Vai al contenuto

Colloqui di lavoro falliti...


Innovation

Messaggi raccomandati

Innovation

Ne ho fatti 4 negli ultimi giorni, tutti andati male, anche per mestieri di merda come il Call center... la domanda è perché? Dove sbaglio secondo voi? È anche questo un allenamento alla seduzione, ma non di una donna, ma di un azienda che deve aprire il portafoglio per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innovation

Il problema è che in Italia il miglior titolo di studio non si chiama Laurea o Master, ma si chiama Mazzetta o Raccomandazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Perchè un' azienda dovrebbe spendere i propri soldi per assumere proprio te?

Che cos'hai tu in più rispetto ad altri 100 candidati che si offrono?

Se non hai una buona risposta per queste 2 domanda c'è poco da fare... ti toccherà fare tanti colloqui quante domande di assunzione ricevono in media le aziende dove vai prima che tu venga assunto.

Cita

 

miglior titolo di studio non si chiama Laurea o Master, ma si chiama Mazzetta o Raccomandazione.


 

Onestamente non credo sia vero, ma anche se lo fosse questa convinzione ti limiterà solo e ridurrà ancora di più le tue possibilità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
35 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Perchè un' azienda dovrebbe spendere i propri soldi per assumere proprio te?

Che cos'hai tu in più rispetto ad altri 100 candidati che si offrono?

Se non hai una buona risposta per queste 2 domanda c'è poco da fare... ti toccherà fare tanti colloqui quante domande di assunzione ricevono in media le aziende dove vai prima che tu venga assunto.

Onestamente non credo sia vero, ma anche se lo fosse questa convinzione ti limiterà solo e ridurrà ancora di più le tue possibilità.

E' vero che i contatti (in positivo) e le raccomandazioni (in negativo) contano.

E' anche vero che purtroppo una soluzione la devi trovare.

Vengo da un'esperienza di ricerca di lavoro in un settore abbastanza specializzato abbastanza deludente che è durata tre anni.

E' brutta essere rifiutati per varie ragioni e a varie motivazioni, o mancanza delle stesse, in più colloqui di seguito. Si rischia di sviluppare un senso di frustrazione e di inadeguatezza

Il mio consiglio è lavorare su addestramento e studio, sull 'acquisizione di nuove capacità o abilità, tramite corsi adeguati o al limite da autodidatta, e nel frattempo insistere nella ricerca di lavoro. Fermarsi non ha senso.

Ciò detto tutta la solidarietà. Ma non se ne esce in nessun altro modo se non con l 'addestramento e poi vedrai che toccherà anche a te, ma non succederà mai se non prvi e ci riprovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Innovation

Oltretutto molti colloqui sono dei porta a porta mascherati, ci dobbiamo laureare per andare a fare la consulenza porta a porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 20/5/2018 alle 10:59 , Innovation ha scritto:

Il problema è che in Italia il miglior titolo di studio non si chiama Laurea o Master, ma si chiama Mazzetta o Raccomandazione.

Mmmhhh sì dillo ancora

Mmmmhhh siiiii! sto per venire!!!

 

Raccontaci un po' il tuo percorso e come dove hai investito il tuo tempo e le tue capacità per tutto questo tempo durante il quale sei diventato un giovane e baldo uomo. Mi pare di capire che ti sei laureato, in cosa e dove, se posso chiedere? E perché cercando di capire come sedurre aziende di callcenter (e seguendo la tua analogia, anche le brutte fighe?)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano
1 ora fa, RDLF ha scritto:

Mmmhhh sì dillo ancora

Mmmmhhh siiiii! sto per venire!!!

 

Raccontaci un po' il tuo percorso e come dove hai investito il tuo tempo e le tue capacità per tutto questo tempo durante il quale sei diventato un giovane e baldo uomo. Mi pare di capire che ti sei laureato, in cosa e dove, se posso chiedere? E perché cercando di capire come sedurre aziende di callcenter (e seguendo la tua analogia, anche le brutte fighe?)

perche per lavorare in un call center quali abilita bisogna avere?

da come scrivi se uno ha commesso degli errori deve pagerne per sempre, anche se si è laureato in una università scadente con un voto basso.. sta cmq cercando un lavoro umile. anche perche chi si laurea bene non ci pensa neanche a lavorare in un call center piuttosto sta a casa sai quanti ne conosco cosi

Modificato da pretoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

@pretoriano No volevo fargli notare di come non avesse scritto niente di sé stesso e ci chiedesse a noi perché non lo prendono nei callcenter.

Poi se ne è uscito con quel commento del niente, eh vabbè.

 

Ps: certo che parlo come se gli errori che si fanno si pagano per sempre.

I passi falsi che fai vanno a bilancio.

Se fai abbastanza passi in avanti da riuscire a tamponare gli errori che ti fanno fare passi indietro è ok.

Ma di fatto se commetti un errore non è che si risolve da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano
4 minuti fa, RDLF ha scritto:

@pretoriano No volevo fargli notare di come non avesse scritto niente di sé stesso e ci chiedesse a noi perché non lo prendono nei callcenter.

Poi se ne è uscito con quel commento del niente, eh vabbè.

 

Ps: certo che parlo come se gli errori che si fanno si pagano per sempre.

I passi falsi che fai vanno a bilancio.

Se fai abbastanza passi in avanti da riuscire a tamponare gli errori che ti fanno fare passi indietro è ok.

Ma di fatto se commetti un errore non è che si risolve da solo

allora ti auguro di non fare mai nessun errore, ma soprattutto mi aspetto che tu ti giudichi e sia giudicato con altrettanta severita.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...