Vai al contenuto

amante e dipendenza


LittleStar

Messaggi raccomandati

crociato

Oh beh, pensa se ci saranno dei figli più avanti. Meglio non rimandare troppo certe cose 😉

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleStar ha scritto:

Avete tutti ragione, chi per una cosa e chi per un'altra.  Unendo i vari pezzettini delle vostre considerazioni si forma quello che sto provando e vivendo io. Capisco che ci sia chi crede all'amore romantico così come chi è disilluso su questo argomento. Io forse sono a metà. 
Per rispondere un po' a tutti, è vero che non ho esperienza relazionali, è vero che ho tante colpe, tanti cose avrei potuto evitarle e forse avrei dovuto fare altro, è anche vero che non mi sento l'unica responsabile di questa situazione. Ognuno di noi con il suo comportamento ha contribuito a inserire un tassello nella situazione in cui ci troviamo oggi. So che la maggior parte di voi ritiene corretto da parte mia informare il mio compagno che ovviamente chiuderà ogni tipo di rapporto con me. Ma non posso e non intendo al momento farlo. Non si tratta solo di lui e di me. Ci sono di mezzo altre persone, i genitori, il contesto in cui viviamo  (non parlo dei soldi, non me me frega niente dei suoi soldi) . Sono cresciuta in un paese in cui se si venisse  a sapere questo verrebbe fuori lo scandalo, dolore e umiliazione per la mia e la sua famiglia. E lui? Certo che mi importa di lui e ho vissuto con i sensi di colpa tutto il tempo. Però avete ragione sul fatto che per me contava di più stare con F e avere le sue attenzioni che i sensi di colpa. Se F avesse avuto quelle attenzioni per me di cui avevo bisogno, non avessi avvertito la sensazione di essere sempre io a inseguirlo, probabilmente non sarei stata qui a scrivere e avrei continuato la relazione con tutti i sensi di colpa connessi e annessi. Non sono ipocrita e per quanto tema il giudizio della gente e del mio compagno, non temo il vostro. Ero pronta a questo quando ho deciso di scrivere.

Ha ragione anche @TADsince1995 nel dire che ha più potere chi ha meno bisogno, in questo caso F (lui credo possa stare tranquillamente anche senza di me). 

E ha ragione anche @Ambasciatore che dice che preferisco stare in un limbo e non decidere. Anche se in parte ho deciso chiudendo con F e restando con il mio compagno. 

So di non essere in questo periodo della mia vita una brava persona e onesta. So di essere probabilmente molto egoista perché avrei voluto sia F e provare belle emozioni con lui, continuare a sentirmi coccolata e desiderata, supportata e consigliata, perfino protetta. Sia continuare con il mio compagno con cui tutto sommato sto bene, mi da sicurezza, attenzioni e conforto. Voglio le attenzioni di tutti? Sarà una rivalsa per il mio passato. Quello che sto cercando è un modo per uscirne. 

Sono innamorata di F? Un anno fa avrei detto si senza pensarci, adesso non so se sia questo o se nasconda altro. Però avverto malessere in questa separazione.

Tutto ciò non toglie che io mi senta una brutta persona in questa situazione. Non ho mai tradito nessuno in vita mia, mai tradito un'amica, mai tradita la fiducia dei miei genitori, mai tradito il mio compagno in passato, anni e anni di crescita insieme e di condivisione e sostegno. Sono stata molto fortunata a poter vivere questo tipo di rapporto con lui e malgrado qualche anno fa fummo in crisi, rapporto crepato (e nelle crepa feci infilare F) non ho giustificazioni. So cosa avrei dovuto fare prima (col senno di poi) ma non l'ho fatto. Adesso  non posso farlo. Troppe implicazioni. Tutti i dettagli non posso dirli, per quel che ne so uno di voi potrebbe anche essere lui. Ma sappiate che non è sempre così facile chiudere una storia importante quando di mezzo ci sono anche altre cose.

Non so perché ma a leggere questo tuo commento mi sento di condividere in tutto e per tutto le tue scelte, credo sia difficile stare una vita con lo stesso uomo e finire poi invischiata in una ragnatela di relazioni (intendo quelle con i reciproci parenti e amici) in cui all'inizio ci si è buttati a capofitto ma poi risulta difficile emanciparsi (anche se per come sono di carattere, non sarei resistita così tanto)

Non ho esperienza di rapporti lunghi come il tuo ma per es conosco una ragazza che sta da cinque anni con lo stesso tipo (sono miei coetanei), il suo primo e unico (mai scopato con nessun altro) e molte volte si vede che ha voglia di cose nuove e ci prova con altri nonostante non si butti per problemi suoi, ma questa è un'altra storia

Le persone come voi, se di primo acchito mi verrebbe da giudicare male anzi malissimo, poi però ci penso un attimo su e, anche usando tutta l'empatia del mondo, non riesco a comprendere quanto inguaiati state, non posso che compatirvi e rimangiarmi quelle critiche a caldo che mi verrebbe da fare all'inizio.

Per dire, nonostante la celeberrima bontà del signor Bovary, io ho sempre sentito vicina Emma, sua moglie, perché comunque aveva una vita triste, pur tuttavia avendo un marito che la amava e le dava tutto

Credo che ogni essere umano abbia il diritto di essere felice e ricercare attivamente questa felicità, a patto che non sia un palliativo per qualcos'altro ma non mi pare questo il caso

Ti vedo come Emma Bovary ma dalla terza frase di questo commento che ho citato, mi sembri, fortunatamente, meno ingenua di lei: non abbassare mai la guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

@LittleStar, hai spacchettato molte più cose nel tuo ultimo intervento che in tutti gli altri, mi hai sorpreso.

dici che fa male convalidare la tua scelta...

bé... hai avuto molto, ora è tempo di restituire qualcosa, non credi?

prima o poi il conto lo dovrai pagare, se i valori che hai espresso nel tuo ultimo intervento sono reali.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@LittleStar mi spieghi come si fa a lasciare qualcuno di cui si è innamorati? Perché da quello che ho capito tu F lo amavi. 

Io ho chiuso da poco con una persona che ho amato tanto e amo ancora. Non eravamo amanti, ma una coppia. Lui però non è mai voluto andare oltre, come se fossimo sempre in una relazione senza impegni a vita. A lungo andare non ce l'ho fatta. Ma muoio dalla voglia di tornare da lui, mi manca terribilmente. Lui mi vuole molto bene ma non credo si sia innamorato di me. 

Come si fa ad andare avanti? A non cadere nella tentazione di cercarlo? Come si fa? 

Scusa lo sfogo 😭😭😭

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LittleStar
3 ore fa, Miriam ha scritto:

@LittleStar mi spieghi come si fa a lasciare qualcuno di cui si è innamorati? Perché da quello che ho capito tu F lo amavi. 

Io ho chiuso da poco con una persona che ho amato tanto e amo ancora. Non eravamo amanti, ma una coppia. Lui però non è mai voluto andare oltre, come se fossimo sempre in una relazione senza impegni a vita. A lungo andare non ce l'ho fatta. Ma muoio dalla voglia di tornare da lui, mi manca terribilmente. Lui mi vuole molto bene ma non credo si sia innamorato di me. 

Come si fa ad andare avanti? A non cadere nella tentazione di cercarlo? Come si fa? 

Scusa lo sfogo 😭😭😭

Cara Miriam, quando fa più male starci insieme che separati lo si fa. 

Pensa al tuo cibo preferito, ti piace tanto tanto e vai tutti i giorni nello stesso ristorante perché come lo mangi lì non lo mangi altrove. Ma ogni volta che torni a casa, per quanto sia il miglior cibo in assoluto, non lo digerisci, hai bruciore di stomaco fino alla volta successiva in cui torni in quel ristorante. A lungo andare però decidi di smettere di mangiare quel cibo per te unico, perché il bruciore di stomaco che ti procura in seguito è insopportabile rispetto alla rinuncia del piacere momentaneo che avvertivi mentre lo gustavi. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
17 ore fa, LittleStar ha scritto:

Cara Miriam, quando fa più male starci insieme che separati lo si fa. 

Pensa al tuo cibo preferito, ti piace tanto tanto e vai tutti i giorni nello stesso ristorante perché come lo mangi lì non lo mangi altrove. Ma ogni volta che torni a casa, per quanto sia il miglior cibo in assoluto, non lo digerisci, hai bruciore di stomaco fino alla volta successiva in cui torni in quel ristorante. A lungo andare però decidi di smettere di mangiare quel cibo per te unico, perché il bruciore di stomaco che ti procura in seguito è insopportabile rispetto alla rinuncia del piacere momentaneo che avvertivi mentre lo gustavi. 

 

Si si capisco quello che intendi... 

😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...