Vai al contenuto

Non vuole avere relazioni “serie”


exevel

Messaggi raccomandati

capelli bagnati

Exevel, io parlo per vissuto, non per manuali.

qwerty74, quello vuol dire che hai un valore basso percepito. Più ti danno per scontato più devi fare i salti mortali per stare dietro alle loro paranoie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

qwerty74
2 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Exevel, io parlo per vissuto, non per manuali.

qwerty74, quello vuol dire che hai un valore basso percepito. Più ti danno per scontato più devi fare i salti mortali per stare dietro alle loro paranoie. 

effettivamente anche io ho capito che è il mio problema quello! ci sono sempre, sempre li pronto ad ascoltare paranoie, sempre pronto a perdonare, non dico mai di no, sempre presente, si, effettivamente sono scontato! Credo di farmi rispettare poco, e credo che si sono diventato uno zerbino, quindi lei fa come  gli pare... devo invertire la rotta, assolutamente

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Certo, cercavo di farti capire il motivo per il quale la penso così 😉

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jess149

@capelli bagnati sono nuovo e ti ho iniziato da poco a leggere con piacere

non sono sicuro di aver capito il tuo consiglio

sostanzialmente come si lega il "non fare l'alpha" stile seduttore come si legge in alcuni manuali con il farle pensare che sei debole e manipolabile mentre nel frattempo giochi con l'eventuale amica del tuo target, mentre la ragazza che ti piace la tratti male?

sarò io ancora nabbo ma non sto capendo in sostanze che bisognerebbe fare come mindset e azioni, trattandola male non stai facendo vedere che appunto non sei manipolabile e debole?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
1 ora fa, qwerty74 ha scritto:

effettivamente anche io ho capito che è il mio problema quello! ci sono sempre, sempre li pronto ad ascoltare paranoie, sempre pronto a perdonare, non dico mai di no, sempre presente, si, effettivamente sono scontato! Credo di farmi rispettare poco, e credo che si sono diventato uno zerbino, quindi lei fa come  gli pare... devo invertire la rotta, assolutamente

 

Con tutto il rispetto qwerty74 non hai capito il tuo problema affatto...

Ti faccio un esempio pratico, nel tentativo di farmi capire meglio. Mettiamo che lavorativamente parlando tu vali molto poco. Ovvero, sai portare le pizze e poco altro. A quel punto vieni da me e ti lamenti che ti fanno correre tutto il giorno. Che la tua vita è un inferno. Che ti devi adeguare a quello che vuole il tuo titolare. Che non sei indipendente per nulla. Che sei uno schiavo. Che vorresti tanto cambiare lavoro. Cambiare la tua vita. Perché così come sei la odi.

Ora, tu vedi me che sono responsabile di un'intera divisione (lo sono davvero) e mi dici che il mio lavoro è figo. Mi dici che ti piacerebbe avere la fortuna di poter selezionare il personale (lo faccio davvero). O avere la possibilità di disporre del budget a mio piacimento. O ancora, poter parlare direttamente con i fornitori ed essere io a dire cosa voglio e desidero. O ancora, andare dal capo e concordare direttamente io cosa faremo e quali sono le scadenze e i passi che seguiremo.

Mi dici "tu si che sei autonomo. Poi sei in ufficio e non corri tutto il giorno. Da domani anche io farò così!". E' ovvio che... non lo puoi fare. Non hai il valore per fare questo tipo di lavoro. Non perché sei stupido o non lo puoi avere, anzi. Ma magari ho anni di esperienza in questo settore. Magari so esattamente cosa richiede il mercato. Magari ho sbagliato così tanto che ora so esattamente cosa fare. E mettessero te cominceresti solo ad inanellare figuracce. Ritardi. Ansia e problemi. L'altro giorno ho fatto un colloquio a un ragazzo che ha molta più esperienza sulla carta di me in questo settore. Ero quasi più nervoso io di lui. Per la paura di mostrare di non "farcela" e di dire/fare qualche cazzata in colloquio. Alla fine è andata bene, ma devi essere sempre al top. Sempre al livello. La sindrome dell'impostore è sempre dietro l'angolo.

Pertanto, sarebbe inutile se andassi dal tuo datore di lavoro dicendo che ora i fattorini li decidi tu. Oppure che decidi tu i tuoi orari. Oppure che sei tu responsabile di te stesso o chissà quali altre amenità. E' ovvio che sarebbe solo il modo migliore per perdere quell'unico lavoro che adesso riesci a trovare.

Ovviamente ho voluto calcare un po' la mano nell'esempio, ma è per capirci. E ti dirò di più: in questo momento non le vuoi davvero tutte quelle cose. Un mio amico mi ha chiesto dei consigli per migliorare la sua attività. Voleva più visibilità, voleva che le persone conoscessero di più la sua persona e il suo brand. Io gli ho risposto che non lo voleva davvero. Attualmente aveva un processo interno ingarbugliato. Aveva sempre lo studio pieno e non poteva gestire più persone. Avrebbe dovuto prendere uno studio grande il doppio. Assumere il doppio del personale. E cominciare ad avere abbastanza persone libere da permettersi una crescita organica. Trovarsi ora con il doppio dei clienti, cosa assolutamente fattibile, l'avrebbe solamente portato ad avere una richiesta di mercato troppo alta da soddisfare. Con conseguente insoddisfazione di molte persone. Dandogli quindi un pesante danno a livello di immagine.

In due parole, la chiave è lavorare su se stessi. Andare in palestra. Trovarsi delle passioni. Creare valore reale per se stessi e per gli altri. Crearsi uno stile di vita figo che ti riempie di emozioni positive. Devi arrivare al weekend entusiasta e felice della tua vita. Non distrutto pronto a suicidarti. O trovarti a darti all'alcol per far fronte a tutto lo stress e la vita orrenda che sei costretto a subire. Non dico sia questo il tuo caso, ma è per capirci. Non è assolutamente un problema di cosa fare o cosa non fare. E' un problema di che persona sei tu in questo momento.

1 ora fa, Jess149 ha scritto:

@capelli bagnati sono nuovo e ti ho iniziato da poco a leggere con piacere

non sono sicuro di aver capito il tuo consiglio

sostanzialmente come si lega il "non fare l'alpha" stile seduttore come si legge in alcuni manuali con il farle pensare che sei debole e manipolabile mentre nel frattempo giochi con l'eventuale amica del tuo target, mentre la ragazza che ti piace la tratti male?

sarò io ancora nabbo ma non sto capendo in sostanze che bisognerebbe fare come mindset e azioni, trattandola male non stai facendo vedere che appunto non sei manipolabile e debole?

Jess149, una volta un mio insegnante mi disse: "tu non devi piacere a me. Devi piacere a te."

Ed è quello il dono più grande che puoi fare. A te stesso e agli altri.

Una domanda bella potrebbe essere... "capelli bagnati, come faccio a crearmi una vita di successo?" oppure "capelli bagnati, come faccio a trovare un lavoro che mi piaccia veramente?"

Queste sono belle domande. Perché presuppongono che sei tu padrone della tua vita. Presuppongono che non fai delle cose per piacere agli altri, ma per piacere a te stesso. Per rendere la tua vita un posto bellissimo... per te.

Finché sarai mentalmente bloccato a pensare "ma ora devo fare x o y per piacerle..?" starai già sbagliando. Ma proviamo a rispondere lo stesso alla domanda. Ovvero, come faccio a piacerle.

A: "Sai che davvero mi piace come sei vestito oggi."

Tu: "Sono davvero felice che l'hai notato. Mi piace sempre un sacco avere a che fare con te. Sei una persona stupenda."

A: "Ah ma davvero? Non me lo dicono mai."

Tu: "Frequenti delle gran brutte persone allora, sei davvero una ragazza gentile e con un occhio peculiare."

B: "A me non sembri vestito chissà che bene."

Tu: "Questo perché B tu non hai occhio. Avessi l'occhio di A saresti da sposare. Invece ti piacciono solo i ragazzi vestiti male, è un fatto."

B: "Ma non è vero. Anche perché se mi piacessero i ragazzi vestiti male ti sbaverei dietro."

Tu: "Ah ecco cos'era quella striscia di bava che trovo ogni volta che sei nei paraggi..."

B: "Sei simpatico come una zecca appiccicata al culo."

A: "Ahahahaha si effettivamente B si comporta così."

Tu: "B smettila di mentire, ha capito tutto pure A. Prendi esempio da lei. Smettila di negare l'evidenza".

L'ho un po' esagerata ed esasperata... ma è per capirci...

Mentre ti atteggi così per lei sei lo stronzo inafferrabile. Quello che la tratta a pesci in faccia. Che "vaffanculo fai la bava dove cammino. Ma non con la bocca, con la vagina. Da quanto sei bagnata solo a guardarmi". E sticazzi ce l'ho più bello io di tutti. Ecc.

Il che però non vuol dire atteggiarsi, dare ordini, o chissà cosa.

Poi quando a un certo punto cominciate a connettere e cominci a dirle che ti piace. A dirle che è speciale. Che ommioddio non mi ero accorto che eri una persona così stupenda. O ma ti voglio fare le coccole. Presentare a mamma. Omioddio ma io penso sempre a te. Sei il mio pensiero fisso. Oh mamma che effetto che mi fai. Non avevo mai provato delle cose così per una ragazza...

Si, anche qui sto esagerando. Ma è per far capire.

Sono due fasi diverse. Quella in cui ancora non la conosci tanto e non vi siete aperti. Lì fare un po' lo stronzo che se la tira ci sta. Un altro momento in cui è invece quando vi state aprendo. Vi state conoscendo meglio. E le stai dimostrando quanto per te lei è speciale. Lì va bene essere vulnerabili e mostrarsi davvero colpiti dalla sua bellezza.

Puoi anche saltare la prima parte in toto o farla "an passant" ma è più complesso. Così magari è molto didattico e non si applica sempre, ma è per capirci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jess149

@capelli bagnati grazie mi hai fatto capire chiaramente ora seppure con esempi estremi cosa intendevi

bella pure la prima parte relativa al livello di persona che sei correlato agli obiettivi che hai, ti poni o semplicemente sogni

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Ragazzi vi aggiorno.

Questo fine settimana sono stato per qualche ora con il gruppetto dove c'è A (la ragazza alla quale piaccio) e B (quella alla quale sono interessato). Ho scherzato con A, sotto gli occhi di B come mi avete suggerito. Ancora niente di concreto 😞

Vi racconto brevemente un paio di episodi;

B mi dice "offrimi da bere"

io: "Perchè dovrei? Cosa mi dai in cambio?"

lei: La figa (sotto voce) 🤣

io: (per non apparire disperato) Mmm, non mi basta, difficilmente mi accontento.

lei resta con una faccia sorpresa/dispiaciuta 😨

Episodio 2:

Dovevamo tornare verso il mio paesino (lei abita a pochi km dal mio), io con la mia auto, lei con la sua. Era notte, la strada non è delle migliori e le dico di andarcene insieme e che sarei andato io avanti, ma doveva fermarsi al bar X per un saluto. Lei dice di no, che doveva tornare bla bla bla. Me ne frego dei suoi capricci, lungo la strada accosto e lei fa lo stesso. Appena scendo dall'auto, ride e parte la stronzetta.

Non mi arridendo, arrivo al bar X, stavolta si ferma. Pensava volessi baciarla e dice "non in bocca" (il bacio), io le rispondo "ma che dici, quelli te li devi meritare", 1 minuto di chiacchiere e ce ne andiamo.

Durante la serata cercava ogni tanto attenzioni del tipo, mi guardava con aria dolce e diceva "ho freddo, ho fame" cose del genere.

Un'amica di A e B, nonchè mia amica, mi ha appena detto che A ha notato che tra me e B c'è attrazione, A ha dato via libera a B ma dice "no siamo solo amici" (quando poi mi abbraccia anche avanti ad A e altri "IOI"). A si è "incazzata" perchè B nega che è attratta da me e dato che sono amiche per A, B non è stata sincera e c'è stato un piccolo dibattito (non conosco i dettagli).

B si diverte ad inviarmi screen di persone che commentano le sue storie su Instagram (mette spesso foto con me) che le dicono "che bella coppia" e lei dice "ci vedi bene insieme? siamo solo amici 😋"

Alla luce di questo che vi ho detto, in particolare il dibattito tra amiche, come dovrei comportarmi? Non la sento da un paio di giorni, avevo in mente di inviarle un messaggio giovedì e forzare un'uscita per venerdì.

Aiuto!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Aggiorno, in sintesi, per non lasciare questa storia in sospeso nel caso qualcuno di voi fosse curioso.

A e B hanno litigato, A non voleva uscire più con B, solite bambinate.

Ho scritto a B 4-5 giorni fa, nessuna risposta. Questo fine settimana non sono stato al mio paese e non le ho viste. Stamattina noto che ha addirittura smesso di seguirmi su Instagram, bruciata.

Sono duro con me stesso, ma a questo giro non riesco a vedere errori nel mio game, purtroppo fattori esterni (A) hanno influenzato B.

A me sembra abbastanza infantile non rispondermi e togliermi da Instagram senza darmi neanche una spiegazione, sarò io ad essere troppo “eticamente corretto”, ma non mi è sembrato un atteggiamento da persona matura. Penso proprio di dirglielo A VOCE appena la vedo, terminando con “ero interessato a conoscerti meglio come persona, ma dato il tuo atteggiamento, non sei la persona adatta a me”

Grazie per il supporto! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anziche' troncare puoi usare quella frase per scoparla e addestrarla alla cooperazione

"non lasciare che una divergenza con lei intacchi il nostro rapporto"

e dopo che l'hai sborrata

"sono sicuro che diventerete ottime amiche, avete entrambe un ottimo sapore, sa di compatibilita'"

assicurati di mangiare un po' della sua figa prima

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...