Vai al contenuto

Ho perso il controllo di me stesso


Messaggi raccomandati

PaoloG
2 ore fa, InvictusNM ha scritto:

Hai parlato di lavorare su se stessi, ma da dove comincio? Cosa dovrei fare in pratica per vincere questo stato d'animo?

E comunque ho smesso di rompere agli altri. So che nessuno si vuole circondare da persone tristi quindi scelgo di sorridere. Anche se è tremendo.

Quando esco, cerco di essere sorridente. Ma dentro di me sono irrequieto, nervoso. Faccio cose istintive. Non sono coerente con la mia parte esteriore.

È la mente la causa di tutto! Devi tenerla occupata più tempo possibile... Solo così puoi vincere quella dipendenza! 

Hai detto che sei magro... Segnati in palestra e metti su un po’ di muscoli! Fa bene all’uomore alla testa, all tua autostima, ovviamente al corpo! Pratica anche attività in gruppo (sport di squadra, balli, eccetera) 

Ps. Chi lo ha detto che quando esci devi mostrarti sorridente a ogni costo!???  Devi essere te stesso... Mai indossare maschere

Ah... Non contare i giorni di sofferenza altrimenti ti diventa un calvario!!! Ci vorrà tanto tempo, quindi mettiti tranquillo e lavora! 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
35 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

Sten credo si riferisca alla durata della mia relazione..

Vero.

Pensavo che con storia intendesse "situazione".

In ogni caso non cambia molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
4 ore fa, InvictusNM ha scritto:

Hai parlato di lavorare su se stessi, ma da dove comincio? Cosa dovrei fare in pratica per vincere questo stato d'animo?

Si comincia per caso, un giorno come tantissimi altri in cui percepisci quella sorta di dolore che non riempirebbe il cielo intero, un giorno in cui capisci che non puoi lasciarti opprimere ancora dalle tue stesse emozioni.

Così si comincia, senza troppe regole, anche a caso all’inizio.

Con immenso coraggio devi iniziare a fermarti ed osservare con grande attenzione quello che le tue sensazioni ti stanno dicendo.

Non ti stanno parlando della tua ex, di quella ragazza, di un’altra ancora. Ti stanno letteralmente urlando che è ora di iniziare a risvegliarsi e di affrontarti, perché il problema sei tu.

Ed è un bene questo, perché puoi lavorarci sopra, perché puoi cambiare le carte in tavola, perché puoi diventare più consapevole e reattivo di fronte alla realtà.

È dura amico, parecchio, è una strada che porta sofferenza ma migliora. Ti rende più tranquillo, rilassato, più te stesso, molto meno attaccabile dallo schifo che continuerai comunque a vedere nella società, nel mondo, nelle relazioni.

Ne arriveranno ancora altre di donne ma nessuna di loro potrà abbatterti ma sorriderai di fronte ai loro comportamenti.

Accetterai tutto quello che ti passerà davanti ed un giorno pioverà, l’altro uscirà il Sole, poi tremerai dal freddo e poi ancora il Sole davanti ai tuoi occhi, magari accompagnato anche da una fresca brezza.

Soffrirai sempre ma sarai diverso, percepirai l’impermanenza della vita ed il fatto che tutto cambia, che tutto non dura, diventerà parte integrante di te.

Assaporerai ogni momento consapevole che è bello così com’è, nessun attaccamento, nessuna voglia di essere diverso da quello che sei.

Il tuo atteggiamento non passivo di fronte alla vita attirerà molte persone che si cominceranno a domandare come hai fatto ad approcciare questa visione, il tutto mentre loro si ritroveranno ancora invischiati fra schemi e concetti mentali del tutto inutili.

Così si comincia, devi avere soltanto la forza, l’impegno e la costanza di non mollare. 

Mai arroganti, mai credere di avere il mondo in mano, mai superiori a nessuno, sempre pronti al cambiamento e poi umili, gentili, consapevoli delle proprie azioni.

Coraggio!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

D'accordo con tutto quello che ti hanno detto.

Da dove cominciare?  Da te stesso,  pensa che quello che provi ora lo abbiamo provato tutti e lo proveremo ancora.  Devi rendere la tua anima indipendente dalla donna. E' come quando sei in mare,  lo trovi calmo, lo trovi mosso,  lo trovi molto mosso.... Ma se sai navigare ne uscirai... E sai che devi evitare le tempeste, devi imparare a fiutarle ed a sentire le previsioni meteo (leggasi consigli che leggi qui dentro),  solo cosi potrai navigare nel mare magnum che e'il mondo femminile. 

Ciao e fregatene!  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
InvictusNM

Buongiorno a tutti ragazzi.

Questa sera molto probabilmente avverrà quello che mi auguravo (ma era inevitabile) non sarebbe mai accaduto.

Rivedró la mia ex per un compleanno di un’amica in comune.

Non pensavo che sarei potuto sentirmi così ma il tutto mi mette tanta ansia. Mi sento nervoso.

Ha da un mese ormai che siamo in freeze. Io non l’ho più ricontattata, lei idem.

All’apparenza sembra molto felice. É molto attiva sui social. Sorridente. 

Credo non abbia nessuna relazione in quanto esce sempre con le amiche.

Ora, io so per certo che dovró apparire cordiale, felice, sereno. Dovrò entrare nel mindset corretto. Cioè dovrò trasudare sicurezza. Però ho paura di tradirmi. Paura che nel rivederla la mia parte inconscia mi scassa il mindset. Cioè, sono nervoso adesso, pensate stasera.

Vorrei che sia lei a tremare nel vedermi. Ad essere nervosa nel rincontrarmi. Forse lo è, boh...

Ragazzi voi cosa mi consigliate? 

Per chi c’è già passato. 

Ho bisogno di approcciarmi alla serata con una prospettiva diversa.

Stavo anche pensando di invitare una ragazza che sto sentendo in questo momento. Secondo voi è una giusta mossa?

Questo la farebbe scuotere dal terreno sicuramente. Però non so se sia scorretto. 

So cosa penserete. Ma che uomo sei? Ma devo pensare anche a quello che il corpo in questo momento mi dice. 

E non è niente di buono. 

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Concediti di non essere un superuomo impassibile.


Stai così perchè hai provato qualcosa, volente o no non è una persona x ed è ovvio faccia qualche effetto. Non indossare maschere, non servono a nulla e non ti aiutano a star meglio.
Concediti di sentirti così. é difficile da attuare  e lo so bene credimi, ma ora sei questo, sii sincero con te stesso.

Viviti la serata e non pensare al fatto che starai male o altro, può succedere di tutto: può innescarsi qualcosa nella sua testa, puoi accorgerti che  in fondo tutta sta paura non la fa più, può non succedere nulla ma solo che passi una bella serata.

Io non porterei l'altra ragazza se il fine di questo non è passare la serata assieme a lei, che se il fine è diverso ti sgama subito e son dolori anche per di lì.
Guardati allo specchio  e accetta quello che riflette, sei tu ora, domani sarà tutto diverso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
1 ora fa, vans ha scritto:

Concediti di non essere un superuomo impassibile.


Stai così perchè hai provato qualcosa, volente o no non è una persona x ed è ovvio faccia qualche effetto. Non indossare maschere, non servono a nulla e non ti aiutano a star meglio.
Concediti di sentirti così. é difficile da attuare  e lo so bene credimi, ma ora sei questo, sii sincero con te stesso.

Viviti la serata e non pensare al fatto che starai male o altro, può succedere di tutto: può innescarsi qualcosa nella sua testa, puoi accorgerti che  in fondo tutta sta paura non la fa più, può non succedere nulla ma solo che passi una bella serata.

Io non porterei l'altra ragazza se il fine di questo non è passare la serata assieme a lei, che se il fine è diverso ti sgama subito e son dolori anche per di lì.
Guardati allo specchio  e accetta quello che riflette, sei tu ora, domani sarà tutto diverso.

Goditi la serata. Beh, cercherò di farlo. Mi vestirò bene è andrò incontro alla mia inquietudine. In fondo è così che si fa, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...