Jump to content
newcome

Lo schifo, Lo squallore e il non divertimento nelle discoteche italiane...

Recommended Posts

vol-à-voile

Vivo in Spagna e qui é esattamente la stessa identica solfa, con l' aggravante che al posto del nostro "italico" divertentetismo, i locali propongono reggaeton intervallata a salsa e bachata.
Il resto segue sempre la sessa falsa riga: cocktail di dubbia qualità e costosi, donne che zoccoleggiano (così lo definiscono qui) pur non volendo fare assolutamente nulla se non mettersi in mostra, uomini che si ritrovano sempre in gruppetti a fare gli imbecilli ecc.

La soluzione? Semplicemente evitare questi posti.
Per me la discoteca un tempo era andare a sentire un dj e punto.
Tutt'ora lo è, ma è diventato veramente troppo difficile e i locali che si dedicano a questo oramai sono pochi perché dirigersi alle masse è senz'altro più remunerativo.

BackDoorMan68

Secondo me dipende da cosa si vuole, cioè il nucleo della questione è vago: è diverso se l'obiettivo è scopare oppure passare del tempo in un posto accogliente dove ci siano uomini e donne.

Io mi riferisco al secondo obiettivo. È ovvio che incontrare posti accoglienti dove ci sono persone di ambi i sessi sia la base per favorire l'approccio fra potenziali partner sessuali.

I posti accoglienti sono pochi e il problema principale delle disco è il sovraffollamento.

Conseguentemente manca spazio per ballare, e la musica che passano i dj mi sembra conseguenza diretta. Ricordate il rock and roll ballato a coppie stile Saturday night Fever? Serve spazio per ballare certa musica.

Stessa cosa per altri tipi di ballo che non siano "musica moderna".

Insomma la logica del profitto rovina tutto.

Per quanto riguarda la differenza fra Italia e estero ricordo qualche discoteca spagnola in cui sono stato tanti anni fa (quindi le cose potrebbero essere cambiate).

All'epoca notai una netta superiorità nei servizi e una mentalità più aperta da parte delle donne e ne rimasi favorevolmente impressionato, quasi entusiasta.

La mentalità italiana è più primitiva in tutti i settori, così mi sembra.

Edited by BackDoorMan68
Correzione testo

WonderfulWorld
Il 9/12/2019 alle 14:49 , BackDoorMan68 ha scritto:

il problema principale delle disco è il sovraffollamento.

Su questo sono d'accordo. Entra troppa, troppa gente. Ed è di tutti i tipi, da quelli che si sfasciano e poi danno fastidio (e non vengono nemmeno buttati fuori sennò poi parlano male del locale o hanno gli agganci), da quelli che rubano, da quelli che attacano brighe, ecc...

Inoltre gli uomini sono sempre in eccesso e sembrano degli avvoltoi che si devono fiondare sulle carcasse. Le ragazze nn si possono muovere tranquille perchè infastidite in continuazione da gente che non si sà rapportare con uno del suo stesso sesso, figurati con una donna.

Io ormai evito.

Xepino

Questo succede dalle mie parti https://www.google.com/amp/s/www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2015/02/26/news/buttafuori-feriti-con-uno-spiedo-otto-anni-per-tentato-omicidio-1.10942632/amp/ la gente va in discoteca per rissare episodi del genere, gente che si accoltella in estate all ordine del giorno. Rapporto M F 10 a 1 .Il classico maschio è un pastore con capelli a raspo, polo Ea7 col colletto alzato, pantaloni di velluto, scarponi maestrini mani in tasca e uno sputo per terra ogni 30 secondi. Un tavolino da 10 persone costa ALMENO 1000€ nelle discoteche fighette. Semplicemente da un anno ho deciso di non andare in discoteca se non casi eccezionali per spendere 100€ per non sborrare come dice zema