vanno ad ammazzarsi di pesi strafocillandosi come cinghiali per mettere su massa pensano che così dopo tromberanno le fighe dei loro sogni.

Lo pensano...

 

Prima impara a cuccare, e magari dopo vai in palestra se proprio non ti piaci così come sei.

Rischi di entrare in un loop very dangerous...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)
13 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Andare in palestra per la figa è patetico.

Quasi tutti quelli che vanno ad ammazzarsi di pesi strafocillandosi come cinghiali per mettere su massa pensano che così dopo tromberanno le fighe dei loro sogni.

Lo pensano...

 

Prima impara a cuccare, e magari dopo vai in palestra se proprio non ti piaci così come sei.

Rischi di entrare in un loop very dangerous...

Solitamente una persona si pone delle domande e trova delle soluzioni. 

Sono esile? Vado in palestra.

Sono su un forum di seduzione ho aggiunto che una presenza fisica migliore può aiutare alla prima impressione. Correggimi se sbaglio.

Detto ciò. Siamo su un forum di seduzione. So benissimo che bisogna saper sargiare per trombare. Ho dato per sottinteso proprio questo, credendo che chi frequenti questo sito, lo dia per sott'inteso anche egli stesso. So benissimo che è pieno di muscolosi che nella vita neanche le sanno trattare le hb.

Quindi, non andare a conclusioni affettate. Altrimenti cadi in un loop very dangerous. Al contrario, perchè non dai un contributo al topic?

Peace.

  

Modificato da WonderfulWorld
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...