Vai al contenuto
giocapirex

Ragazzi/e interessati/e al look Capelli..

Recommended Posts

giocapirex

Ciao a tutti.

Ragazzi e ragazze, qual'è il look capelli che più vi piacerebbe avere in questo periodo??😎

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca9

Io sono stato dal parrucchiere la scorsa settimana e ho optato per un pompadour.. poi dipende da diversi fattori dalla forma del viso ecc.. a me questo taglio non dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mistero

Solo io non trovo il taglio per me. Chiedo un taglio al parrucchiere e fa di testa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca9
11 ore fa, Mistero ha scritto:

Solo io non trovo il taglio per me. Chiedo un taglio al parrucchiere e fa di testa sua

Anche a me faceva cosi poi ho cambiato e ora mi trovo molto meglio... Anche se una volta vorrei provare un vero professionista, ne ho uno a 50 km. Ti consiglio di cambiare parrucchiere provane altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mistero

Non posso cambiarlo attualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca9
3 ore fa, Mistero ha scritto:

Non posso cambiarlo attualmente.

Allora puoi solo sperare che faccia un taglio che si avvicini a quello che desideri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Goodboy
Inviato (modificato)

Ciao giocapirex , ti rispondo perchè penso di poterti dare una mano visto che sono, diciamo così, un po' fissato coi capelli. Secondo me devi optare prima di tutto per un barbiere giovane (sui 30-40 anni), perchè gli anziani di solito non sono molto informati sulle mode dei giovani. Inoltre ti suggerisco di girare un po' su internet (in inglese trovi molto più materiale a riguardo) per farti un'idea approssimativa di quale taglio potrebbe starti bene. Tieni conto che contano molto la forma del viso, ma soprattutto gli ambienti che frequenti. Ad esempio: se io sono un avvocato, non posso farmi le treccine alla giamaicana (per carità te le puoi fare, ma perderesti credibilità coi colleghi e i clienti, dal mio punto di vista); all'opposto, se sono un pittore posso tranquillamente tingermi i capelli di verde, semplicemente perchè è congruente con me stesso. Perciò secondo me un taglio che valorizza il viso e che non sia troppo estraneo alla tua quotidianità e alla tua personalità.

Passando al lato pratico: Io di solito uso Pinterest per selezionare qualche taglio che m'interessa e lo mostro al barbiere per vedere che ne pensa; il barbiere ha più esperienza e non va sottovalutato, soprattutto perchè sa come adeguare un taglio che magari ti sta così così e renderlo perfetto per te. Da tenere in considerazione sono anche i prodotti per capelli, che possono dare una spinta in più al taglio. Ti consiglio d'informati bene sui vari prodotti, che non sia il solito gel: ad esempio, cere, paste, creme, balsamo/conditioner, ecc; conta soprattutto la qualità dei prodotti (e anche su questo il barbiere è molto informato)

PS: se anche in questo caso il barbiere non tiene in considerazione la tua opinione, "nexta" il barbiere :4_joy:

Modificato da Goodboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioSpina

Sulle ragazze io amo i capelli lunghi, che si vede che sono curati, di un bel colore scuro. Oppure lunghezza media, tipo sul seno. Corti non mi piacciono per niente. Sui ragazzi quello che sta meglio è corti ai lati, e lunghi sopra. Io ho un taglio un po’ alla John Cena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti