Vai al contenuto

Quando assaggi di nuovo quel sapore ma senti che sarà per pochi sorsi...


EldrithLeo

Messaggi raccomandati

EldrithLeo

Sono due anni che mi aggiro per i locali della mia città.

Sono due anni che sgomito con altri avventori ai tanti banconi alla ricerca di un whisky che ti faccia provare finalmente quella sensazione di leggerezza mista ad eccitazione.

Ed ecco, che quella sera, assaggi invece un rum, un Diplomatico, e capii che era esattamente quello che stavo cercando, nonostante gli innumerevoli whisky traccanati.

Ne assapori il profumo, ne assapori il gusto, godi della sensazione che alla fine di ogni bicchiere ti lascia addosso, il calore che ti pervade, lo stato di estasi che ogni sorso, bicchiere dopo bicchiere ti regala e vorresti che durasse per tutta la tua miserabile vita che ti resta. 

E in tutto questo non perdi la lucidità per accorgerti che forse stai bevendo quel nettare degli Dei troppo in fretta, con troppa ingordigia... ti rendi conto che in poco tempo quella bottiglia è già quasi completamente esaurita....

 

  Passiamo ai fatti. 

Conosco questa ragazza, 32 anni, un paio di mesi fa. Non è del posto dove io abito e lavoro da 5 anni, è venuta qui per lavoro, per prospettive di crescita e per curiosità, come me.

La conosco quasi per caso, in quel periodo ci stavo provando con una sua collega, che me la ha fatta conoscere, e una sera proponendole di fare un aperitivo mi dice che nella sua azienda era arrivata una ragazza nuova. Le dico di portarla, alla fine è nuova del posto, conoscere nuove persone e farle vedere un paio di locali dove uscire l'avrebbero aiutata a sentirsi meno aliena del nuovo posto.

Da quell'aperitivo le cose sono evolute. Da passare le serate insieme a fare aperitivi, cene, serate fuori a ballare si arriva ad un giorno di aprile, dove dopo un pranzo con amici in spiaggia e successiva festa in uno chalet sulla spiaggia dove balliamo insieme, e dove faccio fede alla mia promessa di abbordale qualcuno, me la ritrovo avvinghiata al collo. Ci muoviamo all'unisono, balliamo, le mordo le carni. La festa finisce, la riaccompagno a casa, mi chiede di salire, le dico di NO magari un altra volta.... 

Passano altre due settimane, in cui continuiamo a vederci con costanza. Arriva il sabato, ci accordiamo per andare a pranzo insieme. Durante il pranzo mi dice una frase che mi fa scattare qualcosa.

"Mi sembra che gli uomini che ho incontrato ultimamente hanno paura di una ragazza che nonostante possa farne a meno sceglie di passare del tempo con loro".

E' stato una specie di calcio nei coglioni. Una di quelle cose che ti da una svegliata improvvisa, come la mattina successiva a quando decidi di cambiare la suoneria della sveglia perchè ormai ti eri abituato a quella precedente.

Avevo detto una settimana prima ad una mia amica, che mi rimproverava del fatto che non capiva perchè non riuscissi a darmi una calmata con le ragazze, esattamente la stessa cosa.

"Sto cercando una ragazza che nonostante non abbia bisogno di me decide di passare il suo tempo al mio fianco".

La sera stessa, dopo una cena con lei e dopo esserci spostati in un altro locale finiamo per baciarci e finiamo a letto insieme. Ubriachi ed in preda alle nostre emozioni facciamo sesso, durante il quale le sfugge dalle labbra che nel pomeriggio si era masturbata pensandomi. Ci diamo piacere fino a quando si fa giorno. Lo rifacciamo appena svegli. 

Ci rivediamo in settimana, a casa sua, rifacciamo sesso, mi chiede di restare per la notte, le dico di no e me ne vado a casa mia.

Ci rivediamo il sabato successivo è il mio compleanno, serata fantastica, rifacciamo sesso, la notte, e la mattina successiva. Mi regala due ore di SPA privata per due. 

Questa settimana ho provato a vederla ogni giorno. Finisce sempre tardi di lavorare. Ci vediamo Martedì per una cena al ristorante, sono giorni di lavoro pesanti per entrambi. Ogni giorno le mando UN messaggio per provare a vederci, ogni giorno si finisce tardi di lavorare. Non risponde al messaggio, ogni sera appena esce da lavoro però mi chiama, sono telefonate brevi, veloci, in cui ci raccontiamo come è andata la giornata, qualche battuta, qualche risata, ma alla fine non ci si vede mai dal vivo.

Anche stasera, stessa storia, un messaggio, mi scrive che è a casa prima delle altre sere, la invito a raggiungermi ad un aperitivo che stavo facendo con i miei amici/amiche, mi dice che ha da fare e che resta a casa, le dico che passo io. Mi risponde che quel "passo io" sperava fosse una domanda visto il suo mancato invito.

Capisco la situazione, prendo fiato, le rispondo che "si" era una domanda alla quale stavo comunque aspettando una risposta. Mi scrive descrivendomi che cosa stesse facendo ecc... 

Le rispondo che se non ha voglia di vedermi non è un problema e che non deve darmi spiegazioni. Legge i messaggi. Mi chiama, qualche battuta, un paio di risate, le ripeto che io sono fuori, se vuole vedermi deve solo chiedermelo. Finisce che neanche oggi ci siamo visti....

Ora cosa voglio io? Trovo in lei una "donna" che mi piace, mi piace davvero. Mi piace il suo carattere, mi piace la sua indipendenza, mi piace la sua forza mentale, mi piace il suo modo di scopare, mi piace come ragiona, e cosa più importante non ha una serie infinita di complessi mentali come le altre che ho conosciuto nel frattempo.

Sono due anni che vivo le relazioni in modo superficiale, nelle quali aspetto semplicemente la fine. Con lei è diverso. Mi sono esposto, ho voglia di Espormi.

Vi chiedo quindi aiuto e consiglio su come non mandare tutto a puttane in meno di 2 settimane, essendo ben conscio e consapevole delle meccaniche delle relazioni. 

So che razionalmente quello che dovrei fare a questo punto e allontanarmi, sparire, rendermi meno disponibile e continuare con la mia normale vita. Dall'altra parte ho la pancia che mi parla e che mi dice di andare nella direzione opposta. Potete capire che la situazione è incredibilmente frustrante, come lo sono tutti i conflitti tra pancia e testa.

Finisco dicendo che non la sto idealizzando, ho semplicemente trovato una persona che reputo personalmente di valore con la quale vorrei passare più tempo possibile evitando di fare minchiate che possano diminuire tale tempo, anche se a sensazione mi sembra che il tempo stia già scadendo.

 

Ps: Mi scuso se in alcuni punti è scritto di merda, ma stasera avevo bisogno di Sbronzarmi.

Modificato da EldrithLeo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

"passo io" non doveva avere il punto di domanda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

E' indipendente

Ha piacere di passare il tempo con te

Forse finchè non ti fai prendere..?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo
38 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

"passo io" non doveva avere il punto di domanda

 

 

E infatti non lo aveva. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
7 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

E infatti non lo aveva. 

 

bò, rileggi quello che hai scritto, perchè non mi è molto chiaro, una riga sotto hai scritto che era una domanda... forse il troppo alcool 😃

per come la vedo io, se ti dico "passo io", non sto lì a segarmi il cervello con il cellulare in mano, prendo l'auto, il bus, il tram, o l'ovovia e vengo da te. stop.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo
6 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

...

per come la vedo io, se ti dico "passo io", non sto lì a segarmi il cervello con il cellulare in mano, prendo l'auto, il bus, il tram, o l'ovovia e vengo da te. stop.

 

E su questo hai ragione. 

 

Le ho scritto Passo io, nel frattempo mi stavo facendo i cazzi miei bevendo con amici, lei mi scrive un paio di messaggi infastidita dal fatto che fosse una affermazione.

Le ho poi detto di "si" alla domanda per calmare le acque...( mettici anche l'alcool ) oppure perchè ,come mi succede sempre se una mi prende davvero, inizio a muovermi  con cautela.

 

In questo forum esprimiamo sempre il concetto del "Comportati come se l'avessi già persa". Con alcune mi è semplice attuarlo, con poche, quelle mi prendono davvero è più difficile applicarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
8 ore fa, EldrithLeo ha scritto:

So che razionalmente quello che dovrei fare a questo punto e allontanarmi, sparire, rendermi meno disponibile e continuare con la mia normale vita. Dall'altra parte ho la pancia che mi parla e che mi dice di andare nella direzione opposta. Potete capire che la situazione è incredibilmente frustrante, come lo sono tutti i conflitti tra pancia e testa.

Capita. Anche quando conosci i meccanismi relazionali e sai che è il momento di sparire. Ma lei ti piace e non vuoi arrivare un giorno a dirti "eppure se avessi insistito" e a sentirti in colpa come se l'errore l'avessi fatto tu.

In situazioni come queste io sono il primo a dire di spedirla in orbita e passare ad altro. Ma lei ti piace. E allora faccio un semplice ragionamento in due punti

1) Per spedirla in orbita c'è sempre tempo.

2) Fai in modo di stancarti di inseguirla. Fai un altro paio di tentativi, poi basta. Almeno io sono fatto così, anche di fronte a una che mi fa impazzire, dopo un po' il rompimento di coglioni placa qualsiasi attrazione.

Dopo di che sparisci. E stai certo che al 99% lei tornerà a presenziarsi in qualche modo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo
17 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Capita. Anche quando conosci i meccanismi relazionali e sai che è il momento di sparire. Ma lei ti piace e non vuoi arrivare un giorno a dirti "eppure se avessi insistito" e a sentirti in colpa come se l'errore l'avessi fatto tu.

In situazioni come queste io sono il primo a dire di spedirla in orbita e passare ad altro. Ma lei ti piace. E allora faccio un semplice ragionamento in due punti

1) Per spedirla in orbita c'è sempre tempo.

2) Fai in modo di stancarti di inseguirla. Fai un altro paio di tentativi, poi basta. Almeno io sono fatto così, anche di fronte a una che mi fa impazzire, dopo un po' il rompimento di coglioni placa qualsiasi attrazione.

Dopo di che sparisci. E stai certo che al 99% lei tornerà a presenziarsi in qualche modo. 

Grazie TAD.

 

L'idea era esattamente quella del punto 2. 

Ti voglio fare una domanda. Ti è mai capitato di voler "resettare" una situazione? Una situazione in cui vedi, percepisci che le cose stanno prendendo una piega che non ti piace, dove ti rendi conto di avere fatto anche determinati errori ma che forse puoi ancora fare qualcosa prima che vada tutto nel cesso?

Ho letto tanto sul forum ma sinceramente non ho mai trovato nulla a riguardo. 

Ma forse il motivo è abbastanza chiaro. Il reset puoi farlo solo a te stesso, e non alla situazione.

Eld

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
6 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

Ti voglio fare una domanda. Ti è mai capitato di voler "resettare" una situazione? Una situazione in cui vedi, percepisci che le cose stanno prendendo una piega che non ti piace, dove ti rendi conto di avere fatto anche determinati errori ma che forse puoi ancora fare qualcosa prima che vada tutto nel cesso?

Sì, certo. E con una donna da cui ero estremamente attratto, ma aveva fatto l'idiota e ho lasciato perdere, col culo che mi rodeva come se mi fossi seduto sui carboni ardenti. Dopo 6 mesi è tornata e il game è ricominciato.

8 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

Ma forse il motivo è abbastanza chiaro. Il reset puoi farlo solo a te stesso, e non alla situazione.

Ovviamente. Se resetti il tuo cervello, l'eventuale next non lo vedrai come una "tattica per riavvicinarla", ma come un modo di pulire la tua mente e vivere sereno.

Con la consapevolezza che, quando vuoi, sei sempre in condizione di riacchiapparla.

Se vuoi. Ma quando hai pulito la testa da lei molto spesso sarai tu a non volerci nemmeno più provare.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
3 ore fa, EldrithLeo ha scritto:

 

Ti voglio fare una domanda. Ti è mai capitato di voler "resettare" una situazione? Una situazione in cui vedi, percepisci che le cose stanno prendendo una piega che non ti piace, dove ti rendi conto di avere fatto anche determinati errori ma che forse puoi ancora fare qualcosa prima che vada tutto nel cesso? 

 

Ho letto con attenzione il tuo post e mi allaccio a questa interessantissima domanda, anche perché mi trovo in una situazione simile. Credo che tutto sia possibile solo se siamo consapevoli al 1000% degli errori o comportamenti che hanno portato al deterioramento della situazione, in modo tale da non ripeterli nuovamente. Serve comunque pazienza, direttamente proporzionale al grado di deterioramento della situazione.

Io comunque ho iniziato un approfondito esame di coscienza per capire esattamente cosa voglio e se veramente voglio spendermi in questo "reset".  è la base.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...