Vai al contenuto

Relazioni sociali sul lavoro


MichelaDevi

Messaggi raccomandati

MementoAudereSemper
20 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Sono stata assunta!

Sì? allora raccontaci

Spero anch'io di essere assunto al termine dello stage. Da raccontare non ce molto. Sono il più giovane di tutti. Le altre college sono tutte vecchie su i 40 stanno più o meno quindi di loro non mi interessa, ma la comunicazione non manca, si parla e si scherza tranquillamente, non lavoro al contatto col capo per fortuna anche se è un tipo molto giovanile. E poi di tutte le altre cose non me ne frega niente e non prendo nulla sul personale, non avendo nulla da perdere mi faccio gli affari miei. Mi frega solo del contratto e vedo tutto ciò solo come una forma di guadagno niente di più. Al massimo se dovesse andar male un qualcosina ho guadagnato e fa curriculum.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MichelaDevi
Inviato (modificato)

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto adesso, spero che voi tutti seguiate il post, non ricordo più quelli che fossero intervenuti.

Oggi il mio capo mi ha fatto fare qualcosa di nuovo e mi ha completamente mollato, ma ho fatto davvero schifo.

A volte ho dei momenti in cui sprofondo e mi butto giù, se qualcosa non va bene è come se non accettassi la sconfitta. Non avete neanche idea di che faccia ho ora, non ho guardato in faccia i miei genitori, li ho salutati a malapena. Mi sono state fatte critiche piuttosto importanti, anche se qualche rassicurazione c'è stata. Ma mi sento estremamente insicura...

Pochissimi "complimenti" se il lavoro svolto è ben fatto, non che sia giusto farne continuamente, anzi, c'è troppa critica e mancanza di "rinforzo positivo".

Il mio capo ha visto il mio sconforto, ha detto la sua, qualche rassicurazione c'è stata ma ripeto, cado nello sconforto. Non so come risollevarmi in questi casi, se non impegnarmi ancora di più, e pensare che ci voglia del tempo.

Cosa dovrei fare secondo voi? Dovrei parlare del mio stato d'animo oppure evitare totalmente? Io sarei più per la seconda, non mi piace risultare emotiva, già lo sono abbastanza!

 

Grazie in anticipo

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
50 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

 

Anche a me in questo periodo il capo fa tribolare.  Solo che essendo li da 11 anni sono un po piu stufa di te 🙂   io ti suggerisco questo: evita di fargli capire che ci stai troppo male. Non serve.

Evita di comunicargli il tuo disagio. Questo lo puoi fare piu avanti. Da come scrivi pare un uomo intelligente che ha inquadrato la situazione, piu o meno. Soprattutto, non.confidare molto ai colleghi e colleghe. La sottoscritta le fregature piu brutte le ha avute da loro. Io sono una nervosa, mi sale subito il samgue al cervello e reagisco in mamiera sbagliata.  Ma sono un ingenua, dico sempre il vero e le colleghe hanno subito capito come farsi furbe.   Percio', almeno per ora, lascia stare. I bocconi amari sono tanti ma passano.

Non mollare, un abbraccio

LODOVICA

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Eeh pure io so stato e sto cosi a volte ,ma ho meno responsabilità rispetto ad altri. Poi vada come vada. Te ormai il contratto cell'hai, se non fai qualcosa di grave non ti dovrebbero cacciare😂😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...